GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Annunci relativi al forum --------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

klaudio
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 16 apr , 2010 18:14
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso
Città: Macerata

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda klaudio » dom 02 dic , 2012 17:32

Scusa, ma non ho capito: dov'è che dobbiamo leggere?

Comunque avrei una domanda da porre a tutti coloro che sapranno rispondere (io non ci capisco molto di queste cose): nella mia barchetta, modello 1995, acquistata usata, c'è sempre stato questo fastidiosissimo problema dei finestrini che non chiudono bene (e con il tetto rigido è anche peggio...), per cui quando piove forte entra acqua all'interno e quando supero una certa velocità si produce un forte rumore, dovuto all'aria che entra dalle fessure. Per risolvere il problema, vorrei sapere se cambiando le guarnizioni (so che nei modelli più recenti il problema era stato in parte risolto), posso sperare di risolvere la cosa?
E per il tetto rigido, eventualmente che cosa posso fare? Possibilmente senza spendere un capitale.
Grazie a tutti in anticipo.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Oracolo » dom 02 dic , 2012 18:55

mimmo11 si riferiva a questo topic :
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=4&t=16876

il problema delle infiltrazioni di acqua/aria li risolvi in parte con le guarnizioni nuove,se quelle che hai ora sono rotte nei punti di appoggio dei finestrini o nei punti di contatto delle 3 guarnizioni, ma principalmente lo risolvi con un accurato posizionamento della capote/hard top e soprattutto regolando i registri dei vetri (devi togliere i pannelli interni delle portiere.
considera che la procedura FIAT prevede che in caso di utilizzo di hard top la regolazione dei vetri và ottimizzata per l'hard top perchè le guarnizioni capote sono sagomate per accoppiarsi con i vetri mentre quelle dell'HT lavorano solo in appoggio/pressione (ci ho smadonnato sù 1 giorno per essere a tenuta di pioggia)
per non insistere troppo sui reigstri e per non muovere tutto il gruppo vetro ho utilizzato un barbatrucco : ho preso del neoprene adesivo da 3mm (quello per tappare gli spifferi sotto le porte di casa) e ne ho messi due pezzi da 10cm circa sotto le guarnizioni dell'HT per spingerle verso i vetri (se non esageri con lo spessore non si vede nemmeno)

Avatar utente
Mas
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:01
Anno: 1997
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Abs,Hard Top,Portapacchi,WindStop,fendinebbia e tanta tanta voglia di sole
Città: Paderno Dugnano MI
Località: Paderno Dugnano

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Mas » dom 09 dic , 2012 17:34

Oracolo sei semplicemente un genio!!!!

Ho messo sotto alle guarnizioni dell'HT i feltrini tipo quelli delle sedie ed ora ho praticamente annullato gli spifferi tra vetro e HT....altro che McGyver

Soluzione praticamente a costo zero!!!

MAS

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Oracolo » dom 09 dic , 2012 18:10

:-"

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Tigereyes » dom 09 dic , 2012 18:12

Foto please :vom:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Oracolo » mar 11 dic , 2012 22:44

Foto please :vom:
pazienta fino a sabato :drinkers:

bambamr5gt
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 24 ago , 2014 10:31
Città: Anguillara Sabazia

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda bambamr5gt » sab 30 ago , 2014 22:54

É ancora possibile ordinare il kit??

Avatar utente
widewings
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 67
Iscritto il: mar 13 gen , 2009 12:59
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio metaalizzato
Dettagli: tutta originale
Città: palermo

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda widewings » lun 10 nov , 2014 10:36

É ancora possibile ordinare il kit??

mi accodo alla domanda!

diana79
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 21 nov , 2014 11:14
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1995
Colore: ROSSO
Città: QUARTU SANT'ELENA

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda diana79 » ven 21 nov , 2014 11:20

Buongiorno,
ho lo stesso problema di infiltrazione acqua.
Utilizzo l'hard top rigido e il punto critico è proprio tra il parabrezza e la congiuntura dell'hard top, ma anche nelle parti laterali sopra i finestrini.
Non riesco a trovare un carrozziere che me la voglia sistemare...cadono tutti dal pero.
Mi hanno chiesto di recuperare le guarnizioni...
Stò cercando in internet ma non ho trovato nulla.
Mi aiutate? Avete suggerimenti?
Eventualmente se acquisto la guarnizione del parabrezza (l'unica che ho trovato disponibile) secondo voi riesco a coprire anche la parte laterale?
Grazie a tutti
Diana
mimmo11 si riferiva a questo topic :
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=4&t=16876

il problema delle infiltrazioni di acqua/aria li risolvi in parte con le guarnizioni nuove,se quelle che hai ora sono rotte nei punti di appoggio dei finestrini o nei punti di contatto delle 3 guarnizioni, ma principalmente lo risolvi con un accurato posizionamento della capote/hard top e soprattutto regolando i registri dei vetri (devi togliere i pannelli interni delle portiere.
considera che la procedura FIAT prevede che in caso di utilizzo di hard top la regolazione dei vetri và ottimizzata per l'hard top perchè le guarnizioni capote sono sagomate per accoppiarsi con i vetri mentre quelle dell'HT lavorano solo in appoggio/pressione (ci ho smadonnato sù 1 giorno per essere a tenuta di pioggia)
per non insistere troppo sui reigstri e per non muovere tutto il gruppo vetro ho utilizzato un barbatrucco : ho preso del neoprene adesivo da 3mm (quello per tappare gli spifferi sotto le porte di casa) e ne ho messi due pezzi da 10cm circa sotto le guarnizioni dell'HT per spingerle verso i vetri (se non esageri con lo spessore non si vede nemmeno)

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Oracolo » ven 21 nov , 2014 22:59

É ancora possibile ordinare il kit??

mi accodo alla domanda!
per quest'anno il gruppo d'acquisto è terminato.....in futuro non sò,è sempre grazie alla disponibilità di Moltosugo se il gruppo d'acquisto và a buon fine

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Oracolo » ven 21 nov , 2014 23:07

Buongiorno,
ho lo stesso problema di infiltrazione acqua.
Utilizzo l'hard top rigido e il punto critico è proprio tra il parabrezza e la congiuntura dell'hard top, ma anche nelle parti laterali sopra i finestrini.
Non riesco a trovare un carrozziere che me la voglia sistemare...cadono tutti dal pero.
Mi hanno chiesto di recuperare le guarnizioni...
Stò cercando in internet ma non ho trovato nulla.
Mi aiutate? Avete suggerimenti?
Eventualmente se acquisto la guarnizione del parabrezza (l'unica che ho trovato disponibile) secondo voi riesco a coprire anche la parte laterale?
Grazie a tutti
Diana
:ciao::
con la guarnizione del parabrezza non riesci a farci le guarnizioni dell'hard top,sono sagomate diversamente.
su ebay ho trovato questo rivenditore,prova a sentire

http://www.ebay.it/itm/201087338022?ssP ... 1436.l2649

http://www.ebay.it/itm/191168152554?ssP ... 1436.l2649

comunque se ti entra acqua fra parabrezza e hard top, o le guarnizioni sono rovinatissime o più probabilmente l'hard top non è posizionato bene (è troppo indietro)

se riesci a fare delle foto è molto meglio

Avatar utente
widewings
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 67
Iscritto il: mar 13 gen , 2009 12:59
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio metaalizzato
Dettagli: tutta originale
Città: palermo

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda widewings » gio 04 dic , 2014 11:47

É ancora possibile ordinare il kit??

mi accodo alla domanda!
per quest'anno il gruppo d'acquisto è terminato.....in futuro non sò,è sempre grazie alla disponibilità di Moltosugo se il gruppo d'acquisto và a buon fine

allora ci "risentiamo" a metà Gennaio?
è una delle poche cose che serve alla mia barchetta per essere sistemata al 100%; ho un esemplare del 2001 con 46.000 km, ho fatto rifare la carrozzeria e serve solo una sistemata alla capottina (piccolo buco) + guarnizioni.
Volevo prendere tutto il kit una volta per tutte e non pensarci più =Do

Avatar utente
widewings
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 67
Iscritto il: mar 13 gen , 2009 12:59
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio metaalizzato
Dettagli: tutta originale
Città: palermo

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda widewings » lun 12 gen , 2015 14:07

Ci sono novità per quanto riguarda l'acquisto del set di guarnizioni? A chi posso rivolgermi?

gabriele innocenti
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 02 mag , 2013 12:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2001
Colore: nero
Città: Pistoia

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda gabriele innocenti » mar 13 gen , 2015 19:55

...salve, mi presento:
abito a Ponte Buggianese, provincia di Pistoia, 43 anni e una naxsos nera con cappotta rossa sono iscritto al forum dal 2013 ma questo è il primo intervento che faccio. Fino ad oggi il forum mi è stato molto utile per la consultazione, ma ora avrei l'esigenza di cambiare le guarnizioni della capote quindi anch'io sarei interessato ad un set di guarnizioni come gruppo di acquisto 2015, a chi devo chiedere. grazie
gabriele innocenti

Marcodst81
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 23 lug , 2017 10:45
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Città: Imola

Re: GUARNIZIONI CAPOTE DI NUOVO DISPONIBILI

Messaggioda Marcodst81 » lun 02 dic , 2019 15:32

Ciao a tutti,

da me le guarnizioni capotte sono messe molto bene, il problema e' che tra di loro alcune non coincidono molto bene, vi e' come dello spazio da dove ovviamente passa acqua, soprattutto con tanta pioggia ed in autostrada.

Come si fa a stringerle perche' coincidano bene?

Vi ringrazio molto,
Marco


Torna a “Annunci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti