120.000 km...

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

feestaa
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 03 gen , 2010 11:50
Modello Auto: x ora 206
Anno: 2005
Colore: grigio
Dettagli: tanta voglia di conoscere la barchetta...
Città: Cuneo

120.000 km...

Messaggioda feestaa » mar 25 gen , 2011 21:54

Sono tanti 120.000 km per acquistare una barchetta usata???
Consigli?

Avatar utente
Bruto
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 301
Iscritto il: lun 01 mar , 2010 0:40
Modello Auto: lido
Anno: 1997
Colore: verde garden
Città: (TP)

Re: 120.000 km...

Messaggioda Bruto » mar 25 gen , 2011 22:16

Dipende soprattutto dalle condizioni generali, potrebbe avere 150.000 Km ed essere un gioiellino o averne 60.000 ed essere un catorcio... :ciao::
Ogni cosa a suo tempo...

Avatar utente
andre75
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 29 mag , 2010 13:41
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Interni in pelle, Autoradio originale,Antenna manuale,Volante e Pomello cambio in pelle,Bisaccia, WindStop,Fendinebbia,Cerchi in Lega a Margherita, Copriscarico,Portapacchi originale Fiat,Telo Copriauto originale Fiat.
Città: Scarperia-Firenze-

Re: 120.000 km...

Messaggioda andre75 » mar 25 gen , 2011 22:26

Dipende molto anche da quanto la paghi,se i tagliandi sono stati fatti regolari non ci sono problemi,altrimenti corri il rischio di dover fare svariati lavori.

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: 120.000 km...

Messaggioda djmamo » mar 25 gen , 2011 22:27

a parte una delle tre sulla quale non ci messo ancora il c....o :toimonster: :toimonster:

posso dire che quella da 140.0000 va bene e non presenta particolari problemi

ma quella da 70.000 sicuramente va un po meglio :toimonster: :toimonster: :toimonster:

devi valutarne la bontà facendoti aiutare da qualcuno che possa visionare la barchy e consigliarti poi naturalmente dipende dal prezzo richiesto , da quanto puoi o sai arrangiarti da solo per la cura, la manutenzione, ed eventuali ripristini

è una domanda a cui non troverai una risposta "bianca" o nera" :fball:
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

Avatar utente
andre75
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 29 mag , 2010 13:41
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Interni in pelle, Autoradio originale,Antenna manuale,Volante e Pomello cambio in pelle,Bisaccia, WindStop,Fendinebbia,Cerchi in Lega a Margherita, Copriscarico,Portapacchi originale Fiat,Telo Copriauto originale Fiat.
Città: Scarperia-Firenze-

Re: 120.000 km...

Messaggioda andre75 » mar 25 gen , 2011 22:32

Personalmente mi fido meno di una Barchetta che mi viene presentata con 300000 km che di una con 120000 km,considerato che si parla di auto con svariate primavere...

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: 120.000 km...

Messaggioda djmamo » mar 25 gen , 2011 22:45

Personalmente mi fido meno di una Barchetta che mi viene presentata con 300000 km che di una con 120000 km,considerato che si parla di auto con svariate primavere...
...indubbiamente ma se ha 300.000 km e te la dessero per 300 euro?? :toimonster: :toimonster:
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

Avatar utente
andre75
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 29 mag , 2010 13:41
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Interni in pelle, Autoradio originale,Antenna manuale,Volante e Pomello cambio in pelle,Bisaccia, WindStop,Fendinebbia,Cerchi in Lega a Margherita, Copriscarico,Portapacchi originale Fiat,Telo Copriauto originale Fiat.
Città: Scarperia-Firenze-

Re: 120.000 km...

Messaggioda andre75 » mar 25 gen , 2011 22:51

Scusate volevo scrivere 30.000, ne ho viste tante con pochissimi km,la cosa mi lascia un pò perplesso. :heart:

feestaa
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 03 gen , 2010 11:50
Modello Auto: x ora 206
Anno: 2005
Colore: grigio
Dettagli: tanta voglia di conoscere la barchetta...
Città: Cuneo

Re: 120.000 km...

Messaggioda feestaa » mar 25 gen , 2011 22:52

Ma le vostre quanti km hanno?

Avatar utente
andre75
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 29 mag , 2010 13:41
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Interni in pelle, Autoradio originale,Antenna manuale,Volante e Pomello cambio in pelle,Bisaccia, WindStop,Fendinebbia,Cerchi in Lega a Margherita, Copriscarico,Portapacchi originale Fiat,Telo Copriauto originale Fiat.
Città: Scarperia-Firenze-

Re: 120.000 km...

Messaggioda andre75 » mar 25 gen , 2011 22:57

La mia circa 120.000 km,comprata l'anno scorso,va che è una meraviglia. :goodman:

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: 120.000 km...

Messaggioda djmamo » mar 25 gen , 2011 22:59

ripeto una ne ha 70.000 anno 2000 l'altra 141.000 anno 1998, e l'ultima mi pare 131.000 anno 1997, a quella del 1998 ho fatto un tagliando completo e devo solo sostiuire il terminale dello scarico che è proprio andato, a quella da 70.000 devo fare un tagliando completo, e quella blu non lo so perchè è ancora in carrozzeria e non ci ho fatto ancora un metro, ma quando sono andato a prenderla circolava :toimonster: :toimonster:
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: 120.000 km...

Messaggioda Alex13 » mar 25 gen , 2011 23:35

Io prima della mia attuale barchy ne stavo pigliando una a 1000euro con 110mila km tenuta in condizioni sufficienti, il problema stava nel fatto che non riuscivo a fidarmi in quello che diceva il ragazzo, oltre il fatto che dovevo spenderci vari soldini per sistemarla esteticamente...non mi fidavo nel senso che diceva che era stata tagliandata regolarmente e sempre controllata (il ragazzo era troppo vago) e alla visione della vettura, l'aspetto mi diceva l'esatto contrario (abbandono totale e assoluto) ...ma poi ho trovato finalmente la mia barchy con 14.328km Originali, tenuta sempre in garage e prezzo nettamente superiore ... e non di pocooo! :!:
Comunque devo ammettere che ne è valsa la pena e credo che sia sempre meglio acquistare una vettura con pochi km rispetto a un'altra con motore vissuto...e comunque da tenere in considerazione le condizioni sia interne che esterne!!!
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: 120.000 km...

Messaggioda djmamo » mer 26 gen , 2011 0:20

sono d'accordo, ma per chi in testa ha un grande sogno ma in tasca ha un grande vuoto :toimonster: :toimonster: deve cercare di soddisfare entrambe le esigenze
facendosi accompagnare da qualcuno competente, acquistando un mezzo magari con qualche acciacco risolvibile in vari step ma potendo comunque godere del proprio "sogno"

perlomeno io la penso cosi 8-[
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

enol
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 09 lug , 2010 10:20
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio steel
Dettagli: tutta originale 36.000 km
Città: trapani

Re: 120.000 km...

Messaggioda enol » mer 26 gen , 2011 8:55

Scusate volevo scrivere 30.000, ne ho viste tante con pochissimi km,la cosa mi lascia un pò perplesso. :heart:
la mia ne ha 38000 è del 1997 , non ci credi vero?
il fatto è che la mia auto fa' tutti i giorni casa lavoro e viceversa,il problema per chi deve aquistare un auto usata è che dovrebbe conoscere il proprietario che la
vende,cosa il piu' delle volte impossibile,questo per dire che l'eta dell'auto è
relativa,cè da valutare come è stata trattata,manutenzionata,ecc.

feestaa
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 03 gen , 2010 11:50
Modello Auto: x ora 206
Anno: 2005
Colore: grigio
Dettagli: tanta voglia di conoscere la barchetta...
Città: Cuneo

Re: 120.000 km...

Messaggioda feestaa » mer 26 gen , 2011 14:00

Anche a me le macchine con 10 anni e 70.000 km fan ridere...Vuol dire che han fatto 7000 km all'anno...io li faccio con la moto in tre mesi!!! :toimonster:

a livello di manutenzione una 120.000 km di cosa necessita?

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: 120.000 km...

Messaggioda marcoalfredo » mer 26 gen , 2011 14:06

bhe diciamo ke i km non contano... dovresti controllare le fatture di tutti i lavori ke sn stati fatti alla macchina.... :goodman:

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: 120.000 km...

Messaggioda djmamo » mer 26 gen , 2011 14:10

Anche a me le macchine con 10 anni e 70.000 km fan ridere...Vuol dire che han fatto 7000 km all'anno...io li faccio con la moto in tre mesi!!! :toimonster:

a livello di manutenzione una 120.000 km di cosa necessita?
mi permetto di dire che la barchetta a mio personale avviso non nasce come vettura gran turismo, è la classica auto da usare nei week end o mandarci moglie e fidanzate a fare shooping :toimonster: :toimonster: (niente insulti era solo un esempio) ... poi tutto è possibile, io parlo da anzianotto che ci fa il giretto al lago e magari ci andrebbe una volta al mare, :toimonster: :toimonster: perciò non è improbabile trovare vetture a kilometraggio basso seppure di una certa età, per esempio la ns alfa 75 twin spark è del 1989 con 86.000 km originali, ripeto tutto è possibile, le condizioni di un veicolo si devono "palpare" con mano, studiare un po i vari ex proprietari e farci un bel giro di prova (anche se comunque le magagne compaiono solo quando il venditore ha il tuo assegno fra le dita :toimonster: :toimonster: )
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: 120.000 km...

Messaggioda Tigereyes » mer 26 gen , 2011 15:42

la mia 147 1.9 jtd comprata a km 0 nel 2003 ora ha 69500km
la barchetta che ho comprato 20 gg fà è del 2002 ma comprata dal precedente proprietario nel 2007 a km 0 ora ha 38500 km.
Io ho preferito spendere di più ma avere una macchina quasi nuova.
ovviamente ho fatto tutte le ricerche del caso prima di prenderla e ne ho viste altre 8
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
maxis
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 139
Iscritto il: sab 04 dic , 2010 17:41
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio metallizzato
Dettagli: modello riviera
Città: brescia nuvolento

Re: 120.000 km...

Messaggioda maxis » mer 26 gen , 2011 15:59

la mia ha circa 138000 km ed e' in perfette condizioni.l'ho comprata nel 2000 nuova e devo dire che l'ho trattata sempre molto bene. cambio olio e filtro olio tutti gli anni e tutti i vari controlli del caso.devi verificare bene tutte le condizioni dell'auto, soprattutto motore e altri parti meccaniche e che non sia possibilmente incidentata.
se avessi la possibilita' di andre a vederla con un meccanico sarebbe il top. :oky: :ciao::


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti