Cerco Compro Fiat barchetta

Qui potrete visualizzare e/o inserire gli annunci di chi compra accessori per la nostra Barchetta

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

madnib
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 05 apr , 2010 22:13
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1998
Colore: Grigio
Città: Bassano del Grappa

Cerco Compro Fiat barchetta

Messaggioda madnib » mar 12 ott , 2010 9:16

Cari amici barchettisti, ho bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando una barchetta, e volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dare un consiglio o conosce qualcuno che la vende.
Diciamo che la mia ricerca è estesa a tutto il nord italia e sono disposto anche a muovermi fino al centro se è una bella occasione.
Quello che cerco non è una barchetta di un colore in particolare o un modello particolare, ma i miei parametri per la ricerca sono per di più delle preferenze di colori ed accessori.
Come chilometraggio della vettura preferisco sia sotto i 100.000 - 120.000km, ma se è tenuta molto bene sono disposto anche a salire qualcosina.
I colori che preferisco sono il giallo, rosso, blu, arancione, l'azzurrino e il nero. Il grigio è un po' così e così, ma se ne trovo una grigia con pochi km e tanti accessori (ABS e clima) insomma ci penso. Il verde invece non mi piace molto.
Per quanto riguarda gli accessori vorrei trovare l'ABS e il climatizzatore (cosa quasi impossibile lo so), però intanto ci provo, poi non è detto che siano fondamentali.
Sullo stato di conservazione la barchetta voglio iscriverla al RFI, quindi niente esemplari tamarrati o anacronistici (tipo le barchette del 1998 con i paraurti anteriori MY 2003).
Dopo così tante esigenze ci sono delle cose che proprio non mi interessano: ad esempio i sedili possono essere anche non pelle, anche bucati o distrutti, tanto me li sistemo io.
Come anche i cerchi, possono essere tranquilli tanto ne ho 4 a casa che mi avanzano pronti da montare.
Ecco, penso di aver descritto un po' quello che sto cercando.
Per un esemplare degli anni 90 con sedili e capotte da sostituire, magari con il tagliando da fare secondo me il valore è 1500-2000 euro massimo massimo se il resto è perfetto.
Come prezzi penso che per le barchette senza abs e clima in buono stato di conservazione sia giusto spendere 2500-3000 euro a seconda di eventuali lavori da eseguire, accessori presenti e chilometraggio.
Per un esemplare con ABS o clima, manutenzione eseguita e dimostrabile, vettura molto in ordine posso arrivare a 3000-3500 euro, anche qualcosina in più se l'auto è recente (dopo il 2000).
Queste sono anche le cifre massime che posso spendere.
Poi se qualcuno mi propone una vettura del 95 senza accessori ma perfetta insomma valuto lo stesso, anche se preferirei una del 2000 con clima ed ABS.
Attendo suggerimenti...
Grazie

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: Cerco Compro Fiat barchetta

Messaggioda molizio » mar 12 ott , 2010 9:56

secondo me il valore è 1500-2000 euro massimo massimo se il resto è perfetto.
Come prezzi penso che per le barchette senza abs e clima in buono stato di conservazione sia giusto spendere 2500-3000 euro a seconda di eventuali lavori da eseguire, accessori presenti e chilometraggio.
Per un esemplare con ABS o clima, manutenzione eseguita e dimostrabile, vettura molto in ordine posso arrivare a 3000-3500 euro, anche qualcosina in più se l'auto è recente (dopo il 2000).
Queste sono anche le cifre massime che posso spendere.
Poi se qualcuno mi propone una vettura del 95 senza accessori ma perfetta insomma valuto lo stesso, anche se preferirei una del 2000 con clima ed ABS.
Attendo suggerimenti...
Grazie
Beh dai,ti accontenteresti di poco...post 2000 full optional con 3500 te la fanno vedere.
Con 2000 euro ti danno esemplari sgangherati o comunque sia da sistemare completamente,chi ne ha un esemplare dal 95 al 99 davvero ben tenuto chiede dai 4000 in su,poi il resto son tutte chiacchiere,nel mondo della compravendita auto su 100 venditori 99 sono convinti d'avere la gallina dalle uova d'oro.
Ovviamente la speranza è quella di trovare l'affare....
Ciao,se so di qualche b nei paraggi te lo faccio sapere.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

madnib
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 05 apr , 2010 22:13
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1998
Colore: Grigio
Città: Bassano del Grappa

Re: Cerco Compro Fiat barchetta

Messaggioda madnib » mar 12 ott , 2010 11:43

Ciao,
sono daccordo con te che chi vende pensa di avere l'unico esemplare rimasto, ma se la vende ci sarà un perchè? E comunque 300 euro di bollo sono da pagare a gennaio, se a uno scade bisogna considerare anche questo x chi deve vendere.
Comunque non si può guardare solo il prezzo degli annunci, quella è la richiesta, poi bisogna vedere quando ci si combina e si firma qual è il prezzo pattuito. Ho chiamato qualche annuncio che vendeva a 3000 e il venditore mi ha risposto che aveva venduto per 2500.
Comunque io ho tempo...

Avatar utente
etzani
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 23 ott , 2010 23:38
Modello Auto: barchetta 1a serie
Anno: 1998
Colore: blu midnight
Dettagli: Hard top in tinta
clima
pelle nera traforata
telecomando + allarme originale FIAT
ABS
antenna elettrica
doppio airbag
Città: Monselice (PD)

Re: Cerco Compro Fiat barchetta

Messaggioda etzani » mer 27 ott , 2010 0:56

Ciao,

penso di avere quella che fa per te... La mia è una delle poche, almeno credo, ad essere full optional, ovvero: clima, hard top, frangivento, ABS, 2 air bag, pelle, telecomando e allarme con sirena originali Fiat e autoradio fiat con antenna elettrica. Nonchè tutte le fatture della manutenzione dal primo anno di vita e originale al 100%.

Certo come prezzi siamo parecchio distanti da quello che ho appena letto, però ti invito lo stesso a farci un pensiero perché comprarne una a 3-4 mila Euro con parecchi lavori da fare non è detto sia più conveniente di prenderne una più cara ma davvero pronta su strada. Senza contare che anche il tempo per sistemarla è denaro.

Ecco un link per farti un'idea:

http://www.subito.it/auto/barchetta-98- ... 190142.htm

Se ti dovesse interessare seriamente sono disponibile per una prova su strada...

GALLONERO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 02 nov , 2010 15:05
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso
Città: poggibonsi siena

Re: Cerco Compro Fiat barchetta

Messaggioda GALLONERO » mar 02 nov , 2010 15:32

forse ho quello che fa per te...vendo una barchetta rossa del 2000 con 114.000 km...tenuta bene. considera io faccio il meccanico per cui alla macchina non è mai venuto a mancare nella x cio' che riguarda la manutenzione. ha distribuzione e frizione fatta..inoltre l'anno scorso sostituii il radiatorino del riscaldamento un lavoro lungo perche bisogna smontare tutto il cruscotto...tagliandi effettuati ogni 10.000 km.chiedo 3500 euro.

Avatar utente
Puddubou
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 72
Iscritto il: sab 09 ago , 2008 21:47
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Grigio
Dettagli: Interni in pelle e capote bordeaux, navigatore DVD, Rollbar e frangivento in plexiglass, copribulloni cromati!
Città: Pavia

Re: Cerco Compro Fiat barchetta

Messaggioda Puddubou » sab 16 nov , 2013 21:06

Buongiorno caro, se cerchi ancora io sto ancora vendendo:

viewtopic.php?f=4&t=16844&start=0&st=0&sk=t&sd=a

Fammi sapere!
Ciao.

:wauu::


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti