Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Messaggioda Paola » mer 30 mag , 2007 19:54

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente. Ho una Barchetta da solo 7 mesi, ma ho gia' fatto tanti...tantissimi lavori, affinche' la mia "nuova sportiva" (finalmente!) potesse essere in gran forma. Ho appena adesso comprato un windstop. Poiche' sono un maniaco, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai sostituito il tessuto del windstop. Oppure, qualcuno vende un windstop perfetto?
:eek:
benvenuto nel forum e complimenti!! :cool:
per il windstop... se lo vuoi perfetto, non c'è altro che acquistarlo nuovo, alla Fiat, oppure cercare qualcosa di alternativo (a prezzi più abbordabili) su ebay.de

ciao :)
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 30 mag , 2007 22:49

Una volta mio nonno mi chiese a cosa servisse la zanzariera che avevo dietro la testa...

Prova a vedere se il materiale è lo stesso
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1640
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
Località: Roma

Messaggioda andrear80 » gio 31 mag , 2007 9:10

Una volta mio nonno mi chiese a cosa servisse la zanzariera che avevo dietro la testa...

Prova a vedere se il materiale è lo stesso
non penso....la tela del WS credo sia decisamente più fitta rispetto alla zanzariera!!!
forse si avvicinano di più i panneli ripara sole da auto!


Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » dom 03 giu , 2007 23:39

Ciao, come promesso ti allego la foto del tessuto per gli oscura-vetri comprati al supermercato per 3 euro.
Secondo me i due materiali sono ampiamente compatibili come spessore, peso e trama.
Quest'ultima è quadrata nell'originale (tipo zanzariera) e a "spina di pesce" in quello del supermercato.
Ma per accorgersene bisogna mettersi li a "guardare col microscopio".
Penso addirittura sia più bella la trama a spina di pesce.

Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OrO Gold Is OrO Life

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Messaggioda thejack » lun 04 giu , 2007 10:15

il tessuto sintetico del ws e' tenuto in sede da una guarnizione che corre per tutto il perimetro del ws nella parte posteriore.

Sfila con cura la guarnizione dalla sua sede e il tessuto sara' libero dal telaio. Taglia un pezzo di retina sostitutiva con la stessa forma e reinserisci la guarnizione facendo in modo che la retina sia sempre in tensione su tutto il perimetro.

Un po' di pazienza e risolvi.

Ciao
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Messaggioda hondafourcatania » ven 19 set , 2014 14:54

Azz! Quanti lavori effettuati, di primo pelo.....e quanti ne sono seguiti...!!! O:) :oky: :!:

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Messaggioda hondafourcatania » ven 19 set , 2014 14:55

...i buchini nel windstop, sono rimasti....però.... O:) :snakeman:

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Messaggioda hondafourcatania » mar 02 feb , 2016 15:48

Riprendo questo vecchio post, dicendovi che dopo anni, circa 5, ho finalmente sostituito il teli del windstop con uno comprato in Germania. Non ha la stessa trama. Dapprima quando l'ho visto ho detto: ma non è lo stesso... Poi ho realizzato che comincia il tempo in cui bisogna adattarsi senza però, almeno nell'intento stravolgere nulla. Il risultato del montaggio è più che egregio e l'apparenza finale è buona. Ho salvato il vecchio telo originale ...per ricordo di com'era. Ma ho potuto fare il tutto solo grazie ad apettaforcatania! =Do :goodman: :bear: :oky: :ciao::

Avatar utente
Tony ramirez
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 238
Iscritto il: mer 12 feb , 2014 13:52
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: Cerchi in lega, Hard Top nero opaco, Windstop, Portapacchi originale, Subwoofer, Antenna elettrica, Volante in pelle!
Città: Torino

Re: Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Messaggioda Tony ramirez » lun 30 mag , 2016 12:07

Riprendo questo vecchio post, dicendovi che dopo anni, circa 5, ho finalmente sostituito il teli del windstop con uno comprato in Germania. Non ha la stessa trama. Dapprima quando l'ho visto ho detto: ma non è lo stesso... Poi ho realizzato che comincia il tempo in cui bisogna adattarsi senza però, almeno nell'intento stravolgere nulla. Il risultato del montaggio è più che egregio e l'apparenza finale è buona. Ho salvato il vecchio telo originale ...per ricordo di com'era. Ma ho potuto fare il tutto solo grazie ad apettaforcatania! =Do :goodman: :bear: :oky: :ciao::

Potrei chiedreti l'indirizzo di dove hai acquistato la rete windstop?
Grazie


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron