Cofano terzo stop

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Cofano terzo stop

Messaggioda Federico » dom 05 set , 2004 17:16

sapete per caso quanto costa il cofano posteriore con terzo stop....??
il my2003 è differente da quelli precedenti ?
grazieeeee

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » dom 05 set , 2004 17:32

Il cofano della my 2003 è identico nelle misure alle versioni precedenti, cambia però nella sagoma centrale per il faro, e nel rivestimento interno.
Tutto il resto è uguale.Il prezzo se non ricordo male si aggirava intorno ai 300 euro faro e rivestimento escluso, ma non ne sono sicurissimo.
Comunque appena posso guarderò sul cd ricambi e ti farò sapere...
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » dom 05 set , 2004 18:01

Cambiarlo per cambiarlo, non esiste nulla aftermarket che sia meglio del 3° stop my2003 ?
MX5 M2 1.6 2001

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » dom 05 set , 2004 18:12

io ho una barchetta del 2002 che monta gia quel 3° stop:non lo cambierei con nessuna fila di led o neon che sia...lo trovo bellissimo :smile:
Tra l' altro come ho detto altre volte si raccorda benissimo con la linea anni 50 della b (secondo me, ovviamente! :grin: )
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » dom 05 set , 2004 18:48

Il cofano della my 2003 è identico nelle misure alle versioni precedenti, cambia però nella sagoma centrale per il faro, e nel rivestimento interno.
Tutto il resto è uguale.Il prezzo se non ricordo male si aggirava intorno ai 300 euro faro e rivestimento escluso, ma non ne sono sicurissimo.
Comunque appena posso guarderò sul cd ricambi e ti farò sapere...
si per le misure lo so, mi riferivo alla forma del terzo stop.
sul cd ho provato anke io ma non l'ho trovato, ho guardato un pò velocemente !

cmq grazie...

sinceramente a me piace molto anke senza, ma visto ke ho preso il paraurti ant. 2003, e visto ke devo finire di verniciarla approfittavo per aggiungere anke quello.....però 300 euro.....mmm

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » dom 05 set , 2004 18:59

io ho una barchetta del 2002 che monta gia quel 3° stop:non lo cambierei con nessuna fila di led o neon che sia...lo trovo bellissimo :smile:
Tra l' altro come ho detto altre volte si raccorda benissimo con la linea anni 50 della b (secondo me, ovviamente! :grin: )
Io mi sto facendo lo stop a led artigianale da piazzare lungo il profilo del cofano...

Ciao
Francesco

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » dom 05 set , 2004 20:50


Io mi sto facendo lo stop a led artigianale da piazzare lungo il profilo del cofano...

Ciao
Francesco
tu devi sempre fare di testa tua...... :-x ............eheh :grin:

lungo il profilo ? come ?

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » dom 05 set , 2004 21:06


Io mi sto facendo lo stop a led artigianale da piazzare lungo il profilo del cofano...

Ciao
Francesco
tu devi sempre fare di testa tua...... :-x ............eheh :grin:

lungo il profilo ? come ?
Federico, è una mia personale opinione, ma ti sconsiglio di mettere il 3° stop originale... magari non appena riesco a trovare un modo economico per fare quello artigianale poi mi dai un tot e te lo passo...

Ciao
Francesco

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » dom 05 set , 2004 21:16

Federico, è una mia personale opinione, ma ti sconsiglio di mettere il 3° stop originale... magari non appena riesco a trovare un modo economico per fare quello artigianale poi mi dai un tot e te lo passo...

Ciao
Francesco
ok francesco, seguo il tuo consiglio, preferisco spendere quei soldi per comprare qualcos'altro per la b. !!
se hai già la possibilità di farmi vedere più o meno come lo stai facendo....altrimenti aspetto..

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » lun 06 set , 2004 11:51

Scusate ma non vi piace quel cofano così liscio che continua il profilo dell'auto? A me sembra un attentato all' estetica... quasi come l' alettone di 3° livello ( :grin: )!!!! è vero che anche io pensavo ad un ipotetico 3° stop, anche se in auto old school non esiste, ma pensavo di dirigermi su un qualcosa tipo TT o Porsche...(+ o - xchè in definitiva non c' entrano niente)!!!! Tipo questo....!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 06 set , 2004 11:56

Scusate ma non vi piace quel cofano così liscio che continua il profilo dell'auto? A me sembra un attentato all' estetica... quasi come l' alettone di 3° livello ( :grin: )!!!! è vero che anche io pensavo ad un ipotetico 3° stop, anche se in auto old school non esiste, ma pensavo di dirigermi su un qualcosa tipo TT o Porsche...(+ o - xchè in definitiva non c' entrano niente)!!!! Tipo questo....!!!!
Sandro sandro sandro... tu mi parli di non rovinare la linea e poi mi fai vedere una foto con un simil alettone con stop incorporato? :-D :-D Perlomeno quello che sto costruendo "segue" la linea del portabagagli, non la spezza definitivamente come questo della foto :cool:

Anche io pensavo a qualcosa come il boxster, ma la b. non ha lo stesso fisico e per cui secondo me le soluzioni si riducono a 2:

1) Stop che segue il profilo del portabagagli sopra la scritta "fiat" (per chi non l'avesse già sostituita)
2) Stop sotto la targa... (resta da capire come far passare i fili...

Poi magari metto qualche fotomontaggio per farvi capire
:-D

Francesco

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » lun 06 set , 2004 12:14

Infatti è una soluzione un pò esasperata...ma meno di quella progettata da mamma fiat!!!!! :grin:
Personalmente non la toccherei ma ribadisco i gusti son gusti!!!!!
Il fisico di un Porsche è ineguagliabile ma alcune soluzioni tecniche sono ben copiabili: Frangivento in plexiglass su rollbar, prese aria davanti a ruote post., disegno cerchi, 3° stop,...
Insomma, mica sanno copiare solo i giapponesi!!!! :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 06 set , 2004 12:16

Infatti è una soluzione un pò esasperata...ma meno di quella progettata da mamma fiat!!!!! :grin:
Personalmente non la toccherei ma ribadisco i gusti son gusti!!!!!
Il fisico di un Porsche è ineguagliabile ma alcune soluzioni tecniche sono ben copiabili: Frangivento in plexiglass su rollbar, prese aria davanti a ruote post., disegno cerchi, 3° stop,...
Insomma, mica sanno copiare solo i giapponesi!!!! :grin: :grin: :grin:
Infatti però si parlava del 3° stop del boxster che è posizionato in un modo dove nella b. non è possibile installarlo :-)

Spero che quando vedrai quello che sto facendo io cambierai idea, però guarda che poi ti faccio un prezzo salatissimo quando lo vorrai ordinare eh?? :P :cool:

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » lun 06 set , 2004 13:43

ok fede...ora dicci quanto ti è costata sta barchina con tutti i lavori che c'hai fatto e vuoi fare...

ok la passione,

ma non ti conveniva comprarla nuova a questo punto???

:grin: :grin: :grin:
Max

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Re: Cofano terzo stop

Messaggioda stuka » lun 06 set , 2004 21:09

sapete per caso quanto costa il cofano posteriore con terzo stop....??
il my2003 è differente da quelli precedenti ?
grazieeeee
a me fa... :smt078

preferirei uno spilerino tipo msdesign con 3° stop integrato aled oppure un semplice 3° stop da mettere sulla copertura capote

saluti
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » lun 06 set , 2004 21:54

ok fede...ora dicci quanto ti è costata sta barchina con tutti i lavori che c'hai fatto e vuoi fare...

ok la passione,

ma non ti conveniva comprarla nuova a questo punto???

:grin: :grin: :grin:
:grin: bella domanda

allora:

- 3650 € la barchetta
- 600 € il carrozziere (per ora, ma deve ancora vernciiare paraurti e vano capotte, cmq penso circa altri 200 €)
- 350 € spese meccaniche
- 400 e paraurti anteriore my2003

prox spese:

- 178 € traversa per montare il paraurti
- 30 € i rinforzi (x la traversa)
- 35 € griglia dx + 35 € griglia sx per il paraurti
- 55 € griglia centrale
- 70 € frecce anteriori
- 60 € fanalino dx posteriore (retronebbia)

diciamo 5330 euro senza traversa, rinforzi e griglie perchè domani mattina vedo come posso fare, penso di farla da me la traversa.
Le griglie sono di uan semplice rete di plastica, cmq alla fine non ho speso troppo.

Si è del 1995, ma l'ho riverniciata completamente, motore messo a posto (variatore,candele,cinghie,tendicinghia,olio e filtro,guarnizioni punterie), il paraurti my2003..........beh sono rimasto nel suo valore....
non avrei mai affrontato un lavoro del genere se ci andavo a rimettere troppo. Certo facevo sicuramente prima a comprarla che era ok, ma poi magari iniziavano a saltare fuori i problemini, così almeno ho perso un pò di tempo però sò cosa ci ho fatto e sò ke è ok. No ? :smile:

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » lun 06 set , 2004 21:58

dimenticavo....il cofano con il terzo stop non lo metto, non mi fa impazzire e sicneramente la b. la preferisco senza.
Mi ero passato così per la mente, se non costava molto magari lo mettevo xò pensandoci bene....è meglio di no !!
Sto aspettando che evol mi fa vedere com'è il suo, anche se ho capito + o -, e se mi piace gli copio l'idea. :smile:

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » lun 06 set , 2004 22:37

ok fede, cmq era solo una battuta la mia, :-)

visto che hai avuto l'occasione di riverniciarla tutta, io magari avrei fatto un pensierino su di un colore nuovo, cmq i vari problemi nel riverniciarla sono ampiamente descritti in un altro forum. :cool:

per il fatto del cofano posteriore, ho sentito 300 euro giusto?

beh, mi fa sorridere che per rimetterlo a posto dai bozzi (fatti nel chiuderlo), non dico che chiedono quasi la stessa cifra ma in proporzione è uno scandalo.

qualcuno l'aveva già detto...

carrozzieri ladri, e se ce n'è qualcuno nel forum non me ne voglia...ma per i carrozzieri et similia la moneta base è diventata i 100 euro. :-x :-x :-x
Max

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » mer 08 set , 2004 14:20

ok fede, cmq era solo una battuta la mia, :-)

visto che hai avuto l'occasione di riverniciarla tutta, io magari avrei fatto un pensierino su di un colore nuovo, cmq i vari problemi nel riverniciarla sono ampiamente descritti in un altro forum. :cool:
si lo sò che era una battuata :smile: !!
guarda io ho preso quella proprio perchè era nera e perchè potevo mettere il nuovo paraurti visto ke dovevo cambiarlo. Per cambiare colore mi ci sarebbe voluto molto più tempo e sinceramente il nero è sempre stato il colore che amo di più sulle auto.

I carrozzieri è vero sono diventati un pò ladri, a me per fortuna non ha fatto spendere molto, però mi aveva garantito ke mi faceva la'uto in 10 gg e invece ci ha messo 1 mese......e neanke l'ha completata.
Però non sono solo loro i ladri, ma anche sul campo ricambi non scherzano. Guarda me per esempio, per la traversa che serve per montare il nuovo paraurti mi hanno kiesto 178 euro, in mezza giornata di lavoro ho risolto da solo, il paraurti così è molto più robusto e non ho speso niente.....!poi metto le foto.
lo stesso per la retina che va nel paraurti....in tutto 125 euro....mentre se fai da solo ne vendono una striscia a circa 30 euro e ti avanza anche....!
Se ne approfittano su tutto.....

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » mer 08 set , 2004 15:51

ladriiiiiiiii !!!!!!!! :smt068


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti