AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda DaRi0c » ven 18 feb , 2011 12:49

Ragazzi utilizzate il tasto CERCA.

Comunque:


Recentemente è stata modificata la dicitura sul tagliandino RFI (in "vettura di futuro interesse storico") dopo l'uscita del nuovo codice della strada.

Con questa nuova dicitura è possibile continuare ad iscrivere la barchetta al RFI, scavalcando così il problema dei 20 anni di età della vettura richiesti per l'iscrizione.

Infatti grazie a questa dicitura, la vettura è in regola con l'art. 60 comma 4 del cds:

Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.


MILANO ASSICURAZIONI - Codice Convenzione M0300

REQUISITI - Iscrizione Registri : ASI-FIAT-ALFA-LANCIA-FMI
REQUISITI - Anno di immatricolazione : Non richiesto
REQUISITI - Anno di produzione : Non richiesto
TARIFFE - Minimo : Eur. 65,00
TARIFFE - Massimo : Eur. 207,00
TARIFFE SECONDA AUTO - Minimo : Eur 65,00
TARIFFE SECONDA AUTO - Massimo : Eur. 207,00
LIMITAZIONI - Chilometraggio : Nessuna limitazione
LIMITAZIONI - Numero conducenti : Nessuna limitazione
LIMITAZIONI - Eta' conducenti : Nessuna limitazione

Norme tariffarie : http://preventivazionerc.gruppofondiari ... frules.pdf


---


SAI ASSICURAZIONI - Codice Convenzione 0555

REQUISITI - Iscrizione Registri : ASI-FIAT-ALFA-LANCIA-FMI
REQUISITI - Anno di immatricolazione : Non richiesto
REQUISITI - Anno di produzione : Non richiesto
TARIFFE - Minimo : Eur. 65,00
TARIFFE - Massimo : Eur. 207,00
TARIFFE SECONDA AUTO - Minimo : Eur 65,00
TARIFFE SECONDA AUTO - Massimo : Eur. 207,00
LIMITAZIONI - Chilometraggio : Nessuna limitazione
LIMITAZIONI - Numero conducenti : Nessuna limitazione
LIMITAZIONI - Eta' conducenti : Nessuna limitazione

Norme tariffarie : http://preventivazionerc.gruppofondiari ... frules.pdf

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » ven 18 feb , 2011 19:31

Ciao Dario. Volevo solo far presente che, avendo io fatto la polizza da poco, ho avuto modo di apprendere che il Gruppo Sai Fondiaria, o viceversa, ha elevato il premio ad € 250,46; le compagnie indicate fanno parte TUTTE di quel gruppo.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda DaRi0c » ven 18 feb , 2011 19:33

Si è vero ;-)

Avatar utente
brilli
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 25 giu , 2009 22:14
Modello Auto: Barchetta L.E.
Anno: 1998
Colore: Verde Stelvio
Dettagli: "Come l'ha fatta mammà (Fiat)"... e con hard top!
Città: Napoli

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda brilli » ven 18 feb , 2011 19:37

ciao a tutti. sono alla ricerca della compagnia per assicurare la mia barchetta. mi è appena arrivato il tagliando rfi.
all'inizio della settimana dovrei avere una risposta proprio dal gruppo indicato da mimmo. sapete dirmi se si tratta di polizza bonus malus o a franchigia fissa?
grazie

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » ven 18 feb , 2011 20:50

Ciao Brilli.
Perchè mi fate lavorare quando io voglio dimenticare.....
Si tratta di contratto Bonus-Malus ed, ovvaimente, puoi mutuare la migliore classe di altra tua vettura o di persona facente parte del tuo nucleo familiare, in base alla Legge 4 Agosto 2006 n.248 detta anche Legge Bersani.
Mi permetto di aggiungere anche che il gruppo Allianz Lloyd Adriatico stipula il contratto ad € 220,00 ma NON SO se si tratti di polizza con franchigia.
E mica posso sapere TUTTO !!!
Resta comunque il fatto che in altro forum ho indicato come contattare la Fondiaria-Sai di Pescara ( Signora Silvana ) che si è dichiarata disponibile a fare polizze fuori Pescara a mezzi iscritti al RFI ( € 250,46 ) essendo Tu residente in zona detta " allergica " .
Ciao caro.
Ultima modifica di mimmo11 il sab 19 feb , 2011 4:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brilli
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 25 giu , 2009 22:14
Modello Auto: Barchetta L.E.
Anno: 1998
Colore: Verde Stelvio
Dettagli: "Come l'ha fatta mammà (Fiat)"... e con hard top!
Città: Napoli

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda brilli » ven 18 feb , 2011 21:01

grazie.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » ven 18 feb , 2011 21:25

Di niente, figurati. Ma facci sapere come va a finire.

anna

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda anna » ven 18 feb , 2011 22:25

Ciao Brilli.
Perchè mi fate lavorare quando io voglio dimenticare.....
Si tratta di contratto Bonus-Malus ed, ovvaimente, puoi mutuare la migliore classe di altra tua vettura o di persona facente parte del tuo nucleo familiare, in base alla Legge 4 Agosto 2006 detta anche Legge Bersani.
Mi permetto di aggiungere anche che il gruppo Allianz Lloyd Adriatico stipula il contratto ad € 220,00 ma NON SO se si tratti di polizza con franchigia.
E mica posso sapere TUTTO !!!
Resta comunque il fatto che in altro forum ho indicato come contattare la Fondiaria-Sai di Pescara ( Signora Silvana ) che si è dichiarata disponibile a fare polizze fuori Pescara a mezzi iscritti al RFI ( € 250,46 ) essendo Tu residente in zona detta " allergica " .
Ciao caro.

IN ALTRO FORUM [-X #-o

cmq lo hai fatto anche in questo. qualche mesaggio fa!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda DaRi0c » ven 18 feb , 2011 22:35

Forse voleva dire TOPIC :ok:

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » sab 19 feb , 2011 3:02

Mi cospargo il capo di cenere, Anna, e chiedo umilmente scusa, Dario, per l'ignoranza.
Le notizie comunque sono e restano buone. :lol:

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda sasà » sab 19 feb , 2011 15:13

Ciao Brilli.
Perchè mi fate lavorare quando io voglio dimenticare.....
Si tratta di contratto Bonus-Malus ed, ovvaimente, puoi mutuare la migliore classe di altra tua vettura o di persona facente parte del tuo nucleo familiare, in base alla Legge 4 Agosto 2006 n.248 detta anche Legge Bersani.
Mi permetto di aggiungere anche che il gruppo Allianz Lloyd Adriatico stipula il contratto ad € 220,00 ma NON SO se si tratti di polizza con franchigia.
E mica posso sapere TUTTO !!!
Resta comunque il fatto che in altro forum ho indicato come contattare la Fondiaria-Sai di Pescara ( Signora Silvana ) che si è dichiarata disponibile a fare polizze fuori Pescara a mezzi iscritti al RFI ( € 250,46 ) essendo Tu residente in zona detta " allergica " .
Ciao caro.
ma guarda che questo tipo di polizze non hanno la classe bonus malus...tant'è che l'anno scorso non ho usato il mio attestato di rischio della vecchia polizza classica per stipulare quella con la reale mutua. Avendo questo tipo di polizze le stesse caratteristiche di quelle applicate alle auto d'epoca non esiste bonus malus. Infatti sulla stessa polizza possono essere assicurate più autovetture che abbiano le stesse caratteristiche cioè essere d'epoca o di futuro interesse storico.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » sab 19 feb , 2011 16:50

Caro Sasà, Esperto del Barchetta Forum, Ti ringrazio per la precisazione ed ora ricordo che quando sono entrato in Agenzia sono suonate delle campane perchè ero il 1.000mo cliente dall'inizio dell'anno e solo in quell'occasione a me hanno fatto la polizza in forma bonus-malus.
Ragazzi, se siete convinti delle Vostre idee ( ed è giusto esserlo ) non chiedete parere agli altri perchè è inutile.
Ciao. :!: :-"

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda Alex13 » lun 21 feb , 2011 12:57

Caro Sasà, Esperto del Barchetta Forum, Ti ringrazio per la precisazione ed ora ricordo che quando sono entrato in Agenzia sono suonate delle campane perchè ero il 1.000mo cliente dall'inizio dell'anno e solo in quell'occasione a me hanno fatto la polizza in forma bonus-malus.
Ragazzi, se siete convinti delle Vostre idee ( ed è giusto esserlo ) non chiedete parere agli altri perchè è inutile.
Ciao. :!: :-"

Mimmo grazie per le utili informazioni! :ok:
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda ranocchioo95 » lun 21 feb , 2011 13:12

Ragazzi calmatevi....il forum è fatto per confrontare idee ed esperienze......

cerchiamo di tenere bassi i toni della discussione......chi ha stipulato polize in franchigia non ha la classe bonus malus....chi la stipula per auto d'interesse storico mantiene la classe.

Io personalmente ne ho fatte fare e ne ho due...tutte con classe di merito a prezzo fisso....250€ oppure 280€ con assicurazione conducente,classe 5 e classe 14 tutte due alla stessa cifra.

Torniamo alla discussione senza provocazioni grazie!! :ciao::

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda Alex13 » lun 21 feb , 2011 13:32

Ragazzi calmatevi....il forum è fatto per confrontare idee ed esperienze......

cerchiamo di tenere bassi i toni della discussione......chi ha stipulato polize in franchigia non ha la classe bonus malus....chi la stipula per auto d'interesse storico mantiene la classe.

Io personalmente ne ho fatte fare e ne ho due...tutte con classe di merito a prezzo fisso....250€ oppure 280€ con assicurazione conducente,classe 5 e classe 14 tutte due alla stessa cifra.

Torniamo alla discussione senza provocazioni grazie!! :ciao::

Ben detto ranocchio ...
Ragazzi non si provocaaa...
mimmo ha soltanto riportato la sua esperienza e aiutato chi stava nel pallone!
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda Alex13 » lun 21 feb , 2011 21:11

mimmo, lo sai che oggi pomeriggio non appena sono entrato in Agenzia sono suonate le campane anche a me? ...a quanto pare anch'io come te sono stato il 1.000mo cliente e mi hanno stipulato la polizza in forma bonus-malus. Premio Versato euro 250,46
Che FORTUNA che abbiamo avuto! :oky:
Adesso sto in Prima Classe!!! :bear:
Ciao Mimmo e ancora grazie! :goodman:
Alla prossimaaaaa!!! :!:
:-D :ok: :lol:
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda sasà » lun 21 feb , 2011 21:34

Ragazzi calmatevi....il forum è fatto per confrontare idee ed esperienze......

cerchiamo di tenere bassi i toni della discussione......chi ha stipulato polize in franchigia non ha la classe bonus malus....chi la stipula per auto d'interesse storico mantiene la classe.

Io personalmente ne ho fatte fare e ne ho due...tutte con classe di merito a prezzo fisso....250€ oppure 280€ con assicurazione conducente,classe 5 e classe 14 tutte due alla stessa cifra.

Torniamo alla discussione senza provocazioni grazie!! :ciao::
ma non ti preoccupare ranocchio... quando si è giovani ci si diverte così..... l'importante è crescere poi......

Io con la reale mutua ho pagato 170 euro compreso la polizza per il conducente.... adesso fate voi i calcoli quale sia più conveniente.....

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 22 feb , 2011 16:35

Caro Sasà, anche Tu hai ragione: " Quando si è giovani ci si diverte così !!! " Perchè forse sai quanti anni ho ?
Alla Reale Mutua paghi di meno, e Dario ce lo ha spiegato diverse volte, perchè puoi assicurare SOLO DUE CONDUCENTI IDENTIFICATI. Ergo se la prende una terza persona, e Ti fà un casino, comincia a pensare a chi intestare i Tuoi beni ( prima ovviamente del casino ).
Io, caro Sasà, non volevo dirlo ma riesco molto raramente a resistere alle provocazioni, e mi spiego meglio.
Compirò 61 anni il prossimo Agosto, e mi sento un ragazzino; sono in PENSIONE da poco e Ti dico cosa ho fatto nella mia vita lavorativa perchè sei simpaticissimo e Te lo meriti:
1976/1987 Liquidatore Sinistri Società Gruppo Generali ad ASCOLI PICENO
1987/1996 Liquidatore Sinistri Società Gruppo Generali a CHIETI
1996/2001 Funzionario Servizio Amministrativo e Ispettivo della Società per l'Italia
2001/2010 Funzionario titolare Area Commerciale Abruzzo-Molise e Campania.

Mi chiedo se questo poco che ho fatto possa bastare.
Non un saluto ma ..... un grosso abbraccio.

P.S.: dimenticavo di dire che, se vuoi, puoi anche chiamarmi Maestro considerato che nel 2006, il 1° Maggio, il Presidente Carlo Azeglio Ciampi mi ha insignito della Stella al Merito del Lavoro ..... e non volevo dirlo assolutamente ..... e non è ancora finita !!!

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda ranocchioo95 » mar 22 feb , 2011 16:45

Cari ragazzi....come vi dicevo prima sistemiamo le faccende con calma.......
Basta provazioni sibilline e frasi di convenienza.

Ripeto...e dico ripeto per l'ultima volta di abbassare i toni.....mimmo tu hai l'esperienza sasà ha le sue idee e tutto va bene.....sappiamo tutti che la reale mutua vincola......ed ha anche la franchigia,che non avete menzionato.
Ogni persona è libera di esprimere le sue idee senza dover per forza farle piacere a tutti,
l'opinione di un singolo non è l'opinione di tutti,ci sono centinaia di post su questo argomento ed inutile sprecarne altri per riempire pagine vuote.

Questo è l'ultimo avvertimento e poi chiuderò il post perchè discutere è bello e fa accrescere tutti sempre restando nel limite del rispetto di chi vi legge,il nst forum si è sempre distinto per classicità e semplicità,quindi al bando le provocazioni.





P.S. Mimmo se hai 61 anni posso dedurre che la ragazza in foto sia tua nipote!!!!!
PARLIAMONE :---)

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 22 feb , 2011 16:47

Molto volentieri, specialmente a Te, ma ..... è gia occupata la nipotina !!!


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti