due problemi noiosi con la capotte

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Marcodst81
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 23 lug , 2017 10:45
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Città: Imola

due problemi noiosi con la capotte

Messaggioda Marcodst81 » ven 26 lug , 2019 12:08

Ciao Ragazzi vi scrivo per due problemi.
Il primo e' il piu' fastidioso: dopo aver sostituito i pistoncini ho notato dei segno sulla capotte, come se venisse schiacciata, ed ho paura che mi si buchi...a voi e' mai capitato? cosa posso fare per prevenire?
lo fa da entrambi i lati stessa posizione

Infine la parte di carrozzeria che copre il vano capotte...e' molto opacizzata...avete qualche consiglio per metterla apposto o l'unica e' ridipingerla?

Grazie infinite,
Marco

PS. foto allegate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marcodst81
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 23 lug , 2017 10:45
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Città: Imola

Re: due problemi noiosi con la capotte

Messaggioda Marcodst81 » lun 02 set , 2019 15:48

nessuno mi puo' aiutare... :weedman:

iena991
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 12 ago , 2019 22:44
Città: Torino

Re: due problemi noiosi con la capotte

Messaggioda iena991 » lun 02 set , 2019 22:17

Ciao,
non conosco ancora la vettura avendola acquistata solo venerdì scorso, quello che posso dirti a riguardo dell'opacizzazione è vai da un fornitore per articoli di carrozzeria ed acquisto un flacone di polish medio e polish fino e panno feltro, tanto olio di gomito...
Passa prima il polish medio e poi il fine con il panno acquistato, di tanto in tanto pulisci la zona con un pezzo di panno pulito e poi vedrai che risultato, se poi hai ancora voglia gli dai un velo di cera e per qualche anno sei tranquillo

P.S. per caso hai il manuale d'officina? qui non riesco più a scaricarlo

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: due problemi noiosi con la capotte

Messaggioda Giò78 » mar 03 set , 2019 12:19

Ciao Ragazzi vi scrivo per due problemi.
Il primo e' il piu' fastidioso: dopo aver sostituito i pistoncini ho notato dei segno sulla capotte, come se venisse schiacciata, ed ho paura che mi si buchi...a voi e' mai capitato? cosa posso fare per prevenire?
lo fa da entrambi i lati stessa posizione
Questo problema è dovuto al fatto che l'elastico interno della cappotta si è ormai allentato e non fa aprire quella zona della cappotta verso l'esterno
Hai una sola soluzione: quando apri la cappotta con le dita tieni la cappotta in modo tale che il telaio non la pizzichi
Infine la parte di carrozzeria che copre il vano capotte...e' molto opacizzata...avete qualche consiglio per metterla apposto o l'unica e' ridipingerla?
Fai come ti hanno consigliato in precedenza
Ciao,
non conosco ancora la vettura avendola acquistata solo venerdì scorso, quello che posso dirti a riguardo dell'opacizzazione è vai da un fornitore per articoli di carrozzeria ed acquisto un flacone di polish medio e polish fino e panno feltro, tanto olio di gomito...
Passa prima il polish medio e poi il fine con il panno acquistato, di tanto in tanto pulisci la zona con un pezzo di panno pulito e poi vedrai che risultato, se poi hai ancora voglia gli dai un velo di cera e per qualche anno sei tranquillo

P.S. per caso hai il manuale d'officina? qui non riesco più a scaricarlo
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Marcodst81
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 23 lug , 2017 10:45
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Città: Imola

Re: due problemi noiosi con la capotte

Messaggioda Marcodst81 » ven 06 set , 2019 18:04

ok grazie a tutti e due!!!


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron