collettore aspirazione in plastica

Qui potrete visualizzare e/o inserire gli annunci di chi compra accessori per la nostra Barchetta

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » sab 14 nov , 2009 18:05

Compro come da titolo il collettore di aspirazione in plastica dell hitachi
per una step2(A).

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda Astrid » sab 14 nov , 2009 19:21

ma con'è finita con la centralina???

forse il collettore ce l'ho, di step 2. Ti do' risposta a breve. ;-)

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » sab 14 nov , 2009 20:48

ciao ASTRID , la centralina alla fine l' ho presa ad albignasego vicino Padova! Funziona perfettamente!

Adesso devo risolvere l'ultimo problemuccio , ovvero dei collettori d' aspirazione, poi faccio il cambio olio e filtri e la barchetta sarà pronta per passeggiare! :bear:

non vedo l'ora :weedman:

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda Astrid » sab 14 nov , 2009 20:59

e allora... il collettore ce l'ho, c'è ancora attaccata sopra la famosa centralina Hitachi che poi non hai preso. :toimonster:

..ma perchè.... nuovo quanto costa??

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » sab 14 nov , 2009 21:12

e allora... il collettore ce l'ho, c'è ancora attaccata sopra la famosa centralina Hitachi che poi non hai preso. :toimonster:

..ma perchè.... nuovo quanto costa??
Non l'ho presa alla fine perchè mio fratello ha un pò la testa dura e l' ha presa subito lui! :toimonster:

Comunque ritornando al discorso collettore adesso metto le foto del collettore con la sigla!
Nuovo questo pezzo costa 450 euro!

controlla la sigla , e se è giusta ci accordiamo per il prezzo in privato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda Astrid » sab 14 nov , 2009 21:22

mah è una cosa un po' strana... il mio ha numero 60657546, quindi sembra diverso...

mi ridai le ultime 5 cifre del numero di telaio? magari può montare anche questo. ;-)

toh.. anche la centralina era diversa, mi sa... :toimonster:

la mia è una EA3, invece che AA1... lucaranocchiooooo.... che vuol dire tutto ciò? #-o :rock:

:heart:

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » sab 14 nov , 2009 21:41

mah è una cosa un po' strana... il mio ha numero 60657546, quindi sembra diverso...

mi ridai le ultime 5 cifre del numero di telaio? magari può montare anche questo. ;-)

toh.. anche la centralina era diversa, mi sa... :toimonster:

la mia è una EA3, invece che AA1... lucaranocchiooooo.... che vuol dire tutto ciò? #-o :rock:

:heart:

ultimi 6 numeri del telaio.. 039316
per capire meglio se è uguale guarda nella galleria immagini mia ci sono altre foto del mio collettore

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda Astrid » sab 14 nov , 2009 22:15

sul catalogo FIAT da' solo il numero che hai messo tu in foto... Ma non so se può montare altri collettori... [-o<

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » sab 14 nov , 2009 22:17

sul catalogo FIAT da' solo il numero che hai messo tu in foto... Ma non so se può montare altri collettori... [-o<
magari non potresti allegare le foto del tuo? vediamo cosa ne pensa il mio meccanico! 8-[

guarda cosa compare a me inserendo il tuo codice... http://62.195.105.49:7080/navi?VERSION= ... INDOW_ID=1
spunta anche la mia sigla, però il tuo costa d più.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda Astrid » sab 14 nov , 2009 22:23

più tardi metto le foto... :P a dopo! speriamo bene... almeno risolvi in fretta. ;-)

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » sab 14 nov , 2009 22:27

più tardi metto le foto... :P a dopo! speriamo bene... almeno risolvi in fretta. ;-)
ok grazie Astrid :oky:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda ranocchioo95 » dom 15 nov , 2009 11:15

I collettori in plastica sono di diverse tipologie...

Si parte con il primo dal 98 in poi con filo acceleratore e senza condotti modulari riconoscibile dalle piccole dimensioni.

Poi c'è quello dello stesso anno con filo e condotti modulari molto più grosso....

si passa al 2001 in poi con condotti modulari ed acceleratore elettronico....

Bisogna identificare che modello è di precisono e dopo il gioco è fatto.

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » dom 15 nov , 2009 13:33

la mia è stata costruita il 7/1998 è una step2

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda thejack » dom 15 nov , 2009 15:22

Scusami se dico la mia. Dalle foto ho visto il pezzo del collettore tagliato chissà poi per quale motivo.

Se vuoi intanto provare l'auto, ti basta rimettere il pezzetto al suo posto usando la resina epossidica. Sarà a tenuta stagna e non si staccherà col calore.

Nel frattempo potrai cercare con calma il colletore nuovo ( ma potresti anche non farlo) ed usare la vettura.

Ciao
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 15:07
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda bark.l.e. » dom 15 nov , 2009 16:16

Scusami se dico la mia. Dalle foto ho visto il pezzo del collettore tagliato chissà poi per quale motivo.

Se vuoi intanto provare l'auto, ti basta rimettere il pezzetto al suo posto usando la resina epossidica. Sarà a tenuta stagna e non si staccherà col calore.

Nel frattempo potrai cercare con calma il colletore nuovo ( ma potresti anche non farlo) ed usare la vettura.

Ciao
Certo che puoi dire la tua, il forum è fatto per questo!
Comunque io questa domanda l' ho fatta al meccanico e mi ha detto che non durerà per molto e proprio per questo mi ha consigliato di prenderlo nuovo, almeno così non devo avere paura a camminarci!
:-"

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda ranocchioo95 » dom 15 nov , 2009 16:47

Guarda la verità sta nel mezzo!!!

Io sono un meccanico e ne ho già riparati di questi collettori,nn della b ma della punto o della panda......come dice Marco ci sono resine apposite ancora più dure della plastica stessa...ma ho visto che l'hai già smontato quindi meglio cambiarlo se nn hai particolare fretta!!

gigikant
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 03 feb , 2008 13:13
Località: Corato (BA)

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda gigikant » mer 28 dic , 2016 2:21

Ciao ragazzi mi ricollego a questo thread anche se vecchietto.: mi sono scoppiati i collettori di aspirazione della mia b. E ho lasciato il pezzo alla demolizione nella speranza potesse trovarmis il ricambio usato; non solo non ci è riuscito ma mi ha anche perso il pezzo originale!! Mi potreste aiutare a risalire al pezzo dal numero di telaio? La mia barch è del 2000 ma mi pare di capire che l'hanno non sia sufficiente per risalire al modello.. grazie mille
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
[img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... 26%7E0.JPG[/img:bd0a325b26] [img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... CF0151.JPG[/img:bd0a325b26]

b1964
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 12 set , 2016 14:40
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: blu
Città: avella

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda b1964 » gio 29 dic , 2016 14:04

ragazzi se ho capito bene i collettori in plastica sono di due tipi

ibrido (chiamiamolo cosi) e definitivo

il primo e' quello che tra step 1 e 2 venne montato come soluzione parziale alle normative di inquinamento e si differenzia da successivo perché(e non solo) aveva ancora l'acceleratore a filo

il definitivo e' quello con versione senza filo(piu' altre differenze che non sto qui ad indicare)

quello ibrido c'e' l'ho se interessa..



saluto
ps

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda Giò78 » lun 02 gen , 2017 10:38

ragazzi se ho capito bene i collettori in plastica sono di due tipi

ibrido (chiamiamolo cosi) e definitivo

il primo e' quello che tra step 1 e 2 venne montato come soluzione parziale alle normative di inquinamento e si differenzia da successivo perché(e non solo) aveva ancora l'acceleratore a filo

il definitivo e' quello con versione senza filo(piu' altre differenze che non sto qui ad indicare)

quello ibrido c'e' l'ho se interessa..



saluto
ps
Non è proprio così
Ci sono 2 tipi di collettore in plastica, quello con la geometria variabile dei condotti e quello fisso

Si differenziano dalla presenza di un polmoncino a depressione sul lato dx (lato passeggero) con il quale si attivava la geometria

Mandami telaio (sarei più preciso) o foto del tuo collettore e ti dico che codice ha
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

b1964
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 12 set , 2016 14:40
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: blu
Città: avella

Re: collettore aspirazione in plastica

Messaggioda b1964 » mar 03 gen , 2017 11:38

il telaio e' ...era...

zfa18300000051093
le foto appena possibile ......

grazie


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti