car wrapping

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mattia
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 16:18
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio(grana grossa)
Dettagli: tutta originale trsnne i cerchi MAK del15(tipo millerighe)
Città: Napoli

car wrapping

Messaggioda mattia » gio 20 ott , 2011 19:52

buon giorno a tutti gli utenti......é ormai da quest`estate che sto ponderando seriamente di dare una rinfrescata alla vernice grigio steel della mia barchetta.....infatti,nonostante l`ottima conservazione,l`auto ha proprio bisogno di una verniciata totale.....avrei inoltre approfittato dell`occasione per cambiare colore all`auto(un bel rosso corsa)......fino a qui nn ci sarebbe nessun problema,se non per il fatto che per una verniciatura completa,il preventivo minimo é stato di 2400 euro(interni e hard top incluso),che per me é una spesa,al momento insostenibile......cosi,spulciando il web,ho pensato al car wrapping (rivestimento adesivo su tutta l`auto) che sembra essere piu economico (anche se nn ho ancora verificato)inoltre sono disponibili un`ampia gamma di colori (nn solo il carbonlook o il nero opaco come pensavo)........cosa ne pensate????....qualcuno di voi lo ha gia provato sulla carrozzeria??ciao e grazie

Avatar utente
lucapd81
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 335
Iscritto il: dom 30 mag , 2010 3:53
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: silver
Dettagli: hard top, abs, cuccia x cane,dvd,
Città: padova
Località: padova

Re: car wrapping

Messaggioda lucapd81 » sab 22 ott , 2011 3:09

ma intendi appiccikare dell adesivo sulla carrozeria esterna??? #-o ..hai mai pensato nel mese d agosto cosa potrebbe succedere se la lasci al sole? bolle d aria, scollature varie ecc ecc, e se un domani ti stanki e vuoi verniciare la barky oppure il risultato non viene come sperato e vuoi levare il tutto?? credo ke levare dalla carrozzeria un kilo di colla adesiva ti costerà piu di 2400 euri...la mia è una steel come la tua e anke lei avrebbe bisogno di un bel carrozziere, ma sinceramente la sua aria un pò "vissuta" mi piace ,quando avrò i soldi per fargli il lifting la rifarò sempre steel lei e nata così e un giorno vorra morire così :toimonster:

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: car wrapping

Messaggioda fra84x » dom 06 nov , 2011 17:14

Il car wrapping è di certo un'ottima idea...è garantito + della verniciatura...le pellicole sono di altissima qualità e non soffrono per nulla l'eventuale caldo o sole. A dubai giravano centinaia di auto (murcielago per esempio) wrappate e se non hanno problemi loro con 40° tutto l'anno :)

Anche io ci avevo pensato...mi è sempre piaciuta l'idea del nero opaco...preventivo fatto da + persone...Euro 1600 circa...ma lo farò se avrò un po' di soldi che avanzano

mattia
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 16:18
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio(grana grossa)
Dettagli: tutta originale trsnne i cerchi MAK del15(tipo millerighe)
Città: Napoli

Re: car wrapping

Messaggioda mattia » ven 11 nov , 2011 20:37

ho deciso di provare a fare l'operazione del car wrapping da solo.infatti,dopo che mi hanno preventivato 1700 euro per applicare un c***o di pellicola adesiva sulla macchina,sono andato su ebuy e ho trovato in vendita la pellicola a 19 euro/metro e ne ho comprata 5 m per fare una prova su una vespa 50 special che sto restaurando e dopo 2 giorni di lavoro (era già smontata) e una pistola termica è uscito un lavoro degno di un carrozziere....l'unica cosa che ancora mi fà desistere è la necessità di smontare a pezzi tutta la macchina (dai paraurti,maniglie,specchietti ecc)che nn so se sono in grado.....comunque vi terrò aggiornati con eventuali foto e procedimenti (sono ottimista) :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: car wrapping

Messaggioda Tigereyes » mar 29 nov , 2011 1:39

Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: car wrapping

Messaggioda gius81 » mar 29 nov , 2011 19:17

Secondo me è troppo azzardata...e non solo x il wrapping [-X
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

mattia
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 16:18
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio(grana grossa)
Dettagli: tutta originale trsnne i cerchi MAK del15(tipo millerighe)
Città: Napoli

Re: car wrapping

Messaggioda mattia » ven 06 gen , 2012 12:55

vi aggiorno in merito al disastroso fallimento dell'operazione "car wrapping"....infatti...nonostante l'impellicolamento ottimale delle parti piane e liscie (cofani,vano capotte,portiere ecc) i primi problemi sono sopraggiunti cn il parafago e la "stangata" finale è arrivata cn il rivestimento della carrizzeria posteriore e anteriore che mi ha fatto abbandonare l'operazione. :supz: :supz:

totale perdite:
70E di pellicola adesiva e 2 giorni di ferie :!:
morale:
nn sottovalutare il lavoro dei carrizzieri :toimonster:

ciao a tutti e alla prossima sfida..

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: car wrapping

Messaggioda Tigereyes » gio 14 mar , 2013 15:20

Ecco come verrebbe una barchetta wrappata
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 490788.htm
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: car wrapping

Messaggioda marcoalfredo » gio 14 mar , 2013 15:25

mammamia che spettacolo la barchetta di quel colore manu! mammamiaaaa

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: car wrapping

Messaggioda Jj fast » gio 14 mar , 2013 15:29

Al motorshow ho visto la ditta che usava queste pellicole.. mi hanno assicurato che resiste alte temperature poi loro hanno fatto giochi di colori con vari tipi di pellicole..da paura!
c'era una Alfa mito .. se trovo le foto le posto.
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: car wrapping

Messaggioda DaRi0c » gio 14 mar , 2013 15:57


Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: car wrapping

Messaggioda Tigereyes » gio 14 mar , 2013 16:16

Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti