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Corpo farfallato maggiorato

Inviato: gio 22 nov , 2007 1:20
da fra84x
Il nostro corpo farfallato si può sostituire con uno maggiorato?Xkè mi sembra che sulla step 2 nel corpo farfallato c'è pure il debimetro,quindi niente vero?Volevo metterne uno maggiorato e poi mettere un bel regolatore di pressione benzina...qualche cv lo prendo di sicuro...certo consumo anche di più...il nostro è da 60mm o 70mm?

Fra

Inviato: gio 22 nov , 2007 10:41
da Giò78
Sulla step1 è una modifica che si può fare, si può montare quello della dedra 2000, hanno gli stessi attacchi (ci avevo pensato :cool: )!!

Nella step2 invece non ti saprei dire!!

Inviato: gio 22 nov , 2007 11:23
da fra84x
Sulla step1 è una modifica che si può fare, si può montare quello della dedra 2000, hanno gli stessi attacchi (ci avevo pensato :cool: )!!

Nella step2 invece non ti saprei dire!!
ah si?beh buono a sapersi....a chi chiediamo per lo step 2?anche xkè il corpo farfallato di una dedra si dovrebbe trovare...

Inviato: gio 22 nov , 2007 13:51
da jmaracas
Su internet trovi modifiche fatte alla step1:

Inviato: gio 22 nov , 2007 14:24
da Pilotaveloce
Saluti a tutti,

Grazie Jmaracas, finalmente delle belle foto come piacciono a me !!! :-)

Ma sto' motore.....................dov' è finito ????? :-D


Ciao Pilot :cool:

Inviato: gio 22 nov , 2007 18:18
da Giò78
Quant'è bello ehhh!!
Mi pare che volessero sui 2700ero per quel lavoretto!!
Assi a camme :shock: , pistoni stampati :shock: ecc :cool: ecc
:cool:

Inviato: gio 22 nov , 2007 18:57
da jmaracas
Quant'è bello ehhh!!
Mi pare che volessero sui 2700ero per quel lavoretto!!
Assi a camme :shock: , pistoni stampati :shock: ecc :cool: ecc
:cool:
Sì ma avresti tutto in alto con quei tromboncini... ok per la pista o per la Germania, che sono la stessa cosa, ma da noi su strada a 130 kmh la barchetta è più performante così com'è.... dico per dire!!! :-D :-D

Però sono bellissimi chissà come soffiano quando apri :shock: e al minimo che borbotta di brutto...

Inviato: gio 22 nov , 2007 19:42
da Giò78
Quant'è bello ehhh!!
Mi pare che volessero sui 2700ero per quel lavoretto!!
Assi a camme :shock: , pistoni stampati :shock: ecc :cool: ecc
:cool:
Sì ma avresti tutto in alto con quei tromboncini... ok per la pista o per la Germania, che sono la stessa cosa, ma da noi su strada a 130 kmh la barchetta è più performante così com'è.... dico per dire!!! :-D :-D

Però sono bellissimi chissà come soffiano quando apri :shock: e al minimo che borbotta di brutto...
Eh già!! :sad:
Non lo comprerei per la mia barchi è ovvio :grin: (che peccato però!! :sad: )

PS: più che soffiare, SUCCHIANO!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

Inviato: ven 23 nov , 2007 0:42
da fra84x
beh pistoni stampati e cammes li farei subito...si peccato che ci vuole anche il grano... :grin:

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: dom 25 nov , 2007 15:58
da Valentino1
Il nostro corpo farfallato si può sostituire con uno maggiorato?Xkè mi sembra che sulla step 2 nel corpo farfallato c'è pure il debimetro,quindi niente vero?Volevo metterne uno maggiorato e poi mettere un bel regolatore di pressione benzina...qualche cv lo prendo di sicuro...certo consumo anche di più...il nostro è da 60mm o 70mm?

Fra
scusa ma per regolatore di pressione cosa intendi? nn credo si possa aumentare la pressione della benzina a meno che nn si modifichi la pompa della benzina... o sbaglio?

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: lun 26 nov , 2007 8:54
da fra84x
Il nostro corpo farfallato si può sostituire con uno maggiorato?Xkè mi sembra che sulla step 2 nel corpo farfallato c'è pure il debimetro,quindi niente vero?Volevo metterne uno maggiorato e poi mettere un bel regolatore di pressione benzina...qualche cv lo prendo di sicuro...certo consumo anche di più...il nostro è da 60mm o 70mm?

Fra
scusa ma per regolatore di pressione cosa intendi? nn credo si possa aumentare la pressione della benzina a meno che nn si modifichi la pompa della benzina... o sbaglio?
Ecco qui:

Il regolatore della pressione del carburante è un dispositivo che serve a mantenere una ben determinata differenza di pressione tra i collettori di aspirazione e gli iniettori.

Si tratta di un dispositivo di grandissima importanza perché da lui dipende la possibilità di mantenere il corretto rapporto tra l’aria e la benzina che viene immessa nel motore.

In generale il regolatore di pressione della benzina è posizionato sul circuito di ritorno del combustibile e ad esso è collegato un piccolo tubicino che lo mantiene, per così dire, in costante contatto con il collettore di aspirazione. Ciò serve a fare in modo che la pressione d’iniezione possa variare a seconda della pressione esistente nel collettore di aspirazione. Tanto per fare un esempio pratico possiamo dire, in linea del tutto generale (salvo casi particolari), che se la depressione nel collettore di aspirazione aumenta la pressione di iniezione deve diminuire.

Bene, detto questo è noto che quando si procede a modificare un motore è necessario adeguare anche la prestazione del circuito di alimentazione per ottenere, ad ogni regime, il perfetto rapporto aria/benzina.

Fra

Inviato: gio 06 dic , 2007 19:35
da Sandman
guardate che si può anche far allargare la farfalla originale

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: mer 30 set , 2009 22:44
da 4wd
Vorrei riprendere questo argomento perchè non ho ben capito il vantaggio di montare il corpo farfallato della step 2 su una step 1.

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: mer 30 set , 2009 22:55
da Giò78
Onestamente vantaggi non ce ne sono e poi la centralina delle step1 non riconoscerebbe mai il corpo farfallato delle step2 (che come sappaimo ha tutto integrato)

Quì si parlava di modificare quello originale con uno più grande, ma solo dopo aver adeguato il resto

Di per se montare solo il corpo farfallato maggiorato non comporta nessun vantaggio, ma se invece cambiando camme abbiamo bisogno di più portata aria\benza allora si

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: sab 03 ott , 2009 10:20
da Kappa
Sulla Step 2 non si può modificare il corpofarfallato.
Sulla Step 1 Si prende un qualsiasi corpof. di un bialbero 2000 cc. Gruppo fiat.
Nella step 2 il regolatore di pressione , non c'è più sul flauto, e non ha il ritorno, è tutto all interno della pompa della benzina....
Tutto questo è per le normative euro 3 sull' inquinamento.

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: lun 16 nov , 2009 3:32
da hendrix85
IL CORPO FARFALLATO DELLA DEDRA è DI 56....IL NOSTRO DI QUANTO è???

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: mer 22 gen , 2014 2:43
da Jj fast
nessuno si è più cimentato in questo lavoretto del corpo farfallato?

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: mer 29 gen , 2014 3:14
da Jj fast
Nada de nada ragazzi?

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: mer 29 gen , 2014 3:20
da Cougar34
Ho visto solo collettori di aspirazione artigianali su step1. Il problema dello step 2 è il grande uso dell'elettronica e il debimetro integrato nel corpo farfallato, oltre ad essere in plastica, quindi davvero poco modificabili a confronto a quelli in alluminio

Re: Corpo farfallato maggiorato

Inviato: lun 28 nov , 2016 17:35
da Cougar34
Piccola idea, ok che il corpo farfallato della step 2 ha tutto integrato, ma aerodinamicamente parlando è fatto davvero male.
Immagine
Ci sono delle pareti che danno molto fastidio al passaggio dell'aria, se di smussassero un po' questi spigoli già una miglioria ci potrebbe essere per non parlare di un guadagno se di potessero ridurre di dimensioni