Aspirazione aria
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Aspirazione aria
la mia b ogni tanto si spegne (al minimo) oppure si accende la spia degli iniettori.
Sò che al 99% si tratta di aria aspirata da un manicotto rotto ma la domanda è: di quale manicotto stiamo parlando ? di quello innestato sul filtro o di quello che và al corpo farfallato ?
Grazie
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- thejack
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Re: Aspirazione aria
Ciao,
a distanza e' difficile fare diagnosi. In genere se esiste un'aspirazione e' a valle del debimetro, quindi la linea che dal misuratore porta al corpo farfallato. Ma potrebbe essere anche di natura diversa, il problema.
a distanza e' difficile fare diagnosi. In genere se esiste un'aspirazione e' a valle del debimetro, quindi la linea che dal misuratore porta al corpo farfallato. Ma potrebbe essere anche di natura diversa, il problema.
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I am the maker of rules, dealing with fools
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- red1997
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Re: Aspirazione aria
Buongiorno a tutti,
ho risolto, c'era una crepa in uno dei soffietti del manicotto in gomma che si collega al corpo farfallato.
L'ho sigillato col nastro vulcanizzante, oggi la macchina è perfetta.
ho risolto, c'era una crepa in uno dei soffietti del manicotto in gomma che si collega al corpo farfallato.
L'ho sigillato col nastro vulcanizzante, oggi la macchina è perfetta.
- hondafourcatania
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Re: Aspirazione aria
Sempre colpa del manicotto o della pulizia del corpo farfallato!
- red1997
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Re: Aspirazione aria
Visto che prevenire è meglio che curare ....
Cosa uso x la pulizia del corpo farfallato ?
Spruzzo un pò di wd40 o c'è qualcosa di specifico ?
grazie
buona giornata a tutti
Cosa uso x la pulizia del corpo farfallato ?
Spruzzo un pò di wd40 o c'è qualcosa di specifico ?
grazie
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Sempre colpa del manicotto o della pulizia del corpo farfallato!
- ranocchioo95
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Re: Aspirazione aria
Assolutamente no il wd40 ci vuole un prodotto specifico per la pulizia dei corpi farfallati,guarda su ebey c’è ne sono parecchi meglio se professionali.
Cerca sotto pulitore corpi/o farfallato
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- red1997
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Re: Aspirazione aria
Ok GRAZIE !
Assolutamente no il wd40 ci vuole un prodotto specifico per la pulizia dei corpi farfallati,guarda su ebey c’è ne sono parecchi meglio se professionali.
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- red1997
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Re: Aspirazione aria
Come si usa ?
Lo spruzzo direttamente nel corpo farfallato ? molto ... poco ...
aspetto che evapori o accendo e accellero ?
Lo spruzzo direttamente nel corpo farfallato ? molto ... poco ...
aspetto che evapori o accendo e accellero ?
Ok GRAZIE !
Assolutamente no il wd40 ci vuole un prodotto specifico per la pulizia dei corpi farfallati,guarda su ebey c’è ne sono parecchi meglio se professionali.
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- ranocchioo95
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Re: Aspirazione aria
Lo spruzzi direttamente sul corpo farfallato,una giusta quantità non da farci dentro una pozza,lo lascia agire 2 minuti riattacchi il manicotto al volo e metti in moto,farà un po' fatica a partire tempo che si brucia....
Puoi pulire anche l'ìintero corpo se hai l'acceleratore a filo,spruzzi... agisci sul comando di apertura della farfalla manualmente e con una straccio di cotone( non carta si rompe) pulisci i punti d'appoggio dove di solito si formano incrostazioni...
Puoi pulire anche l'ìintero corpo se hai l'acceleratore a filo,spruzzi... agisci sul comando di apertura della farfalla manualmente e con una straccio di cotone( non carta si rompe) pulisci i punti d'appoggio dove di solito si formano incrostazioni...
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Re: Aspirazione aria
Grazie di tutto.
La mia b è del '97 e la uso tutti i giorni x venire in ufficio .... ma la curo e la asciugo se prende la pioggia !, penso che una bella pulita generale posso solo far bene.
La mia b è del '97 e la uso tutti i giorni x venire in ufficio .... ma la curo e la asciugo se prende la pioggia !, penso che una bella pulita generale posso solo far bene.
Lo spruzzi direttamente sul corpo farfallato,una giusta quantità non da farci dentro una pozza,lo lascia agire 2 minuti riattacchi il manicotto al volo e metti in moto,farà un po' fatica a partire tempo che si brucia....
Puoi pulire anche l'ìintero corpo se hai l'acceleratore a filo,spruzzi... agisci sul comando di apertura della farfalla manualmente e con una straccio di cotone( non carta si rompe) pulisci i punti d'appoggio dove di solito si formano incrostazioni...
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Re: Aspirazione aria
Buona giornata, ho anch'io un problema simile ma non ho crepe sui manicotti.
in pratica la macchina a freddo va bene, minimo leggermente alto appena accesa che si abbassa come deve, dopo qualche centinaio di metri stabilizzandosi sui 1000 rpm. Il problema comincia quando l'auto si scalda, il minimo comincia ad abbassarsi sugli 800 e la macchina in rilascio si spegne, riaccendendo parte subito, per magari spegnersi alla prossima scalata.
Qualche buon anima può indirizzarmi? sto quasi pensando ad un problema alle candele anche se hanno praticamente 2/3000 km.
Grazie a tutti.
in pratica la macchina a freddo va bene, minimo leggermente alto appena accesa che si abbassa come deve, dopo qualche centinaio di metri stabilizzandosi sui 1000 rpm. Il problema comincia quando l'auto si scalda, il minimo comincia ad abbassarsi sugli 800 e la macchina in rilascio si spegne, riaccendendo parte subito, per magari spegnersi alla prossima scalata.
Qualche buon anima può indirizzarmi? sto quasi pensando ad un problema alle candele anche se hanno praticamente 2/3000 km.
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Re: Aspirazione aria
Vi porto la mia esperienza di qualche anno fa
Allora avevo lo stesso problema...a freddo ok a caldo si spegneva.... ho controllato e cambiato nell'ordine:
-Manicotto aspirazione che era ok
-sonda lambda che risultava dai test con valori sballati
-regolatore di pressione della benzina
-valvola del minimo
-fase 3 volte
-spinotto dell'attuatore del variatore
tutto questo inutilmente la macchina a caldo non teneva il minimo.
Volete sapere dov'era il problema? ( in un vecchio post del 2006? )
L'etichetta del numero di ricambio del flessibile si era dissaldata e da li entrava aria vicino alla sonda lambda.
-valori sballati della sonda smagrimento eccessivo e minimo irregolare.
Saldata la targhetta risolto il problema...
Ovvio è un altro caso questo
Allora avevo lo stesso problema...a freddo ok a caldo si spegneva.... ho controllato e cambiato nell'ordine:
-Manicotto aspirazione che era ok
-sonda lambda che risultava dai test con valori sballati
-regolatore di pressione della benzina
-valvola del minimo
-fase 3 volte
-spinotto dell'attuatore del variatore
tutto questo inutilmente la macchina a caldo non teneva il minimo.
Volete sapere dov'era il problema? ( in un vecchio post del 2006? )
L'etichetta del numero di ricambio del flessibile si era dissaldata e da li entrava aria vicino alla sonda lambda.
-valori sballati della sonda smagrimento eccessivo e minimo irregolare.
Saldata la targhetta risolto il problema...
Ovvio è un altro caso questo
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Re: Aspirazione aria
Giusto per dirvi che ho risolto, ho prima smontato l'attuatore del minimo, pulito rimontato ma non ho risolto nulla. Allora l'ho ordinato dalla Germania a47 euro ma una volta montato mi teneva un minimo discontinuo ed altissimo circa 2000rpm.
Visti i manicotti ok, ho smontato il corpo farfallato.
Smontato dal corpo il sensore posizione farfalla elettrovalvola del minimo e la valvola PCV, ho pulito prima col solvente e poi con sgrassatore il tutto risciacquato abbondantemente con acqua, asciugato e lubrificato poi con WD40 l'albero farfalla e le articolazioni dell'acceleratore.
Rimontato il corpo ho regolato grossolanamente il cavo acceleratore.
Accesa l'auto ho notato subito il miglioramento, ho dovuto soltanto regolare un po' il cavo smollandolo perché il minimo girava alto, l'ho fatto a motore caldo ed in moto ed ora è perfetto.
Riassumendo, prima di diventare pazzi provate come vi è già stato detto a pulire per bene la farfalla e tutto il corpo, il mio era abbastanza lurido da entrambi i lati, quindi il mio consiglio è di smontarlo e lavorarlo per bene in ogni anfratto.
Visti i manicotti ok, ho smontato il corpo farfallato.
Smontato dal corpo il sensore posizione farfalla elettrovalvola del minimo e la valvola PCV, ho pulito prima col solvente e poi con sgrassatore il tutto risciacquato abbondantemente con acqua, asciugato e lubrificato poi con WD40 l'albero farfalla e le articolazioni dell'acceleratore.
Rimontato il corpo ho regolato grossolanamente il cavo acceleratore.
Accesa l'auto ho notato subito il miglioramento, ho dovuto soltanto regolare un po' il cavo smollandolo perché il minimo girava alto, l'ho fatto a motore caldo ed in moto ed ora è perfetto.
Riassumendo, prima di diventare pazzi provate come vi è già stato detto a pulire per bene la farfalla e tutto il corpo, il mio era abbastanza lurido da entrambi i lati, quindi il mio consiglio è di smontarlo e lavorarlo per bene in ogni anfratto.
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