potrei montare un filtro cda con il gpl
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potrei montare un filtro cda con il gpl
ciao posso montare un filtro tipo questo
avendo l impianto gpl? dovrei far carburare x il gas?
se questo non lo posso montare se montassi solo la cartuccia della bmc?
grazie in anticipo
avendo l impianto gpl? dovrei far carburare x il gas?
se questo non lo posso montare se montassi solo la cartuccia della bmc?
grazie in anticipo
- unoplus
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
Puoi tranquillamente montarlo, senza ulteriori modifiche, qui sul forum puoi trovare delle utili guide su come installarlo, i problemi riscontrati nel montaggio a seconda dello step del motore della b, e le soluzioni adatte.
In alternativa puoi montare il pannello BMC nella scatola filtro originale della b senza problemi.
Ciao !
PS - Presentati, e presentaci la tua b arancio nella galleria del forum !
In alternativa puoi montare il pannello BMC nella scatola filtro originale della b senza problemi.
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
grazie.dovrebbe essere uno step 2.
mi presento nella sezioen adeguata, ma per le foto della macchina aspetto che lo sistemata 2-3 cosette estetiche un paio di settimane se il tempo me lo permette.
da questa targhetta riuscite a darmi qualche info sulla b vero :D ? anche se ha l abs (spero di no)
mi presento nella sezioen adeguata, ma per le foto della macchina aspetto che lo sistemata 2-3 cosette estetiche un paio di settimane se il tempo me lo permette.
da questa targhetta riuscite a darmi qualche info sulla b vero :D ? anche se ha l abs (spero di no)
- unoplus
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
Purtroppo non so farlo dal codice, ma c'è gente sul forum che ha memoria e info maggiori, ti risponderanno loro.
Strano tu preferisca un'auto senza ABS, anche se nella b non è proprio di finissima concezione, è sempre un dispositivo importante e che può aiutare molto.
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
[quote="unoplus"]Purtroppo non so farlo dal codice, ma c'è gente sul forum che ha memoria e info maggiori, ti risponderanno loro.
Strano tu preferisca un'auto senza ABS, anche se nella b non è proprio di finissima concezione, è sempre un dispositivo importante e che può aiutare molto.[/quote
grazie aspetto loro
lo preferisco perche mi piace imparare a guidare come si deve(non è tanto che ho la patente).deve essere il mio piede a dirmi se c'è aderenza o no .anche a costo di sbagliare.
Strano tu preferisca un'auto senza ABS, anche se nella b non è proprio di finissima concezione, è sempre un dispositivo importante e che può aiutare molto.[/quote
grazie aspetto loro
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
...mi sa che hai un pò di confusione....
l'ABS è il sistema di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli garantendone la guidabilità durante le frenate.
Quello che tu hai descritto è più il funzionamento dell' ASR, o come si suol dire ora per fare gli sboroni, TC (Traction control). Questo sistema a gestione elettronica impedisce il pattinamento delle ruote motrici di un veicolo in fase di accelerazione e che, soprattutto per i motocicli, può essere usato anche come sistema antiimpennamento (dall'inglese Anti weeling).
Quindi l'aderenza, quando cammini, la senti sempre tu...non ci sono mediazioni nella b, con o senza abs, che invece ti aiuta durante le frenate.
Cmq, buon lavoro sulla tua b, speriamo di vederne presto le foto, le barchette arancio sono particolarmente belle, almeno per me !
l'ABS è il sistema di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli garantendone la guidabilità durante le frenate.
Quello che tu hai descritto è più il funzionamento dell' ASR, o come si suol dire ora per fare gli sboroni, TC (Traction control). Questo sistema a gestione elettronica impedisce il pattinamento delle ruote motrici di un veicolo in fase di accelerazione e che, soprattutto per i motocicli, può essere usato anche come sistema antiimpennamento (dall'inglese Anti weeling).
Quindi l'aderenza, quando cammini, la senti sempre tu...non ci sono mediazioni nella b, con o senza abs, che invece ti aiuta durante le frenate.
Cmq, buon lavoro sulla tua b, speriamo di vederne presto le foto, le barchette arancio sono particolarmente belle, almeno per me !
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
no no so cos'è l abs :D o meglio action branch system. indendevo l aderenza in frenata.so benissimo che aiuta l abs ma a me piace fare da solo...mi sa che hai un pò di confusione....
l'ABS è il sistema di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli garantendone la guidabilità durante le frenate.
Quello che tu hai descritto è più il funzionamento dell' ASR, o come si suol dire ora per fare gli sboroni, TC (Traction control). Questo sistema a gestione elettronica impedisce il pattinamento delle ruote motrici di un veicolo in fase di accelerazione e che, soprattutto per i motocicli, può essere usato anche come sistema antiimpennamento (dall'inglese Anti weeling).
Quindi l'aderenza, quando cammini, la senti sempre tu...non ci sono mediazioni nella b, con o senza abs, che invece ti aiuta durante le frenate.
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
monta senza problemi, ti consiglio solo di non tagliare o modificare i tubi aria originali che costano e non sempre si trovano facilmente, io mi trovo bene col CDA taglia piccola, per cilindrate fino a 1600cc, quello più grosso non è facilissimo posizionarlo sotto al cofano e inoltre potrebbe darti buchi in accelerazione.
Ps...ok sbagliare, ma l ABS salva spesso il muso anche ai piloti più esperti ;)
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
Batta ma tu hai il CDA da 1600 ?? Non è controproducente ??
Ho letto che la superficie porosa del CDA è minore rispetto a quella del pannello, a parità di cilindrata scelta, quindi tu hai un CDA ancora meno dimensionato rispetto al motore che hai...se già chi monta quello over 1600 ha problemi ai bassi (come me) non so tu quanto riesca a sfruttarlo, anzi, se non ti crei un collo di bottiglia, ingerendo molta meno aria, seppur diretta, rispetto quella che serve alla tua b. Se è disponibile in due taglie un motivo ci sarà..e penso sia questo.
In parte si ovvia al problema con la sovrapressione dell'effetto venturi, ma prenderlo under 1600 non so se sia valevole come cosa..
Ho letto che la superficie porosa del CDA è minore rispetto a quella del pannello, a parità di cilindrata scelta, quindi tu hai un CDA ancora meno dimensionato rispetto al motore che hai...se già chi monta quello over 1600 ha problemi ai bassi (come me) non so tu quanto riesca a sfruttarlo, anzi, se non ti crei un collo di bottiglia, ingerendo molta meno aria, seppur diretta, rispetto quella che serve alla tua b. Se è disponibile in due taglie un motivo ci sarà..e penso sia questo.
In parte si ovvia al problema con la sovrapressione dell'effetto venturi, ma prenderlo under 1600 non so se sia valevole come cosa..
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
accidenti...può essere che sto dicendo una castroneria..il ragazzo che me lo vendette mi disse che era il modello per cilindrate sotto i 1600cc...ma in effetti sono quasi sicuro di avere il CDA 85/150, che in effetti è già grosso, ed è lo stesso che monta ranokkio95 che ha rullato 146cv o giù di li...domani lo misuro, mi hai fatto venire il dubbio!! PS lo si vede tra le mie foto
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
Ho visto le tue foto, ma non capisco bene.
Cmq, ho notato che hai il tubo aspirazione originale, e la tua dovrebbe essere una step1 se non ricordo male.
Se sei riuscito a mettere il CDA senza problemi con questa configurazione penso sia quello under 1600.
Se invece la tua è una step 2 è probabile che il tuo CDA sia over 1600.
Dico quest perchè nonostante il CDA sia lo stesso, l'over 1600 monta benissimo su step2 grazie al fatto che hanno il debimetro inglobato nell'a zona valvola farfalla, viceversa nelle step1 abbamo tutti dovuto trovare maggiore spazio in profondità, spostando il radiatore, tagliando il tubo o collocando in maniera diversa la batteria.
Avere il cda da over 1600 penso sia obbligatorio se si fa una scelta del genere per il nostro tipo di motore.
Cmq, ho notato che hai il tubo aspirazione originale, e la tua dovrebbe essere una step1 se non ricordo male.
Se sei riuscito a mettere il CDA senza problemi con questa configurazione penso sia quello under 1600.
Se invece la tua è una step 2 è probabile che il tuo CDA sia over 1600.
Dico quest perchè nonostante il CDA sia lo stesso, l'over 1600 monta benissimo su step2 grazie al fatto che hanno il debimetro inglobato nell'a zona valvola farfalla, viceversa nelle step1 abbamo tutti dovuto trovare maggiore spazio in profondità, spostando il radiatore, tagliando il tubo o collocando in maniera diversa la batteria.
Avere il cda da over 1600 penso sia obbligatorio se si fa una scelta del genere per il nostro tipo di motore.
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
http://www.bmcairfilters.com/VisDetail.asp?ID=201
questo a quanto pare è il mio... non è il più grosso...
ma ti assicuro che la macchina va benone... certo che ora ho la curiosità di provare quello over 1600
questo a quanto pare è il mio... non è il più grosso...
ma ti assicuro che la macchina va benone... certo che ora ho la curiosità di provare quello over 1600
- unoplus
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
Se è questo, cioè quello del link che hai mandato, è quello giusto, perchè come leggi nella scheda c'è scritto "SUGGESTED UP TO 1.600 CC"
cioè per motori sopra la cilindrata 1600. Più grande di questo ci sono alcune versioni speciali fatte per vetture "anormali", come ad esmpio il bmc per la Honda S2000 che ha delle dimensioni ad hoc per il motore dell'auto.
cioè per motori sopra la cilindrata 1600. Più grande di questo ci sono alcune versioni speciali fatte per vetture "anormali", come ad esmpio il bmc per la Honda S2000 che ha delle dimensioni ad hoc per il motore dell'auto.
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
scusate ma il collettore per quelli superiori a 1600 non è da 85 mm?nel link c'è 70mm
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
quello giusto dovrebbe essere questo
http://www.bmcairfilters.com/VisDetail.asp?ID=203
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
Uno è considerato UP TO 1600, uno OVER TO 1600.
Io ho, come ranocchio e gio78, montato quello da 85\150, che infatti è piazzato con poco spazio. Quello di batta è un modello con alcune restrizioni di misure, ma sempre consigliato per i motori sopra i 1600.
Certo che per il tipo di motore che abbiamo, pur soffrendo qualche vuoto ai bassi, credo il migliore sia 85\150, perchè permette una respirazione adeguata al tipo di motore, come cilindrata, e ai cavalli che deve supportare.
Io ho, come ranocchio e gio78, montato quello da 85\150, che infatti è piazzato con poco spazio. Quello di batta è un modello con alcune restrizioni di misure, ma sempre consigliato per i motori sopra i 1600.
Certo che per il tipo di motore che abbiamo, pur soffrendo qualche vuoto ai bassi, credo il migliore sia 85\150, perchè permette una respirazione adeguata al tipo di motore, come cilindrata, e ai cavalli che deve supportare.
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
esattamente, ero convinto di averlo uguale a ranokkio ma mi sbagliavo, il 70/130 (il mio) si monta solo spostando il debimetro e lavorando un po coi tubi, mentre l 85/150 non ci sta e c'è da spostare radiatore e può darsi anche la batteria o diventare matti a cercare spazio
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
Non proprio, basta cercarselo lo spazio, io l'ho fatto accorciando i tubi di ingresso alla valvola a farfalla e lasciando il radiatore dov'è ! Cmq è più difficile da piazzare.
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
ma pensavo visto che non ho visto nessuno farlo perche non fargli prendere aria in pressione?sopratutto per chi ci gira in pista?
io toglierei un fendinebbia e ci metterei li il bocchettone d aspirazione.
il problema per chi come me la usa in strada è quando piove che si succhia tutta l acqua.
io toglierei un fendinebbia e ci metterei li il bocchettone d aspirazione.
il problema per chi come me la usa in strada è quando piove che si succhia tutta l acqua.
- unoplus
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Re: potrei montare un filtro cda con il gpl
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