Registrazione capote

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Registrazione capote

Messaggioda Naxos » lun 23 lug , 2007 13:24

Qualcuno di voi s'è già cimentato nella registrazione della posizione della capote?
Devo registrare la mia (vista da dietro il bordo che appoggia al cofano del vano capote non è parallelo allo stesso ma a sinistra ci sono quei 3 o 4mm riportati sul manuale d'officina, a destra ce ne sono ben di più.
E sul forum non ho trovato niente a riguardo, salvo il video per la sostituzione della capote che comunque può essere d'aiuto.

Ciao, grazie
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 23 lug , 2007 14:33

Ciao Tiberio, quando ho sistemato la mia, ho fattto una cosa molto semplice..
Ho allentato i tre perni post che bloccano la cappotta, poi ho alzato i vetri e chiuso la cappotta stessa..
Poi io da fuori la regolavo, meglio la spingevo a piacere ed un mio amico dall'interno gli facevo stringere i perni..

Alla fine ho riregolato i finestrini...
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » lun 23 lug , 2007 14:36

grazie Giò, ci proverò oggi o domani. Solo che sono da solo :sad: !
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 23 lug , 2007 14:51

Da solo non puoi fare come ti dico io, perchè la cappotta si sposta da sola..


Ci vuole una mano...
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » lun 23 lug , 2007 15:14

In effetti credo che l'unica regolazione possibile sia mollare i tre dadi per parte , tenerli magari che facciano leggera resistenza, centrare la cappottina e poi serrarli con forza.
Mi ricordo che ero riuscito a farlo da solo dopo quella volta in cui mi ero portato la cappottina in cameretta per sistemarla.

Ciao!
OrO Gold Is OrO Life

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » mer 25 lug , 2007 15:13

beh ragazzi, grazie dell'aiuto.
Ieri ho provato:
1. ho allentato tutti i dadi, ho scoperto che nella parte alta delle piastre che fissano la capote alla scocca c'è un grano che non è citato sul manuale d'officina e che non ho capito bene a cosa serve, probabilmente a tener ferma bene la guarnizione in quel punto; fatto sta che uno non ce l'ho più, m'è scivolato dentro la macchina... qualche giorno lo ritroverò.
2. ho provato a posizionare la capote nel migliore dei modi
3. dopo un'ora e mezza non avevo voglia (e temoi) di smontare di nuovo anche le porte per regolare i vetri
4. ho rimontato tutto cercando di posizionare la capote meglio che potevo sul parabrezza e sui vetri
5. ho scoperto che non è cambiato nulla rispetto a prima, il bordo inferiore non è tuttora parallelo al coperchio del vano capote
6. lavandola oggi ho verificato comunque che niente è peggiorato, cioè non entra acqua in nessun punto, se non sparandogli contro il getto.

Conclusione: la capote ha quasi 6 anni, fra qualche anno immagino sarà da cambiare e in quell'occasione dedicherò il tempo necessario a posizionarla perfettamente.

T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

iena991
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 12 ago , 2019 22:44
Città: Torino

Re: Registrazione capote

Messaggioda iena991 » dom 01 set , 2019 14:06

Ciao ragazzi, riprendo questo post perché il vecchio proprietario ha sostituito la cappotte ma non l'ha regolata, ora ok i finestrini ma quando vado a chiuderla e bloccarla la maniglia sx tira bene, mentre la dx si vede che è più bassa e quindi non serra, è esclusivamente un problema di regolazione o c'è un problema sul telaio dell'auto (tipo che è storta?) inoltre anche il bordino posteriore ho notato che ha una luce diversa tra i due lati, chiedo aiuto a voi, grazie

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Registrazione capote

Messaggioda Giò78 » mar 03 set , 2019 12:14

Possono essere più i problemi, dal montaggio errato della cappotta stessa, al regolaggio del telaio sull'auto ad un problema del telaio stesso

Cerca il manuale di officina oppure se non ricordo male sul forum ci sono vari post sul regolaggio

USA il tasto cerca
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

cron