CNFB e Assemblea soci RFI 2011

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

antenoridaeus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 11 nov , 2009 23:09
Città: Venezia

CNFB e Assemblea soci RFI 2011

Messaggioda antenoridaeus » mar 08 feb , 2011 13:05

Cari tutti e cari fondatori,
oggi mi è arritvato il certificato per il rinnovo RFI. Assieme mi è stata recapitata dal RFI la lettera di convocazione dell'assemblea soci RFI. Premetto che per scarsa mia organizzazione non ho mai partecipato nemmeno alle assemblee CNFB. Tuttavia, al fine di rappresentare al meglio le istanze degli iscritti RFI afferenti al CNFB proporrei di pensare alla proposta di candidatura di un rappresentante del club alle cariche dell'RFI. Oppure almeno designare chi già intrattiene i rapporti con RFI come rappresentante degli iscritti CNFB nel RFI. Si tratterebbe di fornire una delega (i giuristi spiegheranno meglio come e soprattutto se si puo' fare) alla rappresentanza in assemblea soci RFI.
Anche se non vi fosse la possibilità di eleggere un rappresentante delle "auto amatroiali moderne" almeno ci sarebbe la possibilità di poter veder rappresentati anche tutti noi come soci che per questioni di tempo/preparazione/interesse non partirebbero mai per andare a marzo a Torino.
Ci sono alcune questioni:
-il modello potrebbe essere condiviso con le altre auto e club "moderne" (penso al coupè) ottenendo cosi' maggior peso;
-non deve essere una proposta intesa a voler far pesare in maniera indiscriminata le nostre quote, anzi con molta trasparenza si potrebbe comunicare con l'attuale direzione l'intenzione di aver un rappresentante delegato dagli iscritti CNFB al fine di non creare problemi di "gestione del potere";
-il sistema di delega è molto comodo ma anche pericoloso, non tanto per la necessaria trasparenza che occorre nel portare avanti un mandato per conto degli iscritti (cosa che finora i vertici del CNFB hanno sempre svolto con resopnsabilità e vera passione), quanto piuttosto al fatto che cosi' l'iscritto si de-responsabilizza davanti alle scelte e alla vita associativa. Sarebbe quindi da valutare quanto nel lungo tempo sia interesse del club avere utenti iscritti ma poco interessati (il primo passo per lo sfaldamento dell'associazione);
-forse in questa maniera si potrebbe ottenere maggior attenzione riguardo a necessità e tempistiche relative alla nostra affiliazione (tempistiche di iscrizione/rinnovo e attività di lobby presso istituzioni)
-chi più ne ha più ne metta.

Mi scuso se son stato prolisso ma il mio è solo uno spunto e sentivo necessario condividerlo.

ps. ho cercato nel forum se si fosse già trattato l'argomento assemblea rfi ma non mi pare. Qualora me lo fossi perso cancellate pure il messaggio o aggiungetelo.

Un saluto

Paolo
Antenoridaeus

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: CNFB e Assemblea soci RFI 2011

Messaggioda thejack » mar 08 feb , 2011 14:39

Ciao Paolo,

direi che l'argomento che sollevi rappresenta il punto nevralgico della nostra affiliazione con RFI e ci interessa in modo particolare.

Sfortunatamente, per una serie interminabile di motivi, non ultimo la carenza di personale, abbiamo potuto dedicare pochissime risorse alla questione.

Fermo restando che, per le automobili amatoriali moderne, al momento, non esiste alcuna classificazione ufficiale, di certo e' ben chiaro in tutti noi che, dopo il decreto Matteoli, molta strada ci attende affinche' le nostre auto si vedano riconosciute come patrimonio storico e sociale del nostro paese e vengano protette da leggi adeguate al fine di consentirne il salvataggio a costi accessibili.

Sei il benvenuto se avrai ulteriori commenti a riguardo da esporre anche in via privata.

Ti ringraziamo e ti invitiamo a continuare ad esporci il tuo prezioso punto di vista.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

antenoridaeus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 11 nov , 2009 23:09
Città: Venezia

Re: CNFB e Assemblea soci RFI 2011

Messaggioda antenoridaeus » mar 08 feb , 2011 15:03

Beh, io pensavo: siamo un tot di iscritti cnfb ed rfi. Un membro del direttivo o il responsabile piemonte, se la sente e se è comodo, piglia tutte le deleghe inviate dai soci cnfb e rappresenta chi non può andare in assemblea rfi.

Uno che per esempio possa far notare in maniera legittima l'importanza della programmazione e delle tempistiche nel rilascio di certificazioni e rinnovi... per puro esempio :finga:

...poi questo si farà coinvolgere in un losco giro di certificazioni abusive è riciclo di radiatorini del riscaldamento fallati comprati con fondi europei e cosi' anche il club potrà dare il suo contributo alla crescita del paese.

ok ok questa la cancello.

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: CNFB e Assemblea soci RFI 2011

Messaggioda thejack » mar 08 feb , 2011 16:08

:toimonster:

Tanto per imanere in tema di furbetti del quartierino.
No, tornando a noi, questo profilo di rappresentante del club in seno al rfi e' un qualcosa che dovrebbe essere concertato a livello di direttivo rfi. E onestamente, non credo vogliano avere "venti traversi" per usare un linguaggio a loro congeniale, a rovinargli i piani.

...
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron