WD 40 per la capote

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

stemie
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 49
Iscritto il: dom 18 lug , 2004 20:19
Località: Vicenza

WD 40 per la capote

Messaggioda stemie » lun 19 lug , 2004 21:27

Ciao, è da un pò di tempo che uso questo prodotto, il WD 40 e devo dire che non è affatto male. Viene usato con successo nell'industria navale e aerospaziale (è un brevetto NASA che ha tolto i sigilli dall'ufficio brevetti da circa 10 anni). Il procedimento è queto, se la cappottina è molto sporca la si lava con sapone di masrsiglia con una spugna delicata e con le mani. Risciaquata ed asciugata si passa a stendere il prodotto a piccole parti ricordando di strofinarlo subito con della carta tipo scotex o affini. Il prodotto ha bisogno di un pò di tempo per asciugarsi e non è consigliabile chiudere la capottina per viaggiare in topdown per almeno mezza giornata. Il nero viene bene e si crea uno strato superficiale di protezione che facilita i successivi lavaggi facendo sporcare meno la capote. Il segreto sta nella sua forma molecolare, nel suo agente chimico che toglie gli attiti e del suo agente pulente.

Se ne sapete a pacchi non eistate a svuotarli.

lamp lamp
stemie barchetta club italia

.....sognare non costa, ma impegna!

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » lun 19 lug , 2004 21:51

Funziona sicuramente ma.....secondo me è moooolto più pratico (e assolutamente meno untuoso) il silicone spray.
Resto dell'avviso che il WD-40 sia un ottimo prodotto caratterizzato da vaste aree d'impiego :grin:

Alex

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » gio 22 lug , 2004 23:02

Una volta avevo la cappottina talmente sporca :sad: che era diventata grigia.
Neanche lavarla serviva a farla tornare bella nera lucida...
Adesso vi farete una bella risata: preso dalla disperazione ho preso una piccola spugna , l'ho inbevuta nell' olio extra vergine di oliva e l' ho passata sulla cappotta :P (ridete ridete!!!!)
Dopo ho passato un bel pò di carta scottex per asciugare bene.
Risultato: neanche nuova era cosi lucida!!!!
Ancora oggi mantiene il suo bel colore anche dopo il lavaggio... :P
E poi l' olio di oliva è un prodotto naturale ed innocuo :grin:
Lasciatene un pò per l'insalata :lol:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti