MarcoReda cerca Barchetta

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
marcoreda
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 apr , 2009 20:38
Città: Roma

MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda marcoreda » ven 03 apr , 2009 15:57

Allora...Ciao a tutti, e complimenti x il forum, veramente strapieno di molte informazioni.
Come ho gia spiegato nei saluti , causa distruzione della mia ultima spider, e avendo ormai capito che le uniche auto che mi durano sono le FIAT mi accingo all'acquisto di una Barchetta.
Vi propongo un gioco, essendo voi tutti grandi appassionati , vi dovrebbe divertire, ed a me aiutare moltissimo.
Quindi: Cerco Barchetta, non ho fretta, ho sei mesi di tempo.
Mi aiutate a trovarla, con consigli ovviamente....., poi divento socio del club , e mi cerco anche l'assicurazione x le auto di interesse storico.
Tutte le info che reperisco le metto qui sul forum , insieme ai vostri consigli.
Si lo so sembra essere una specie di Grande fratello, ma alla fine se riesce sara' un utile vademecum x i prossimi utenti del forum.
Bene...se vi va iniziamo:

Essendo di Roma , l'auto la cerco in questa zona.
Come la Vorrei: Ovviamente vorrei spendere il meno possibile , e piu' di 4000 assolutamente non spendero', ma meno sarebbe meglio, motore max 50-55 milaKM, possibilmente gia revisionato , Anno 2000/2002, colore non importa, capotte in buone condizioni , carrozzeria, va bene tutto tranne grandi tamponamenti , bozzi , graffi, vernice opaca etc non sono un problema , anzi la vorrei ridotta male.

Avatar utente
marcoreda
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 apr , 2009 20:38
Città: Roma

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda marcoreda » ven 03 apr , 2009 16:04

A che punto sono.......
Viste un paio non mi sono piaciute, ho avuto contatti telefonici con un tizio , che sembrava losco che a 2300 mi ha offerto un 99 carrozzeria perfetta, motore con 35miaKm, bianco bordeax senza AC........ho passato mi puzzava proprio , cmq l'auto è ancora invenduta e visibile sulla cassia...

La prox sett vedro' questa , magari se riesco faccio anche qualche foto:
FIAT BARCHETTA Riviera 1800 16V ie giugno 2002 grigio metallizzato unico proprietario. Motore nuovo carrozzeria da sistemare anche se mai incidentata. E 4000 trattabili
unipro 56KKM

Ah aproposito , ho anche una Coupe' Fiat , qualcuno sa se anche questa auto puo' essere iscritta a quelle considerate di interesse storico prima dei ventanni , ??
Grazie

barkyred
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 22:41
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda barkyred » ven 03 apr , 2009 16:05

mmm vorrei ma non posso?!

se beccate una barchetta del 2002 con così pochi km e a 4.000€ fatemi un fischio!
non mi importa la zona,la prendo pure in Burundi!!!
:oky:

Avatar utente
marcoreda
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 apr , 2009 20:38
Città: Roma

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda marcoreda » ven 03 apr , 2009 16:11

E mica ho chiesto la luna.......questo è un altro annuncio , ancora non l'ho vista , mi hanno spedito le foto , è arancio , interni in radica sedili in stoffa no AC, capotte con una vistosa cucitura , paraurti ant rotto , bozzo sul posteriore , x il resto perfetta.

FIAT BARCHETTA Fiat 1.9 16V arancione con a/c. In stato pi' che buono anno 1999 Km58.000 comprensiva di portabaule
esterno. Gomme freni e distribuzione appena fatti. Disponibili foto E 4.000

ma ho tempo quindi voglio valutare con calma....

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda ekobark » ven 03 apr , 2009 16:25

Per quanto riguarda il Coupè c'è un registro apposito affiliato al Registro Fiat Italiano, ma non so che accordi hanno riguardo alle auto non ancora ventennali.

La barchetta arancio è piuttosto rara, l'hanno prodotta solo nei primi anni, ma il motore 1.9 non esiste, la barchetta, di qualsiasi versione, monta il 1747cc 16V.

Trovarne una dal 2000 in poi a quella cifra e con pochi chilometri non è facile, dovrebbe essere proprio molto mal ridotta per dartela a meno del valore di mercato, e siccome le riparazioni e i pezzi sono piuttosto costosi ti consiglierei, piuttosto che risparmiare sull'acquisto, di trovarne una molto ben tenuta così non rischi di doverci spendere per aggiustarla più di quanto l'hai pagata.

Buona ricerca! :goodman:

barkyred
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 22:41
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda barkyred » ven 03 apr , 2009 16:52

E mica ho chiesto la luna.......questo è un altro annuncio , ancora non l'ho vista , mi hanno spedito le foto , è arancio , interni in radica sedili in stoffa no AC, capotte con una vistosa cucitura , paraurti ant rotto , bozzo sul posteriore , x il resto perfetta.

FIAT BARCHETTA Fiat 1.9 16V arancione con a/c. In stato pi' che buono anno 1999 Km58.000 comprensiva di portabaule
esterno. Gomme freni e distribuzione appena fatti. Disponibili foto E 4.000

ma ho tempo quindi voglio valutare con calma....
non hai chiesto la luna ma purtroppo trovarne una come la desideri te è proprio una missione impossibile!
te lo dice uno che ne ha cercata una "perfetta" per quasi un anno per poi capire che nessuno regala nulla e quindi bisogna trovare un compromesso tra quello che vuoi spendere e le condizioni/km generali...
cioè se trovi qualcosa al di sotto delle quotazioni ufficiali,al 99% ha qualcosa che non va!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda DaRi0c » ven 03 apr , 2009 17:19

Ciao benvenuto :goodman:


Ti confermo che la Fiat Coupè è iscritta nella Lista Chiusa del Registro Fiat Italiano (come vettura speciale= auto d'interesse storico, unica condizione nel caso della Coupè deve avere almeno 10anni di vita)!


Per quanto riguarda la barchetta... faccio una ricerca e ti faccio sapere ;-)



DARIO

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda DaRi0c » ven 03 apr , 2009 17:40


Avatar utente
marcoreda
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 apr , 2009 20:38
Città: Roma

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda marcoreda » ven 03 apr , 2009 17:52

Grazie ragazzi!!

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda clainter » ven 03 apr , 2009 18:52

Io del 2000 a buon prezzo ho trovato questa barchetta!!! Eliminando l'alettone posteriore e sostituendo plastica interna azzurra, non è male...cerchi in lega, clima, fendinebbia, ecc.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136163612
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
Cj88
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 253
Iscritto il: dom 09 nov , 2008 13:34
Modello Auto: Barchetta 1.8 16V
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Cerchi in lega, volante e pomello del cambio in pelle, autoradio clarion (lettore cd, presa USB e scheda SD), ABS, chiusura centralizzata e specchietti esterni elettrici, capote in PVC nera..
Città: Entracque (CN)

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda Cj88 » ven 03 apr , 2009 20:28

Ciao!!! :ciao::

Ho trovato queste tre B che potrebbero fare al caso tuo! :oky:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141081554

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131354088

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140024164

Sono del '99 e del 2000, hanno dai 55 mila ai 75 mila km, il prezzo è sui 4800€ ed una ha anche la garanzia 12 mesi, non male! :---)

Prova a dare un'occhiata! E in bocca al lupo per la tua ricerca! :goodman:
Carlo Emanuele Immagine

Avatar utente
marcoreda
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 apr , 2009 20:38
Città: Roma

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda marcoreda » sab 04 apr , 2009 18:37

Allora:
Ho fatto progressi...
Mercoledi' ho appuntamento x vederne un altra.
Intanto vi sottopongo queste foto.
che ne dite?
Il richiesto è 4000 , penso di offrire 2800.
E' un 99 58milaKM A/C 3zo proprietario
I pneumatici (tuti e quattro sono semi nuovi o nuovi), la distribuzione ha 500Km circa, una coppia di freni ha circa 500Km, la batteria è nuova).--almeno a quanto dice il proprietario--
Qual'ora accettasse l'offerta porterei poi l'auto da un mio meccanico di fiducia x controllo motore, e veridicita' dei 58mila km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

barkyred
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 22:41
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda barkyred » sab 04 apr , 2009 18:41

Allora:
Ho fatto progressi...
Mercoledi' ho appuntamento x vederne un altra.
Intanto vi sottopongo queste foto.
che ne dite?
Il richiesto è 4000 , penso di offrire 2800.
E' un 99 58milaKM A/C 3zo proprietario
I pneumatici (tuti e quattro sono semi nuovi o nuovi), la distribuzione ha 500Km circa, una coppia di freni ha circa 500Km, la batteria è nuova).--almeno a quanto dice il proprietario--
Qual'ora accettasse l'offerta porterei poi l'auto da un mio meccanico di fiducia x controllo motore, e veridicita' dei 58mila km.
bella arancione!
però non essere offensivo con la gente...cioè se te ne chiede 4.000€ puoi al massimo chiedere un centinaio di euro di sconto,ma non di toglierti un terzo del prezzo che vuole realizzare!
fossi in lui ti prenderei a calci in quel posto come minimo... O:)

Avatar utente
marcoreda
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 apr , 2009 20:38
Città: Roma

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda marcoreda » sab 04 apr , 2009 18:48

...me sa che te sto 'na cifra antipatico......eh eh eh...

Cmq, avendo abitato e lavorato un anno in medio oriente ho imparato che il prezzo giusto di un bene è il punto di accordo tra il venditore e l'acquirente.
Vedi , io non ho asolutamente fretta nell'acquisto , valuto e propongo , faro' l'offerta al venditore dicendogli che finche non avro' trovato un altra auto questa sara' valida.
Il venditore cerchera' di venderla ad un prezzo migliore, se ci riuscira' bene x lui , altrimenti avra' sempre la possibilita' di richiamarmi ed acecttare la mia offerta.

Lui avra' le spalle coperte da un offerta, io la possibilita' di fare secondo me un buon affare, tutto qui , senza calci nel sedere a nessuno , senza offendere nessuno , ma con un sorriso e le buone maniera.

Tu visto che hai l'occhio allenato ed esperto come la vedi l'auto Barkyred?

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda Astrid » sab 04 apr , 2009 19:23

Marco, ti dico la mia:

Pur essendo siciliana, ed in teoria abituata al "mercanteggio" di cui tu parli, tipico dei Paesi Arabi... personalmente non lo applico nè lo "sopporto" granchè. Penso che se io chiedessi 4.000 e mi offrissero 2.800, un pochino la prenderei a male... Non perchè non sono disponibile alle trattative (tranne se avessi scritto "non trattabili" nell'annuncio), ma perchè mi sentirei un pochino trattata come una che "pur di vendere si accontenta" oppure come una che "ha bisogno" (di soldi) oppure ancora come una che non ne capisce nulla della valutazione dell'auto che vuole vendere.

Senza arrivare a prendere a calci l'offerente e senza offendermi più di tanto, direi a costui che abbiamo esigenze e possibilità che sono evidentemente molto diverse. Gli augurerei un migliore, anzi più conveniente acquisto, e saluterei. Non lo richiamerei mai. :toimonster:

Ma questa è solo una mia personalissima reazione, peraltro già testata pochi mesi fa' su un'altra vendita.

Tornando alla b arancione....
Io la trovo molto curata e a parte il paraurti anteriore (riparabile, spesa tra riparazione e verniciatura circa 250€), l'ammaccatura posteriore (costo della riparazione e verniciatura altri 200€) e la capote da sostituire (costo circa 400/500€ montaggio incluso), la trovo molto bella ed in condizioni in cui non è facile trovare una barchetta, ...e ne ho viste tante (mai abbastanza).

eppoi.. HA PURE L'ARIA CONDIZIONATA!!! :rock: CHE VUOI DI PIU'?? sai quanto è raro trovarla sulle barchette? :drinkers:

La valutazione QuattroRuote sarebbe di 4.700 ma prevede un chilometraggio di circa 107.000km. La reale (ammesso che lo sia, certo) percorrenza di 58.000km. ne aumenta il valore di circa 200/300€.Se guardi invece su RuoteClassiche, il suo valore aumenterà di circa 1.000€, avendo compiuto i 10 anni. Fortuna che il venditore non lo sa, altrimenti l'avresti trovata ad un prezzo di partenza superiore.

Puoi quindi togliere dai 5.000€ di valutazione Quattroruote, i circa 1.000€ che servono per le varie riparazioni, cosa che magari ha fatto già chi la vende (ammesso che ne capisca qualcosa). Magari potresti arrivare a 3.500€. "In medio stat virtus", no? Considera che saresti fra i pochi fortunati possessori di una b di colore arancio, ammesso che ti piaccia davvero.

A me sì... tanto! :weedman:
Poi per me l' A/C vale almeno 1.000€, se pensi a quanto si soffra senza, a Palermo come a Roma!
Potresti nel prossimo futuro pentirti di avere acquistato una b SENZA. #-o

:fball:

Avatar utente
Cj88
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 253
Iscritto il: dom 09 nov , 2008 13:34
Modello Auto: Barchetta 1.8 16V
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Cerchi in lega, volante e pomello del cambio in pelle, autoradio clarion (lettore cd, presa USB e scheda SD), ABS, chiusura centralizzata e specchietti esterni elettrici, capote in PVC nera..
Città: Entracque (CN)

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda Cj88 » sab 04 apr , 2009 19:48

Quoto in pieno Astrid! :oky:

2800€ può essere vista come un'offerta offensiva che quasi certamente il venditore non considererà neppure (a quella cifra ho comprato la mia B del '95!!!), 3500€ mi pare invece un'offerta più congrua!

Tienici informato sulle trattative! :goodman:
Carlo Emanuele Immagine

Avatar utente
marcoreda
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 apr , 2009 20:38
Città: Roma

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda marcoreda » mer 08 apr , 2009 0:09

Le novita'.
Ho offerto 2800, il venditore non si è offeso.
Ma ha gentilmente declinato l'offerta ritenuta troppo bassa.
Ha proposto 3500(cavolo ma allora siete bravi!! avevate indovinato il prezzo giusto!!)
Prezzo che in caso mi sembra di capire potrebbe scendere a fine estate.
Io di tempo ne ho, quindi per ora medito.
A questo punto, ve ne propongo un altra ,indovinate il prezzo anche di questa?

Allora i dati in mio possesso sono:
FIAT BARCHETTA Riviera 1800 16V ie giugno 2002 grigio metallizzato unico proprietario
KM 56mila , motore in buone condizioni, con cinghia di trasmissione gia sostituita.
Non so se ha A/C.
La richiesta è anche qui 4000euro trattabili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda ekobark » mer 08 apr , 2009 0:53

Ci devi aggiungere non meno di 2000€ per le riparazioni di carrozzeria e paraurti, con 6000€ se ne trovano di perfette in giro, anche più nuove.

Avatar utente
florindo72
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 ott , 2008 14:23
Modello Auto: barchetta
Anno: 2002
Colore: blu
Città: torino

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda florindo72 » mer 08 apr , 2009 10:30

Ragazzi ... qualche volta ... tentare non nuoce ...

La mia barchy del 2002 il proprietario la vendeva a 6.000 neuri ... gli dissi che ne avev0 4.500 ... e me la diede.

Lo so ... a noi barchettisti piange il cuore ... ma sono tempi duri per tutti ... sia per chi vende che ... per chi compra ... e non dimentichiamoci che la barchy è un 1.8 benzina ...

Avatar utente
Cj88
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 253
Iscritto il: dom 09 nov , 2008 13:34
Modello Auto: Barchetta 1.8 16V
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Cerchi in lega, volante e pomello del cambio in pelle, autoradio clarion (lettore cd, presa USB e scheda SD), ABS, chiusura centralizzata e specchietti esterni elettrici, capote in PVC nera..
Città: Entracque (CN)

Re: MarcoReda cerca Barchetta

Messaggioda Cj88 » mer 08 apr , 2009 12:23

Ciao!

Questa grigia mi sembra un po' malconcia, in effetti!

L'arancione, con il prezzo che sei riuscito a strappare, non è per nulla male!
Se riuscissi a portarla dal tuo meccanico, e se non ci fossero problemi meccanici.. Sarebbe da prendere al volo!

Anche perchè di B di quel colore ce ne sono davvero pochissime, ed ancor di meno di quel colore e con il condizionatore!!! :finga:
Carlo Emanuele Immagine


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron