paraurti 360 modena

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » gio 21 lug , 2005 7:53


ok, ma una tale modifica estetica senza assetto, con la macchina alta come un mezzo anfibio dei pompieri, fa cag*re...

:-x

sembrerebbe la barchetta elaborata grigio scuro che gira in foto qui sul forum
..quoto al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io partirei dall'assetto,più estetica ma soprattutto più sicurezza(mooolta più tenuta)
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 14:04

Messaggioda Pilotaveloce » gio 21 lug , 2005 13:47

Saluti a tutti,

Il paraurti tipo Ferrari E' BELLISSIMO, ma chiedo :

per le distanze e le misurazioni della freccia e la giusta
disposizione, l'auto dovrà ripassare l'omologazione???

Stiamo per modificare delle quote che (almeno credo) sono
riportate nella scheda tecnica di omologazione dell' Auto.

Fatemi sapere.

Ciao Pilot

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » gio 21 lug , 2005 14:00

non penso la posizione delle frecce faccia parte dell'omologazione dell'auto...sul libretto vedi scritto distanza frecce?

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 21 lug , 2005 20:58

Sul libretto di circolazione queste quote non le trovi.
Nella scheda di omologazione invece risultano.
Comunque il CDS prevede misure (dal suolo, tra loro, etc.) di tutti i gruppi ottici ant e post.

Alex
Ultima modifica di thekiller1967 il ven 22 lug , 2005 22:04, modificato 1 volta in totale.
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

korby4
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 13 set , 2004 2:50
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Black
Località: Novara

Messaggioda korby4 » ven 22 lug , 2005 13:54

RAGAZZIIIII!!

Ma non si sa piu nulla per sti benedeti paraurti??
Dite qualcosa vi prego!

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » ven 22 lug , 2005 15:00

ehh nessuno l'ha chiamato e quindi nn sappiamo se fidarci o meno...io quindi prenderò gli altri per 1000euro...

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » sab 23 lug , 2005 14:12

cmq appena easy rientra sentiamo se li ha chiamati o no...sinceramente potrei anche fidarmi di quel tipo lì....ma nn tutti si fidano...quindi aspettate...

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

e che palle....

Messaggioda guidoaltomani » sab 23 lug , 2005 19:29

ciao scusatemi il titolo del messaggio ma non ce la fo più....
è da tempo che posseggo una barchetta e che vi leggo, complimenti in particolare a quel folle di evol.
volevo solo dirvi che anche io come voi mi sono innamorato del paraurti stile 360 e dato che ho capito che qua non si combina nulla mi sto facendo io il paraurti (finalmente anni di modellismo servono a qualcosa) in vetroresina.
appena ho finito lo stampo vi posto una foto così mi dite cosa ne pensate e se qualcuno fosse interessato potrei anche fargliene uno. avrei bisogno solo di sapere come smontare il paraurti per copiare bene i vari attacchi.
aspetto vostre risposte. grazie ciao
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

consiglio....

Messaggioda guidoaltomani » sab 23 lug , 2005 19:31

ragazi dimenticavo di chiedervi se avete qualche idea per un paraurti posteriore che stia bene abbinato a quello 360 all'anteriore e ai 4 scarichi circolari.
grazie ciao
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » sab 23 lug , 2005 19:45

Bhe guidoaltomani ke dire GRANDE :grin: ...se riesci a fare un buon lavoro... penso ke avrai acquirenti :cool:

Per il posteriore a me personalmente piace quello stile My2003 ke rispetto a quello passato (..quindi al mio..) è un pò più bombato...!


Per smontare il paraurti..credo ke se giri il forum trovi qualcs...oppure aspetta qualke spiegazione :grin:


CMQ facci sapereeeeee :smile:




DARIO

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » sab 23 lug , 2005 19:55

ciao dario grazie per la tempestiva risposta, ho girato per il forum ma non ho trovato nulla su come smontare il paraurti. se esiste già mandatemi il link grazie.
guarda lo stampo è a buon punto e direi che per metà agosto sarà finito e per fine agosto sarà finito anche il paraurti.
volevo chiederti anche un'altra cosa ma gli attacchi del paraurti sono uguali su tutte le versioni?
io ho una prima serie e sono disposto a fare i paraurti per tutti (sempre che venga bene) ma se non devo rifare lo stampo altrimenti solo i fortunati possessori della prima serie potranno usufruirne.
ciao
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » sab 23 lug , 2005 19:58

ciao e benvenuto...penso ke sia uguale il montaggio e gli agganci...però tanto qui quellli ke hanno la my2003 si tengono quel paraurti,quindi a loro penso nn interessi!! :smile:

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » sab 23 lug , 2005 20:10

Bhe guidoaltomani ke dire GRANDE :grin: ...se riesci a fare un buon lavoro... penso ke avrai acquirenti :cool:

Per il posteriore a me personalmente piace quello stile My2003 ke rispetto a quello passato (..quindi al mio..) è un pò più bombato...!


Per smontare il paraurti..credo ke se giri il forum trovi qualcs...oppure aspetta qualke spiegazione :grin:


CMQ facci sapereeeeee :smile:




DARIO

si il paraurti della my2003 è carino ma dato il muso pensavo qualcosa di un po più cattivo tipo questo....solo che non voglio che diventi una copia. consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » sab 23 lug , 2005 20:16

guarda l'altro paraurti....secondo me è fatto molto bene....poi va a gusti...cmq se lo pensi esagerato al posto dei due scariki a rombo ci metti il douplex doppio tondo....cmq io alla fine la macchina la voglio fare estrema!!

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » sab 23 lug , 2005 20:21

non è brutta per carità dicevo solo che secondo mè e per come vedo io la barchi non le si adatta troppo bene, la barchi ha stile è un emblema e andare a modificarla secondo me è difficilissimo, specie se non si vuole stravolgere la usa filosofia. poi de gustibus.....aituatemi nella scelta del paraurti posteriore da accoppiare con il 360 all'anteriore.
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » sab 23 lug , 2005 21:20

ragazzi un consiglio, i buchi per le freccie gli faccio già con lo stampo o li faccio dopo? aspetto ancora notizie su come smontare il paraurti.
grazie ciao
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » dom 24 lug , 2005 1:09

Bhe se puoi il primo stampo ...fallo senza frecce e fendinebia... cosi vediamo come esce...

Poi se il lavoro è buono :grin: (lo speriamo tutti...) allora prenderemo le misure delle frecce e dei fendinebbia... così completi perfettamente il tuo progetto...e forse i nostri futuri paraurt :grin:



DARIO

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » dom 24 lug , 2005 17:36

ok allora il modello lo faccio senza nessun buco ma ho bisogno di sapere come smontare sto benedetto paraurti non ho voglia di andare dal carroziere e tornare con il paraurti sul sedile del passeggiero.....
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » dom 24 lug , 2005 18:55

Allora guido... questa è quello ke ho trovato sul sito di stuka...!

La spiegazione per smontare il paraurt post. :

Per smontare il paraurti, rimuovere il rivestimento interno del baule che è fissato semplicemente con dei tappi a pressione sul telaio; iniziare smontando la calotta della serratura, le coperture ai suoi lati e anche quelle laterali.
Togliere una ruota posteriore quindi il piccolo pezzo di paraurti fissato con tre piccole viti e svitare i due bulloni in vista. Ripetere l'operazione sul lato opposto.
Individuare, all'interno del baule sul lato posteriore, due bulloni per parte, 4 in tutto, e svitarli. Ora il paraurti si sfila come un cassetto.


Spero sia utile :cool:



DARIO

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » dom 24 lug , 2005 19:21

grazie mille ma a me serve saper come si smonta il paraurti ant...
non importa domani mi immergo nel motore e vedo cosa riesco a combinare. grazie a tutti
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti