Info gomme

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Info gomme

Messaggioda Ziogigi » gio 29 set , 2011 11:20

Ciao cari fratelli e sorelle barkettisti

voglio porvi una domanda ....avrei intenzioni di montare le termike e fin qui tutto ok ..

La mia domanda e' possibile(x il codice stradale /assicurazione ) montarli solo sullasse di trazione nel nostro caso anteriore e posteriore lasciare quelle normali???

lo so strana la cosa uno si kiede perke nn montarli tutti e 4 ..il motivo ke nn ho piu posto nel box da depositare 4 ruote e 2 un posticino lo trovo piu facilmente

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Info gomme

Messaggioda mimmo11 » gio 29 set , 2011 12:16

Ciao cari fratelli e sorelle barkettisti

voglio porvi una domanda ....avrei intenzioni di montare le termike e fin qui tutto ok ..

La mia domanda e' possibile(x il codice stradale /assicurazione ) montarli solo sullasse di trazione nel nostro caso anteriore e posteriore lasciare quelle normali???

lo so strana la cosa uno si kiede perke nn montarli tutti e 4 ..il motivo ke nn ho piu posto nel box da depositare 4 ruote e 2 un posticino lo trovo piu facilmente
Ciao Zio Gigi, sono lo Zio Mimmo.
Le gomme termiche, utilissime ma che debbono rispettare le misure indicate sul libretto di circolazione, come quelle invernali debbono essere montate su tutte le 4 ruote.
Ciao caro.
:supz:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Info gomme

Messaggioda ranocchioo95 » ven 30 set , 2011 13:00

Qualcuno è al corrente della legge che doveva uscire....

Obbligo di montare le termiche da novembre a marzo??? come in svizzera per esempio??

Io non ho sentito più niente!!!!

Io le ho prese per la b una marca del c....o che monto da 2 anni e non mi ha mai tradito.

Svantaggi....rumorosa...
Vantaggio....190,86 per 4 gomme termiche 195/55 r15

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: Info gomme

Messaggioda barky1289 » ven 30 set , 2011 13:44

Quest' estate ho cambiato gomme alla barky e il gommista ( CREDO PIU X SUO INTERESSE ECONOMICO) ha detto che la legge è passata ovvero come hai detto tu novembre - marzo gomme M+S per circolare IN autostrada
Una cabrio è per sempre.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Info gomme

Messaggioda mimmo11 » ven 30 set , 2011 13:51

Qualcuno è al corrente della legge che doveva uscire....

Obbligo di montare le termiche da novembre a marzo??? come in svizzera per esempio??

Io non ho sentito più niente!!!!

Io le ho prese per la b una marca del c....o che monto da 2 anni e non mi ha mai tradito.

Svantaggi....rumorosa...
Vantaggio....190,86 per 4 gomme termiche 195/55 r15
Ciao Luca. L'obbligo di montare le invernali con catene o le termiche senza è attualmente segnalato con appositi cartelli su alcune autostrade ( quelle che valicano montagne ) e non su tutte.

:supz:


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti