Domanda sui tempi...

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Sidrom
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 03 set , 2008 19:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Seta
Città: Firenze

Domanda sui tempi...

Messaggioda Sidrom » ven 13 feb , 2009 23:35

Ciao a tutti.

Vi faccio una piccola prefazione ed una domanda:

L'assicurazione della mia barchetta è scaduta in questi giorni.
Ho parlato con il mio assicuratore della possibilità che ho letto sul forum dell'iscrizione al registro Fiat, e lui mi ha risposto che potrebbe attendere qualche giorno/settimana per farmi una polizza ad hoc come "auto di interesse storico", con un risparmio sulla polizza attuale del 60% (Rca con furto, incendio e atti vandalici circa 400 euro).

Vorrei sapere all'incirca quanto tempo occorre per diventare socio e accedere al registro fiat.
Posso dirgli di aspettare qualche giorno/settimana ed iniziare subito tutta la documentazione per diventare socio, con i pagamenti annessi?

:fball:
Grazie mille a tutti!!
sidrom

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda DaRi0c » sab 14 feb , 2009 0:04

Perfetto, se non sbaglio lo sconto del 60% è proposto dalla Fondiaria Sai ...giusto?


Comunque, abbiamo iniziato a spedire tutte le vari documentazioni che ci sono arrivate (dai nostri soci) per l'iscrizione al Registro Fiat!

Quindi prima ti associ (e successivamente mandi tutti i moduli e i pagamenti necessari... alla segreteria del Club) ... prima ti arriva tutta la documentazione necessaria per stipulare una polizza come auto d'interesse storico ;-)

Naturalmente come Club Affiliato al Registro Fiat, possiamo accorciare i tempi per l'iscrizione!

Avatar utente
Sidrom
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 03 set , 2008 19:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Seta
Città: Firenze

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda Sidrom » mar 17 feb , 2009 17:21

Grazie mille!

mi hai convito!

esatto la compagnia è proprio la Fondiaria-Sai!

preparo i documenti e
pagamenti e sono dei vostri!!!!!
:bear:

Grz
sidrom
:goodman:

Avatar utente
kris01
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 194
Iscritto il: gio 25 set , 2008 12:40
Modello Auto: Mercedes sl 350
Anno: 2003
Colore: argento
Città: Faenza (RA)
Località: Faenza

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda kris01 » mer 04 mar , 2009 8:30

Scusate ragazzi, ma avete idea del tempo che occorre per ricevere il "bollino" dell'accettazione dell'auto? io ho inviato foto iscrizione e pagamento già più di tre settimane fa, ma ancora nessuna risposta. Per la mia iscrizione i tempi sono stati più celeri...mi sto preoccupando per niente?

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda Già69 » mer 04 mar , 2009 9:09

Tranquillo kris :goodman: ...si tratta di tempi tecnici assolutamente necessari per la lavorazione della pratica all'RFI...purtroppo non dipendono dalla nostra volontà.

Avatar utente
Sidrom
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 03 set , 2008 19:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Seta
Città: Firenze

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda Sidrom » mer 04 mar , 2009 12:37

Ciao ragazzi,

scusate se chiedo ancora informazioni sui tempi, ma non riesco a capire bene la situazione.

Tra i vari topic ho sempre letto e riletto che dal momento dell'iscrizione all'RFI, i tempi tecnici sarebbero stati dati dalla loro risposta e quindi non calcolabili.

Questo mi sembra logico e chiarissimo, nulla da dire.

Ma quello che non ho capito è se l'RFI al momento ha mai già risposto almeno ad uno di noi soci, solo per sapere se per loro è tutto in regola e capire se esiste un precedente.

Da quello che ho letto nei vari messaggi sul forum, al momento stiamo facendo un po' da cavie tutti, ma cercavo solo di capire, oltre al fatto che "dipende ora tutto dell'RFI", se stiamo parlando di aspettare vari mesi o più...

Scusate se sono così fastidioso, ma avevo interrotto la mia assicurazione vecchia in accordo con il mio assicuratore, quindi attualmente cercavo di capire se rifarne una classica, oppure aspettare la risposta e i documenti dell'RFI, per farne una differente.

Grazie
sidrom
:heart:

Avatar utente
C.N.F.B.
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: gio 29 gen , 2009 21:03
Città: Rubiera

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda C.N.F.B. » mer 04 mar , 2009 12:47

Ciao

Non stà facendo nessuno da Cavia... Se qualcuno si ci sente, non è colpa nostra :toimonster:
Scherzi a parte

In parole povere noi inviamo tutto all'RFI, in caso di anomalie veniamo contattati direttamente tramite telefono!
Su questo campo non ci sono problemi, le nostre segreterie sono in contatto periodico.

La lentezza delle pratiche invece è dovuta al fatto che loro si riuniscono una volta al mese (fine mese)!! Ma ti assicuro che stiamo lavorando anche su questo!!


Il Club
----------------------------------- Club Nazionale Fiat Barchetta---------------------------------------

Avatar utente
Sidrom
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 03 set , 2008 19:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Seta
Città: Firenze

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda Sidrom » mer 04 mar , 2009 14:34

Non intendevo dire che stiamo facendo da cavie in maniera negativa, avevo letto un commento su un altro topic dove si faceva riefrimento al fatto che essendo i primi a fare domanda all'RFI, eravamo dei "pionieri" della cosa, e che quindi tutto era in fase di sperimentazione...

Comunque il concetto di cavia o pioniere, mi è sempre piaciuto, quindi non era un'espressione negativa, ma una valutazione relativa a chi prova a compiere un nuovo passo per un benessere o miglioramento!

La lentezza delle pratiche non mi spaventa, va benissimo aspettare... :goodman:

Quello che non ho capito è se da quando è stata presentata la prima pratica, se l'RFI ha già mai dato una risposta o meno. Tutto qui.
Solo per sapere se in questi mesi l'RFI aveva già autorizzato qualche domanda fatta dalla vostra segreteria.

In alternativa, se siamo tutti alla prima richiesta, bene...aspetterò comunicazioni.

:-" PS:
vi risultano comunque pervenuti i mie documenti? sono in regola o mancano di qualche dato. Aspetto comunicazione anche per procedere con il pagamento del bollettino, che faccio tempestivamente dal momento che i documenti sono ok.

Grazie mille e scusate ancora la mia invadenza.
Siete molto precisi e vi ringrazio dei servizi che ci proponete attraverso il forum.

:fball:

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda ekobark » mer 04 mar , 2009 21:37

Scusate ragazzi, ma avete idea del tempo che occorre per ricevere il "bollino" dell'accettazione dell'auto? io ho inviato foto iscrizione e pagamento già più di tre settimane fa, ma ancora nessuna risposta. Per la mia iscrizione i tempi sono stati più celeri...mi sto preoccupando per niente?
Mi dispiace di dovertelo comunicare, ma io non ho ricevuto la tua pratica... hai spedito tutto alla Segreteria del Club come indicato nelle istruzioni?

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda ekobark » mer 04 mar , 2009 21:42

... vi risultano comunque pervenuti i mie documenti? sono in regola o mancano di qualche dato. Aspetto comunicazione anche per procedere con il pagamento del bollettino, che faccio tempestivamente dal momento che i documenti sono ok.
Ciao Sidrom, i documenti li ho ricevuti ieri e vanno bene. Hai una risposta al MP che mi hai mandato dove ti spiego tutto.

Non c'è bisogno di scusarsi di nulla, sei nel pieno diritto di chiedere delucidazioni e di ricevere risposte =Do

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda DaRi0c » gio 05 mar , 2009 0:33

Scusate ragazzi, ma avete idea del tempo che occorre per ricevere il "bollino" dell'accettazione dell'auto? io ho inviato foto iscrizione e pagamento già più di tre settimane fa, ma ancora nessuna risposta. Per la mia iscrizione i tempi sono stati più celeri...mi sto preoccupando per niente?
Kris... ma sei iscritto al Club Nazionale Fiat Barchetta? :-P

Avatar utente
kris01
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 194
Iscritto il: gio 25 set , 2008 12:40
Modello Auto: Mercedes sl 350
Anno: 2003
Colore: argento
Città: Faenza (RA)
Località: Faenza

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda kris01 » gio 05 mar , 2009 13:47

Io la pratica l'avevo avviata già prima che il club fosse fondato e di conseguenza ho proseguito per la strada già intrapresa. L'unico mio dubbio era sui tempi dell'accettazione dell'auto, poichè ho spedito tutto già da più di 3 settimane e non ho ricevuto nessuna risposta da parte del registro e anche io stavo valutando se proseguire per il momento con l'assicurazione attualmente in essere che è scaduta sabato scorso o attendere lasciando l'auto in garage e ripartire con la nuova.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda DaRi0c » gio 05 mar , 2009 14:26

Io la pratica l'avevo avviata già prima che il club fosse fondato e di conseguenza ho proseguito per la strada già intrapresa. L'unico mio dubbio era sui tempi dell'accettazione dell'auto, poichè ho spedito tutto già da più di 3 settimane e non ho ricevuto nessuna risposta da parte del registro e anche io stavo valutando se proseguire per il momento con l'assicurazione attualmente in essere che è scaduta sabato scorso o attendere lasciando l'auto in garage e ripartire con la nuova.

Ok capito!

Purtroppo non possiamo darti una mano, dato che hai inviato la pratica per conto tuo :-(

Noi rispondiamo SOLO ai moduli inviati dai Nostri SOCI!

Per esempio (e non sarà il tuo caso) ... il Registro c ha comunicato che ha ricevuto domande da privati, con scritto che appartengono al Club Nazionale Fiat Barchetta ... ma dato che non possono avere certezze... il Registro ha deciso di bloccare tutte le domande che ricevono, con scritto CLUB NAZIONALE FIAT BARCHETTA ...se non sono spedite dalla Segreteria del CLUB!


DARIO

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda thejack » gio 05 mar , 2009 15:18

Ciao a tutti.

Vorrei rispondere a Sidrom in merito ai suoi dubbi, che sono poi quelli di tutti noi.

Intanto ti ringrazio per lo spirito collaborativo ed educato che ostenti. E' sempre un piacere interloquire con persone come te.

Noi tutti, come ben saprete, abbiamo iniziato un percorso pionieristico, per usare la stessa terminologia, con il RFi per salvaguardare la nostra vettura e per darle maggiore prospettiva futura.

Tutto cio' che affrontiamo oggi e' una novita', e come tale la gestiamo.
E semplice immaginare che, ogni qual volta ci si presenti un problema, siamo chiamati ad attivarci per risolverlo in breve tempo. Ma cio' accade nei limiti del tempo che dedichiamo al club, al di fuori dei singoli impegni lavorativi e familiari. E cio', allunga inesorabilmente i tempi.

Ma questo lo sapete tutti. Quello che voglio dire per tranquillizzarvi, e' che tutte le richieste di iscrizione che inviamo al RFI vengono valutate in tempi piu' brevi della procedura normale e, il RFI, ci comunica di caso in caso l'accettazione o meno della richiesta stessa. Per cui, per risponderti nella fattispecie, ti dico si, sappiamo sempre ed in breve tempo se il RFI ha accettato le richieste che inviamo. Probabilmente, dovremo comunicarlo ad ogni utente non appena ne veniamo a conoscenza.
Ci stiamo lavorando.

Ti invito a continuare a porci quesiti perche' questi ci aiutano a rendere il servizio sempre migliore.

Grazie ancora.


Il Presidente
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Sidrom
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 03 set , 2008 19:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Seta
Città: Firenze

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda Sidrom » gio 05 mar , 2009 16:41

Grazie a te thejack...

Capisco perfettamente la questione, e ti ringrazio per l'appunto.

Ringrazio anche l'efficentissimo ekobark, che mi ha dato una mano con i documenti e chiarendomi alcune dinamiche rispetto alle procedure dell'RFI.
E' stato veloce, cortese ed efficace.
grz

Comunque vi ringrazio tutti, perchè si vede che, tempo, lavoro e famiglie permettendo, ci mettete un sacco di passione ed attenzione a risolvere le mille questioni del CNFB....

Grazie e tutti!!!
Sidrom, socio 104!
bye
:fball:

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Domanda sui tempi...

Messaggioda ekobark » gio 05 mar , 2009 16:51

:grazie::

grazie a te e a tutti gli altri per la vostra pazienza e comprensione :fball:


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti