chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda diesir77 » mer 21 ott , 2009 11:58

Interessantissimo! ma eventualmente se a Palermo non me la volessero fare..posso disturbarti? :) ..io sarei interessato a quella da € 384,00 da gennaio 2010
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda ranocchioo95 » mer 21 ott , 2009 12:05

Altro aggiornamento....avendo scelto questa formula da 123€ ho chiamato la SARA assicurazioni.....quella dell'aci.....

Loro stipulano polize per le garanzie,cioè incendio furto atti vandalici e grandine senza RC....
Ho chiesto un preventivo..oggi mi faranno sapere...l'unico neo è che per avere queste polize bisogna fare la tessera aci...60€....oppure quella da 30€.......

La Sabry ha la sua peugeout 206cc assicurato così..incendio furto(5000€) atti vandalici ecc....più tessera aci......167€........

A questo punto 123€+ una cifra simile nn sarebbe male.....siamo sotto i 300.....
Stasera vi faccio sapere la delegazione di zona è in mano ad una lentaaaaaaaaaaa come la fame.......

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Jj fast » mer 21 ott , 2009 13:56

Allora...

La Zuirch per quest'anno non stipulerà più polizze storiche ..in quanto ha raggiunto il numero massimo di contratti per questa categoria di auto (sono state stipulate polizze fino al 3 settembre 09)!

Attendo notizie da parte di Manfredi .. per quanto riguarda il prossimo anno!

Naturalmente chi ha stipulato una polizza con la Zurich, ha validità fino allo scadere del contratto firmato (attendo anche notizie, se è possibile rinnovare la polizza allo scadere..)!



A questo punto (salvo novità......................) la polizza consigliata è quella della Reale Mutua e a seguire tutte le altre (se non sbaglio c'è anche la Fondiaria SAI ..che ha stipulato una polizza storica ..ad un nostro Socio a buon prezzo senza limiti.. simile a quella Zurich)!

La Reale Mutua deve stipulare per forza la polizza, basta far leggere alle vari agenzie assicurative poco informate, il regolamento presente sul sito della Reale che dice questo:

http://www.realemutua.it/soluzioni_per_ ... aReale.pdf


http://img7.imageshack.us/img7/5766/realemutua.jpg


http://www.realemutua.com/REALE6/prevOn ... che.html?1


In poche parole:

-Reale Mutua: 123euro l'anno - RCA completa - 2 guidatori (forse è stato tolto il limite dei guidatori) - franchigia di 200euro in caso di sinistro - Possibilità di assicurare una seconda vettura d'interesse storico con 20 euro l'anno



Lista assicurazioni: http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=86&t=8703

Ciao a tt,

ieri pomeriggio sono andato ad informarmi alla mia assicurazione, la FONDIARIA Sai , dove tt la mia famiglia si serve e con malincuore ho saputo ke nn è possibile fare l'assicurazione alla B come vettura d'interesse storico.
Cmq essendo la ns assicurazione da anni mi hanno fatto un preventivo di 365 ogni 6 mesi in categoria S1......
ke ne pensate?


grazie
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Giò78 » mer 21 ott , 2009 15:04

Ok!

ma facevo un'altra riflessione..posso fare adesso l'iscrizione al RFI..e sfruttarla dal 11 dicembre (data in cui mi scade la polizza) e dal 12 farmi assicurare con l'interesse storico..no?
Riporto una domanda fatta da Diego

Le assicurazioni come auto di interesse storico, sono annue, cioè ogni anno il contratto decade e ne viene ristipulato un altro... Seguono una normativa a se stante e non come i contratti standard

Quindi se tu per ipotesi fai l'assicurazione il 1 dicembre 2009, presentando i documenti che certificano la sua idonietà come auto di interesse storico (RFI), entro il 1 dicembre 2010 devi rifare tutto, ripresentando la documentazione... Poi stà a te organizzarti con le date.. Certo per 1 mese io spetterei fino a Gennaio e guadagni un anno..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda dtroberto » mer 21 ott , 2009 16:11

Ciao a tt,

ieri pomeriggio sono andato ad informarmi alla mia assicurazione, la FONDIARIA Sai , dove tt la mia famiglia si serve e con malincuore ho saputo ke nn è possibile fare l'assicurazione alla B come vettura d'interesse storico.
Cmq essendo la ns assicurazione da anni mi hanno fatto un preventivo di 365 ogni 6 mesi in categoria S1......
ke ne pensate?


grazie
Pessimo preventivo!!! Io l'avevo assicurata anche per RC-conducente-soccorso stradale-atti vandalici per molto meno alla Milano ass. (circa 700 euro anno!).

Penso che a te convenga passare alla "SAI" per avere un'asssicurazione normale ma fortemente scontata. A me chiesero:

Preventivo SAI: euro 230 (polizza RCA normale, senza limitazioni, scontata del 65%).

Per il resto fai tu, ma se non fai un'assicurazione storica non ti conviene neanche registrare l'auto e pagare la quota annua al RFI. :fball:
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

barkyred
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 22:41
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda barkyred » mer 21 ott , 2009 17:04

Ok!

ma facevo un'altra riflessione..posso fare adesso l'iscrizione al RFI..e sfruttarla dal 11 dicembre (data in cui mi scade la polizza) e dal 12 farmi assicurare con l'interesse storico..no?
Riporto una domanda fatta da Diego

Le assicurazioni come auto di interesse storico, sono annue, cioè ogni anno il contratto decade e ne viene ristipulato un altro... Seguono una normativa a se stante e non come i contratti standard

Quindi se tu per ipotesi fai l'assicurazione il 1 dicembre 2009, presentando i documenti che certificano la sua idonietà come auto di interesse storico (RFI), entro il 1 dicembre 2010 devi rifare tutto, ripresentando la documentazione... Poi stà a te organizzarti con le date.. Certo per 1 mese io spetterei fino a Gennaio e guadagni un anno..
ciau!
quindi le assicurazioni storiche non si possono sospendere come quelle normali?

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Giò78 » mer 21 ott , 2009 17:08

Io parlo sempre della mia che è la Reale Mutua, comunque si esatto, non si possono sospendere e neanche rateizzare!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Astrid » mer 21 ott , 2009 19:59


Le assicurazioni come auto di interesse storico, sono annue, cioè ogni anno il contratto decade e ne viene ristipulato un altro... Seguono una normativa a se stante e non come i contratti standard

stante a questa regola, allora, anche le polizze storiche vanno ad anno solare?? quindi da gennaio a dicembre, seguendo l'iscrizione del Socio RFI?

Oppure, come mi sembrerebbe più logico, il contratto è valido 12 mesi, ma vincolato al fatto che il contraente sia effettivamente iscritto al RFI?
mi spiego: se uno fa' la polizza e poi non rinnova la tessera RFI, l'assicurazione dovrebbe decadere, e non essere valida in caso di incidente, giusto? altrimenti che senso avrebbe?

Se rinnovi la tessera RFI non appena ti scade, confermi anche la validità della polizza speciale.
=Do Ma a questo punto se il Club apre le iscrizioni a Febbraio, chi deve rinnovare la propria iscrizione al RFI lo dovrà fare direttamene presso l' RFI stesso enon tramite il Club, pena l'impossibilità di conpertura assicurativa per il mese di Gennaio... O no? :---)

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Giò78 » mer 21 ott , 2009 20:18

Riuscite a fare una confusione enorme... #-o

Le assicurazioni sono annuali inteso come anno solare cioè 365 gg..

Quindi per ipotesi dal 21 ottobre 2009 al 21 ottobre 2010, quando ti scadrà l'assicurazione dovrai ripresentare tutte le pratiche per rifarne un'altra da 0.. Se non hai la nuova iscrizione e la documentazione adatta non te la stipuleranno


Ora Club RFI ecc ecc non c'entrano nulla con le assicurazioni... Ovviamente se non avrai ripagato le quote associative non avrai i documenti in regola :toimonster:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda ranocchioo95 » mer 21 ott , 2009 20:42

Allora adesso posto quì la mia soluzione

Reale mutua è risaputo 123€ RC franchigia 200€ conducenti due
Reale mutua completa
Rc,incendio furto atti vandalici eventi socio politici eventi natuarali 384€


Io ho fatto così........

Reale mutua RC 123€
Sara Assicurazioni per garanzie integrative

Incendio furto
atti vandalici
eventi socio politici
eventi naturali
cristalli

Tessera aci 30€ OBBLIGATORIA
199€


Totale 322 €

A voi le conclusioni

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda ranocchioo95 » ven 23 ott , 2009 11:46

Attenzione...............


MILANO ASSICURAZIONI

Preventivo per chi ha intenzione

130€ RC senza limitazioni

30€ soccorso stradale opzionale......ottimo direi......


Attenzione però è la MILANO ASSICURAZIUONI nn la previdente

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda diesir77 » ven 23 ott , 2009 14:51

Sempre più interessante... :-"

Grazieeeee!!!
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda DaRi0c » ven 23 ott , 2009 16:16

Attenzione...............


MILANO ASSICURAZIONI

Preventivo per chi ha intenzione

130€ RC senza limitazioni

30€ soccorso stradale opzionale......ottimo direi......


Attenzione però è la MILANO ASSICURAZIUONI nn la previdente

Ottima notizia Luca :goodman:

andrea2110
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 04 gen , 2009 13:36
Modello Auto: 1.8 16v
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: napoli

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda andrea2110 » dom 25 ott , 2009 21:22

si potrebbe avere il numeo di questo assicuratore per parlare con la tua stessa persona?(milano assicurazioni)
grazieeee

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda diesir77 » mar 10 nov , 2009 16:26

Qualcuno ha novità?
..nuovi preventivi?

:ciao:: grazie!
Diego

Immagine

I Love Palermo

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Astrid » mar 10 nov , 2009 16:43

ma diegoooo.... ancora non ti bastano? :toimonster: le soluzioni scritte da Luca mi sembrano ottime.

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda dtroberto » mar 10 nov , 2009 18:16

Attenzione...............


MILANO ASSICURAZIONI

Preventivo per chi ha intenzione

130€ RC senza limitazioni

30€ soccorso stradale opzionale......ottimo direi......


Attenzione però è la MILANO ASSICURAZIUONI nn la previdente
Ho stipulato il contratto assicurativo bonus/malus con la Milano Assicurazioni (divisione la Previdente che mi è stato spiegato sono la medesima compagnia e con gli stessi prodotti assicurativi).
Quota fissa euro 230 (130 era il vecchio prodotto) con rinuncia alla rivalsa e massimali di 5.000.000,00 euro. Oltre ho aggiunto soccorso stradale per un totale di 252 euro/anno.
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

andrea2110
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 04 gen , 2009 13:36
Modello Auto: 1.8 16v
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: napoli

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda andrea2110 » mer 02 dic , 2009 12:38

ragazzi ho chiamato il sign. lanzone della reale e ha detto che non puo' stipulare polizze al di fuori del territorio di dove si trovano,cosi stamani mi sono recato presso la reale mutua di napoli e li mi hanno incominciato a chiedere il bollettino dove attesta che io ho effettuato il pagamento all asi.......altre agenzie poi nn sanno proprio l esistenza di questo tipo di polizza.....come potrei fare per avere questo bollettino?o ci sono altre soluzioni?grz raga'

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Giò78 » mer 02 dic , 2009 12:53

L'Asi non c'entra nulla con le auto di interesse storico...

La Reale Mutua assicure le vetture di interesse storico con il contratto chiamato "AutoStoriche Reale" e le condizioni generelai per stipulare il contratto sono:
1.. Che l'auto sia di uso privato
2.. Che sia iscritta al PRA
3.. Documentazione che l'auto è iscritta ad uno dei Registri Ufficiali


Se quell'agenzia non ti vuole stipulare il contratto, lo fà o per ignoranza del suo lavoro o perchè per 120 euro non ne vale la pena

Ti allego le foto del contratto e della prima dicitura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda DaRi0c » mer 02 dic , 2009 13:00

Ma quest agenzia ha letto il regolamento:

Immagine



Senza parole........ :-"


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron