Impianto GPL sequenziale

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
AndyCapp
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: mer 21 lug , 2010 21:37
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: nero
Città: TO

Impianto GPL sequenziale

Messaggioda AndyCapp » mar 08 mar , 2011 19:19

Ho ritirato oggi la barchetta dall'installatore che mi ha montato un impianto GPL di ultima generazione.
Il costo,1250 euro collaudo compreso,dovrei ammortizzarlo in poco più di un paio di anni anche usandola poco,visto che la regione piemonte esenta per 5 anni ,per i nuovi impianti,dal pagamento dei circa 265 euro del bollo.
Nei pochi chilometri fatti per portarla a casa non ho notato differenze sostanziali nella resa del motore,nel fine settimana avrò occasione di provarla meglio.
Psicologicamente c'è uno svantaggio e un vantaggio:lo svantaggio è che girare senza il ruotino di scorta,anche se con il kit riparagomme,crea un po' di preoccupazione,il vantaggio è che con questo tipo di impianto (con quelli vecchi che ho avuto anni fa non era possibile)si può fare l'avviamento di emergenza a gas nel caso di guasto alla pompa della benzina,evento non rarissimo sulla barchetta,a quanto ho letto nel forum.
Quando avrò un'idea precisa dei consumi nell'uso normale li posterò
Cazzate,prima o poi,ne scriviamo tutti. (Andy Capp,nientologo)
Fiat Barchetta,il giocattolo
Fiat Stilo jtd mw,il camioncino
Suzuki GS 1000 E "78",la motocicletta
Honda VFR 800 FI,la moto

anna

Re: Impianto GPL sequenziale

Messaggioda anna » mar 08 mar , 2011 19:34

i miei ci sono questi:

dunque. ho verificato. con un pieno di 32 litri poco meno ho percorso 360 km. quindi 11,25 km con un litro di gas. percorso misto. no autostrada


puoi anche vedere qui:

http://www.barchettaforum.com/search.ph ... bmit=Cerca

Avatar utente
Davide88
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 17 apr , 2011 14:27
Città: Massa

Re: Impianto GPL sequenziale

Messaggioda Davide88 » mer 20 apr , 2011 12:13

Ciao ragazzi...ho un dubbio atroce...per le mie conoscenze pressochè inesistenti di meccanica...:) volevo chiedervi se una volta montato un impianto gpl (Cosa che ho intenzione di fare nella Barchettuccia) si possono fare modifiche al motore? o la meccanica completa ne risente?...è una domanda stupida la mia?
...e poi ti accorgi che la vita è tutta un bluff

mattia
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 16:18
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio(grana grossa)
Dettagli: tutta originale trsnne i cerchi MAK del15(tipo millerighe)
Città: Napoli

Re: Impianto GPL sequenziale

Messaggioda mattia » mer 20 apr , 2011 13:30

ciao a tutti...vorrei avere solo un chiarimento....."quando parli di impianto gpl di ultima generazione"intendi quello a iniezione automatica(il gpl si inserisce da solo dopo ke la macchina é partita a benzina)??....te lo chiedo perké sto montando un impianto a gpl della brc(mi pare) sulla kia picanto e a quel prezzo mi avrebbe montato quello tradizionale(vecchio modello),mentre quello come il tuo mi costa in totale(compreso collaudo)1950euro-500(di incentivi).........spero di nn essermi fatto fregare,anche perché in lombardia non so se c`é l`agevolazione del bollo

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: Impianto GPL sequenziale

Messaggioda Giorgio Colli » mer 20 apr , 2011 13:31

Io ho nel bagagliaio un ruotino più piccolo T105/70 e ci sta di misura, tanto comunque da permettermi di arrivare da un gommista, qualora il kit non possa essere usato!!
Certo risulta più bassa dalla parte dove lo monti, però .....mi dà fiducia!! :-" :-"


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti