Meglio col clima o del colore preferito?

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
viper1972
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 610
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 22:51
Dettagli: SMART 453
Città: BENEVENTO

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda viper1972 » mer 02 set , 2009 21:45

Se intercetti una barchetta dalle mie parti sono disponibile a visionarla e darti eventuali indicazioni! :goodman:
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

Avatar utente
giglo81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 24 lug , 2008 9:38
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu
Dettagli: Modello Riviera, full optional: abs, cerchi in lega da 15 OZ mod. sinfonia, doppio airbag, vetri esterni elettrici e climatizzatore, windstop.
Città: Macherio
Località: Macherio (Milano)

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda giglo81 » ven 18 set , 2009 12:31

Assolutamente CLIMA avevo il tuo stesso dilemma circa 6 mesi fa.

Alla fine l'ho trovata e cercata disperatamente con il clima e l'ho trovata dopo circa un anno di ricerca.

Aspetta che arriverà e quando sarà il momento sarà lei a sceglierti!

In bocca al lupo... :oky:
Ciao Gianluca

anna

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda anna » ven 18 set , 2009 22:36

la fretta è una cattiva consigliera. con un po' di pazienza la troverai del colore che desideri e climatizzata. anch'io ci ho messo un po' ma alla fine l'ho trovata e non ho saputo resistere. ciao

anna

BluSport
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 84
Iscritto il: lun 08 giu , 2009 15:04
Modello Auto: RIVIERA
Anno: 2001
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Volante in pelle regolabile in altezza, Cornice del Quadro Strumenti, Plancia e Cornici Aeratori Cromati, Retrovisori Elettrici, Personalizzazione Cambio e Freno a mano Isotta, Coda con terzo Stop, 2 Airbag, ABS, Cerchi in Lega Originali, Assetto
Città: SASSARI

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda BluSport » sab 19 set , 2009 4:26

Quoto, d' accordissimo...

la barchetta e' barchetta... e' bella sempre, ma il Climatizzatore non dovrebbe mancare...

La mia ha quasi tutto, ma non il Climatizzatore...

Ed in Sardegna fa tanto caldo... il caldo ti avvolge, soprattutto a 40/45 gradi con la capote abbassata... #-o :drinkers: :lol:

Avatar utente
Akille67
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 lug , 2007 16:22
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Città: Messina
Località: Messina

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda Akille67 » sab 19 set , 2009 9:00

Salve... anche io sono per il "clima" proprio perchè nella mia non c'è e ti devo dire che si soffre...

Comunque se trovi l'affare potresti prenderla senza e poi continuare nella ricerca e cambiarla!!!

Ciao Alberto

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda molizio » mer 18 nov , 2009 14:27

Ciao ragazzi,scusate se riprendo la discussione.
Premetto che in vita mia non ho mai guidato un'auto cabrio,se non una boxter ma in inverno,c'è cosi' una differenza di caldo in estate?
Perchè mi chiedevo,con la cappotta giu' si utilizza l'aria condizionata?
Per me è una seconda auto,la usero' ogni tanto per svago,ed essendo io un detrattore del clima (sulla 147 lo uso una volta ogni morte di papa) credo non sia indispensabile,a meno che l'effetto della cappotta sia di maggior calore...
Non so se quella che ho preso ce l'ha,al momento del ritiro controllero'....
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda Giò78 » mer 18 nov , 2009 14:52

In realtà non è obbligatorio o necessario averlo, ma se nella ricerca di una barchetta usata ti trovi davanti l'AC meglio farci un pensierino :!:

La cappotta fà si da cappa ma solo per pochi minuti poi aprendo tutto si stà bene, anche se camminare cabrio con il sole cocente non è il massimo #-o
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda ronin » mer 18 nov , 2009 15:11

Io che la uso come prima macchina non avrei mai rinunciato al A/C ma come seconda, se la usi solo di sera e il fine settimana (scappotata) non ne sentirai la mancanza :---) .
:fball:

Avatar utente
Orange
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 29 ott , 2009 17:18
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta
Città: Padova
Località: Padova (PD)

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda Orange » mer 18 nov , 2009 19:00

Io il clima non ce l'ho, e non ne ho mai sentito la mancanza. In fin dei conti abbiamo tutti uno spider, se fa caldo si tira giù il tetto e ci si mette in manichette a prendere il sole!!

Poi qualcuno dissentirà.. ma per me avere un cabrio, e tenere la capote su e il clima acceso è da folgorati!
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda ronin » mer 18 nov , 2009 19:06

Io personalmente apro la macchina appena posso :oky: , ma ci sono state della vole, verso le 13:00 in agosto che sarebbe stato un suicidio O:) soprattuto per me che ho una carnagione molto chiara :drinkers: .
Poi ho visto gente con la macchina aperta alle 13:00 di una giornata con piu' di 40 gradi ferme al semaforo ( un po' in affanno) ma come giudicarle, io che uso la barchetta tutti i giorni con il sole e con la neve :---)
Tutti i gusti sono gusti :oky:

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda enripoz » mer 18 nov , 2009 19:56

Non dimentichiamoci che il clima serve anche quando piove e ti ritrovi con tutti i vetri appannati, specialmente se fà freddo e lì se non c'è A/C vai di straccetto, ma non è la stassa cosa
:fball:

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda profeta1955 » mer 18 nov , 2009 21:46

E' meglio acquistare la barchetta con il clima oppure del colore preferito?

La domanda merita una attenta risposta.
Personalmente mi sono trovato con questo dilemma, che poi ho fortunatamente risolto acquistando la barchetta che ha tutte e due le opzioni, ma se avessi dovuto accettare una sola delle scelte avrei sicuramente optato per la seconda, ovverosia il colore.
Pensare di possederene una con un colore che non sia quello preferito mi sembra una idiozia. Osservarla da lontano, salirci a bordo e guardare il colore esterno che si vede anche all'interno, lavarla, lucidarla, ...accarezzarla, ...pensarla, ...amarla di un colore che non piace solo perchè ha l'aria condizionata non mi sembra una buona idea.
Quando mi sono trovato nella condizione di scegliere ed ero confuso sul colore, se avere o meno l'A.C., mi sono confrontato varie e varie volte con paolo4wd, che gentilmente e con molta pazienza ha seguito i miei pensieri finchè un giorno mi ha detto: dimmi, senza preoccuparti di ammetterlo, di che colore la vuoi sta benedetta barchetta? il "senza preoccuparti di ammetterlo" era come dire non vergognarti se la vuoi di un colore strano, allora il coraggio prese il sopravvento e il giallo fu il colore della mia scelta. Lo fu perchè ad un raduno ho seguito a lungo la barchetta gialla di paolo4wd e ad ogni curva ammiravo le linee che venivano messe in luce dal colore vivo, lo fu anche dal fatto che i giapponesi e gli svedesi possessori di barchetta la amano in giallo nonostante le notevoli distante geografiche, ho pensato: un motivo ci deve pur essere.
L'aria condizionata non mi obbligava minimamente la scelta del colore, ma bensì era al contrario. La priorità diventava il colore. Allora feci come mi disse paolo4wd, selezionai nelle scelte dei siti web di auto usate solo l'opzione del colore sul giallo, e dopo poco trovai la mia futura barchetta, anzi diciamo meglio, ritrovai la mia futura barchetta, in quanto era stata la prima auto che avevo fatto vedere ad Angela quando iniziai la ricerca, e a lei piaqque molto. Poi il fatto che fosse opzionata di A.C. mi convinceva all'acquisto.
Nei viaggi effettuati questa estate senza A.C. con la precedente barchetta, ho avuto caldo solo una volta alle 14 del 16 agosto in autostrada tra Bari e Taranto, per il resto dei viaggi ho goduto dell'auto senza sentire il bisogno del famoso accessorio.
Godetevi la barchetta e non preoccupatevi di possedere o meno il tastino magico, la barchetta merita di essere vissuta come auto di godimento e di essenza sportiva.
:fball:

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda Astrid » mer 18 nov , 2009 22:50

Nei viaggi effettuati questa estate senza A.C. con la precedente barchetta, ho avuto caldo solo una volta alle 14 del 16 agosto in autostrada tra Bari e Taranto, per il resto dei viaggi ho goduto dell'auto senza sentire il bisogno del famoso accessorio.
:---) io ricordo, a dire il vero, dei visi sofferenti e le disperate frasi: "ma per montare l' a/c quanto dovrei spendere? si può fare? stiamo crepando..." e " la prossima b sarà con aria condizionata, mai più senza!"

ma forse ora romanzi un po' sulla tua precedente barchetta, a cui volevi molto bene... quindi ne ricordi solo lati positivi e piacevoli. Io ti assicuro, e gli altri che erano in Puglia possono confermartelo, che "non ne potevi più, senza clima"....

P.S.: a capote aperta e con clima acceso, finestrini alzati e frangivento, si crea un microclima ideale, anche sotto il sole. Così come in inverno, con il freddo ed il riscaldamento acceso.

Io CLIMA tutta la vita! quest'estate l'ho usato con l'hard top! meglio di così... :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda 4wd » mer 18 nov , 2009 23:06

:goodman: :goodman: :goodman:
E...' IL PROFETA
Sono contento di aver vissuto quei giorni di trepida attesa per la scelta della tua barchetta, a dire il vero quasi sono dispiaciuto che tu l'abbia trovata così presto, era un piacere sentirti quelle sette o otto volte al giorno.
Tornando nel topic devo dire che ho sempre asserito che il colore è molto importante, sicuramente più dell'ac, se poi c'è magari tanto meglio ma per chi come me usa la barchetta come seconda auto credetemi, non ne ho mai sentito la necessità.

Avatar utente
Orange
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 29 ott , 2009 17:18
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta
Città: Padova
Località: Padova (PD)

Re: Meglio col clima o del colore preferito?

Messaggioda Orange » gio 19 nov , 2009 2:26

PRIMA il colore, se poi A/C è presente, meglio.. come Profeta dice (e il nome è tutto un programma), la cerchi in base al colore, e prima o poi quella giusta arriverà..
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron