Cerchio libero

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
doppiagi
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 208
Iscritto il: lun 12 apr , 2010 23:26
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1996
Colore: Blu midnight
Dettagli: wind stop
portapacchi
cerchi in lega
antenna elettrica
Città: Grugliasco (TO)

Cerchio libero

Messaggioda doppiagi » mer 16 apr , 2014 22:14

Ciao,
a pag. 11 del numero di Maggio della rivista Auto leggo una pubblicità di un produttore di cerchi che "in base al Decreto n° 20, in vigore dal 22 marzo 2013, ti permette di aumentare le dimensione dei cerchi, se omologati."
Ovviamente questa casa ha già una omologazione rilasciata dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti!!

Ne eravate al corrente?
Interessa a qualcuno?

Saluti :ciao::

Gianluca
... ci sono macchine che trasportano persone.....
........... ci sono auto che muovono l'anima!!

Avatar utente
lolli
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 261
Iscritto il: mer 05 giu , 2013 21:21
Modello Auto: ex barchettista
Anno: 2001
Colore: rosso corsa
Dettagli: naxos nel cuore, roadster tedesca in mano
Città: Milano

Re: Cerchio libero

Messaggioda lolli » mer 16 apr , 2014 23:36

che io sappia l'applicazione di questa legge era stata rimandata di qualche mese causa impreparazione di tutte le strutture a gestire il tutto.
IL punto poi è che solo alcune case (o forse una sola, la OZ) erano in grado di garantire una certificazione del loro prodotto.
Essendo tutto in palese alto mare, ho preferito seguire la strada canonica del nulla osta presso fiat, anche se purtroppo a pagamento. Senza contare che i cerchi che ho montato (Toora) sono fuori produzione e l'azienda stessa esiste solo con una piccola produzione a supporto di una nicchia del mercato, vicina alle competizioni


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti