QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

steve_steel

QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Messaggioda steve_steel » lun 30 gen , 2012 2:28

Ciao a tutti,
volevo un parere "tecnico" perchè vorrei prendere un kit di molle+sospensioni ribassate dovendo sostituire le mie.
In giro vedo kit 35-30mm, 50-30mm, 55-55mm...quale scegliere?
ovvero, un kit tipo il 50-30, rischia di rendere l'assetto troppo "a cuneo" oppure porta benefici? è meglio ribassare degli stessi mm sia davanti che dietro oppure no?
...un grosso grazie anticipato a chi risponderà!

ps. per ora su ebay ho puntato questi kit...

http://www.ebay.it/itm/160594670311?ssP ... 1438.l2649

http://www.ebay.it/itm/FIAT-BARCHETTA-A ... 25643031d5

http://www.ebay.it/itm/200684037937?ssP ... 1438.l2649

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Messaggioda Moltosugo » lun 30 gen , 2012 3:05

io non scenderei più di 30 mm, più che altro per il confort.
se non si usa l'auto in pista scendere oltre credo sia anche controproducente.. non come sono le strade da te, ma io già con assetto normale ogni tanto tocco dossi, rampe ecc..

i lowtec che hai postato li ha comprati un mio amico e li ha montati sulla focus. a mio parere sono dei sassi, a lui va bene così e contento lui contenti tutti! :-D

se hai qualche soldo da spendere io ti consiglierei l'accoppiata eibach/h&r +bilstein/koni (un evergreen..) oppure eibach su kayaba come molti qui sul forum hanno fatto. (buon livello di confort, tenuta aumentata rispetto all'assetto di serie, prezzo ottimo)
se ti interessa c'è un mio annuncio per le molle.

ciau
Immagine
Immagine

steve_steel

Re: QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Messaggioda steve_steel » lun 30 gen , 2012 7:10

eh..il problema è il prezzo!!! i lowtec sono abbordabili..gli altri kit superano i 600euro!! :((
quindi fra le misure mi sconsigli di scendere troppo? si forse in effetti -5.5 sia davanti che dietro è troppo,contando anche che qua le buche non mancano!!
a dire il vero la rigidità non mi dispiace e anche sulla blu midnight che è andata distrutta avevo le molle ribassate che l'avevano piuttosto irrigidita e mi gustava la cosa..
in fin dei conti..-5 -3 oppure -3.5 e -3?

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Messaggioda Giò78 » lun 30 gen , 2012 14:12

Se hai un pò di tempo da perdere su internet cerca una ditta che si chiama SORA, fa degli ottimi ammo artigianli a buon prezzo.. Già i soli ritarati non superano i 200 euro..

Per le molle, il top per la barchetta sono le eibach, sono progressive e stanno sui 14kg\n
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
steve_midnight
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 425
Iscritto il: dom 24 set , 2006 23:41
Modello Auto: Barchetta 1.8 16v
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Sterzo in pelle, leva cambio ribassatissima (da me), filtro aria aperto, cerchi a margherita originali Fiat, fendinebbia, tappetini personalizzati con logo barchetta
*ex blu midnight,distrutta da mio fratello in guida spericolata.
cambiare auto? MAI.*
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Messaggioda steve_midnight » lun 30 gen , 2012 14:31

mmmm..interessante! provvederò a chiamare e vediamo cosa mi dicono..
una domandina: per il ribassamento..meglio identico (o quasi) sia davanti che dietro tipo un 35-30 oppure differente, tipo un 50-30? che ne pensi? ho letto l'altro thread dove analizzavi bene l'argomento..quindi credo di stare parlando con la persona giusta!! :oky:

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Messaggioda molizio » mer 01 feb , 2012 11:53

Io ho messo le sole molle lowtec -30 e mi trovo benissimo,tutti i problemi di dossi e sfregamenti non li ho mai avuti.
Ovviamente l'auto va usata con accortezza,è ovvio che su rampe o strade disastrate non puoi correre,ma stando attenti l'auto non ha mai problemi,C'è solo da farci l'abitudine.
Ti parlo pero' da utilizzatore nei soli momenti di svago,in quanto con la barchetta non giro tutti i giorni,perhè senz'altro strade sterrate con dislivelli importanti o salite tipo imbarco traghetto sicuramente darebero problemi.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: QUALE KIT DI ASSETTO SPORTIVO ACQUISTARE???

Messaggioda Cougar34 » ven 03 feb , 2012 18:02

io monto Eibach come molle e mi sono trovato strabene..


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti