pompa benzina esterna....

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hendrix85
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pompa benzina esterna....

Messaggioda hendrix85 » mer 11 set , 2013 13:11

siccome la pompa della benzina mi dà problemi, ovvero singhiozza quando il serbatoio entra in riserva e faccio le rotonde (ci sono evidenti problemi di pescaggio o sporco) sto valutando la possibilità di mettere una pompa di benzina esterna da una portata maggiore e qyuindi dare più benzina al motore...è fattibile??? qualcuno di voi lo ha già fatto???
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Re: pompa benzina esterna....

Messaggioda Giò78 » mer 11 set , 2013 14:20

Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi..
Mi spiego meglio: la pompa esterna funziona come quella interna, nel senso che devi avere sempre il cestello pulito per avere un pescaggio ottimale
Prima di tutto perchè il ritorno della benzina non deve essere perso nel serbatoio, ma dentro il cestello stesso

Le pompe esterne esistono da competizione, ma anche di primo equipaggiamento (come le uno turbo).. Per un aspirato vanno bene anche queste ultime, hanno pressioni e soprattutto portate di benzina che si sposano bene con il 1800 e costano poco più di 70 euro..

Se poi vuoi di meglio, esistono pompe benzina da competizione con varie portate e pressioni di utilizzo, ma i prezzi sono molto più cari
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Re: pompa benzina esterna....

Messaggioda hendrix85 » mar 17 set , 2013 2:01

il mio meccanico ha detto che è rischioso mettere una pompa benzina esterna perchè non raffredderebbe abbastanza.... allora ho deciso che la metto maggiorata....sapreste dirmi la portata che ha la pompa benzina originale e quale pompa della benzina potrei metterci?????quella del coupè 20V turbo potrebbe andare???
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Re: pompa benzina esterna....

Messaggioda Giò78 » mar 17 set , 2013 10:50

Di al tuo meccanico che esistono pompe esterne, costruite in modo tale da non riscaldare

(le Uno Turbo, avevano pompe esterne originali)


Comunque, le pompe benzina si scelgono in base alla portata che Vuoi per il tuo motore, per il tipo di modifica che stai facendo al motore..


Altrimenti è inutile avere 300l al minuti di portata,magari con 8 bar costanti e poi avere il flauto degli iniettori originale con regolatore che smorza a 3 bar

Questa è una buona pompa, non la migliore, ma buona come qualità prezzo, per un motore aspirato già è anche troppo

http://www.brsmotorsport.com/node/188
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