LA CERCO COSI' .....

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: LA CERCO COSI' .....

Messaggioda Tigereyes » sab 31 dic , 2011 17:25

Io credo che se fosse esistita solo questa barchetta e invece il prototipo fosse stato come quella che abbiamo noi, ci sarebbe stato lo stesso topic ma con le foto invertite :finga:
Comunque bella lo stesso :toimonster: e bravi i francesi.
Ps un bravo tuner la macchina te la rifà come vuoi tu :supz:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
flyone
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 24 dic , 2010 18:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: azzurro mare
Dettagli: cerchi MAK, abs, luci xenon, fendinebbia, specchietti elettrici
Città: Catania

Re: LA CERCO COSI' .....

Messaggioda flyone » sab 31 dic , 2011 18:33

Ritengo che il vantaggio di una Barchetta coupè stia principalmente nel telaio, che permette proprio per la presenza del tetto, una maggiore rigidità e una minore torsione, quindi va da sè la possibilità di motorizzazioni e prestazioni superiori, ma il senso della barchetta credo sia opposto?!

Avatar utente
rsk3
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 17 feb , 2008 11:04

Re: LA CERCO COSI' .....

Messaggioda rsk3 » dom 08 gen , 2012 14:53

Trovare una barchetta in ottime condizioni (come nuova) e trasformarla in coupè per una somma uguale (per esempio) ad una golf nuova per me sarebbe un ottimo affare.
mi dispiace ma in questo caso non sarei d'accordo. a quel prezzo mi prenderei la golf e me la godrei alla grande senza i vari problemi della barchetta.
dico così perchè credo che alla fine queste "elaborazioni" non hanno quasi mai un riscontro positivo nella valutazione futura delle auto.
un conto se l'avesse fatta zagato, maggiora, touring ecc.. ma se lo fa il carrozziere sotto casa come modello esclusivo secondo me non vale la pena. (ovviamente parlo a parità di prezzo)
Beato pragmatismo. Anche io da giovane ero molto pragmatico e debbo dire che la cosa mi ha molto aiutato.
Ora sono anziano e molto più irrazionale. Ho una passione per le auto ed una passionaccia smodata per la barchetta. Cerco di "viziarmi" il più possibile.
p.s.: ho una golf 2.0 fsi dsg per uso quotidiano. Bella auto ma, dal punto di vista passionale, la barchetta è su un'altro pianeta, l'antitesi razionalità/passione.
La coupè mi piacerebbe e della valutazione non mi importerebbe, tanto la barchetta la terrei per sempre. ...un dubbio: l'omologazione.
A proposito per la barchetta non si parla di "problemi", semmai di "caratteristiche".

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: LA CERCO COSI' .....

Messaggioda Moltosugo » dom 08 gen , 2012 16:12

anche io credo che per vari motivi la golf sia meno passionale (la golf come tante altre auto di quella categoria), ma se dovessi spendere la stessa cifra per modificare (e quindi secondo me snaturare) la barchetta, allora mi prendo un'auto che come la z3 coupè che nasce già così e avrà un bel futuro davanti.
probabilmente sarò molto pragmatico, ma sono questi tempi un po' così che mi portano a farlo..
comunque per l'omologazione se si hanno i soldi non ci sono problemi, si fa fare tutto in germania o inghilterra e poi si rimattricola qui.
A proposito per la barchetta non si parla di "problemi", semmai di "caratteristiche".
spero sia una battuta.. :toimonster: :toimonster:
Immagine
Immagine

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: LA CERCO COSI' .....

Messaggioda Paola » sab 21 gen , 2012 19:05

Beato pragmatismo. Anche io da giovane ero molto pragmatico e debbo dire che la cosa mi ha molto aiutato.
Ora sono anziano e molto più irrazionale. Ho una passione per le auto ed una passionaccia smodata per la barchetta. Cerco di "viziarmi" il più possibile.
p.s.: ho una golf 2.0 fsi dsg per uso quotidiano. Bella auto ma, dal punto di vista passionale, la barchetta è su un'altro pianeta, l'antitesi razionalità/passione.
La coupè mi piacerebbe e della valutazione non mi importerebbe, tanto la barchetta la terrei per sempre. ...un dubbio: l'omologazione.
A proposito per la barchetta non si parla di "problemi", semmai di "caratteristiche".
:-D :) :-D :)
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: LA CERCO COSI' .....

Messaggioda Paola » sab 21 gen , 2012 19:10

la barchetta è bella cosi' com'èèèèèèèè :!: non fate esperimenti di genetica e manipolazioni :!: :toimonster:
non posso che concordare con Banderas/Antonio !!!! :) :cool:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
maxis
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 139
Iscritto il: sab 04 dic , 2010 17:41
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio metallizzato
Dettagli: modello riviera
Città: brescia nuvolento

Re: LA CERCO COSI' .....

Messaggioda maxis » dom 22 gen , 2012 0:22

non male come coupe'!! :oky:


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti