sostituzione trapezi e silent block barra (che non trovo)

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

sostituzione trapezi e silent block barra (che non trovo)

Messaggioda batta » mar 30 ago , 2011 13:15

Olà ragazzi!
ho approfittato delle ferie per dare la caccia a un problema che aveva ultimamente la mia B.

Se frenavo e durante la frenata incontravo dei dissestamenti sentivo un forte ciocco dalla ruota anteriore destra. Idem se partivo da uno stop già sterzato.

Apparentemente sembrava tutto normale, ma nel dubbio mi sono deciso a cambiare una delle ultime cose soggette a invecchiamento che mancava da sostituire alla mia B...i trapezi e i gommini della barra stabilizzatrice.

Ho cambiato i primi per ora, in quanto della barra non trovo da nessuna parte i gommini più esterni, quelli che fissano la barra ai trapezi. Fiat da la barra completa.

Per ora il risultato è entusiasmante. niente più rumoracci ma soprattutto il comfort su buche o strada dissestata è aumentato a dismisura (direi circa un 50% in meno di parolacce ad ogni buca)

Qualcuno mi sa dire dove reperire i gommini più esterni della barra stabilizzatrice???

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: sostituzione trapezi e silent block barra (che non trovo)

Messaggioda Moltosugo » mar 30 ago , 2011 15:15

ciao batta, la barchetta faceva rumore anche prendendo un dosso a bassa velocità?
è stato complicato smontare e rimontare i trapezi?
quali hai preso? originali fiat?
io ho tutto pronto ma purtroppo non sono riuscito ancora a metterci le mani.
a me il rumore sembra venire dal piantone dello sterzo, forse i gommini hanno troppo gioco..
Immagine
Immagine

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: sostituzione trapezi e silent block barra (che non trovo)

Messaggioda pallmall66 » mar 30 ago , 2011 22:57

i trapezi non è poi cosi' difficile cambiarli.............. io me li sono cambiati sul coupè (presi su ebay crucco con 70 € tutto compreso la coppia) nel cortile di casa con il crick idraulico e cavalletti (sicurezza prima di tutto !!!! )
per i gommini prova a guardare qua' :
http://www.ocap.it/aftermarket_2.asp
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: sostituzione trapezi e silent block barra (che non trovo)

Messaggioda batta » mer 31 ago , 2011 2:01

i trapezi si tirano giù comodamente in mezzora se hai un crick e una buca, senza buca non saprei.. :drinkers:

prezzo 80 spediti dalla baia, sono degli stessi fornitori fiat, non ricordo se TRW o altra marca.

A bassa velocità sui dossi no...e il rumore arrivava chiaramente da un lato...fossi in te darei un occhio generale...si sa che più guardi una barchetta e più trovi magagne :heart: sulla mia mi sono trovato la traversa crepata [-X

Poi se la tua nerina ha un po di km come la mia (attorno ai 150mila almeno) stai sicuro che 2 trapezi nuovi saranno manna dal cielo.

Grazie pallmall che mi hai ricordato il sito, la OCAP ha tutto il necessario, che i ricambisti fanno fatica a trovare. ho mandato adesso l'ordine di offerta, vediamo cosa mi rispondono


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti