Consiglio acquisto barchetta

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
cyber1967
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 nov , 2010 1:38
Città: Pettorazza Grimani

Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda cyber1967 » mer 10 nov , 2010 1:44

Sto valutando di acquistare una barchetta.
Mi sono innamorato dell'arancione per cui ne sto cercando una di questo colore.
Ho trovato questa :

http://www.subito.it/vi/15261918.htm

Il prezzo è secondo me spropositato ma il venditore ha detto che è trattabile .
Quanto vale realisticamente se in buono stato ?
Grazie a tutti e spero presto di diventare membro "barchetizzato" del forum.

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda Tigereyes » mer 10 nov , 2010 1:55

Ciao, il prezzo bisogna trattarlo da vicino, ma penso che te la dia per 4000 che se sta messa bene è una buona cifra

Questa sembra bella anche se costicchia
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 550719.htm
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda Alex13 » mer 10 nov , 2010 2:02

Ciao l'avevo notata tempo fa e devo dire che dalle foto sembra messa bene, ha anche il portabagagli e il telo, sulla carrozzeria sembri che non gli si debba fare nessun tipo di lavoro, cerca di capire se è stata riverniciata e se ha danni nascosti, per quanto riguarda il motore devi vedere se è sempre stata tagliandata regolarmente poi fatti un bel giretto di prova e infine credo che per 3.800euro te la debba dare!
PS: digli direttamente se ti da la vettura per 4.500euro compreso passaggio, pensa che la voltura costa intorno alle 600euro quindi è come se la pagassi 3.900euro!
ciao e a presto!
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda Alex13 » mer 10 nov , 2010 2:07

Quella che ti propone Tigereyes credo che sia più che ottima pensa che ha soltanto 66mila km circa ed è una vettura del 2000 con i fari modello Naxos e My'03, (mentre l'altra ne possiede più di 120mila km circa ed è del '97) pensa che se risparmi 800euro ora, magari poi li dovrai spendere sulla vettura in cui hai creduto di "risparmiarli"!
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
cyber1967
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 nov , 2010 1:38
Città: Pettorazza Grimani

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda cyber1967 » mer 10 nov , 2010 2:29

Ciao, il prezzo bisogna trattarlo da vicino, ma penso che te la dia per 4000 che se sta messa bene è una buona cifra

Questa sembra bella anche se costicchia
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 550719.htm
Grazie della dritta ma oltre al prezzo è anche abbastanza distante da me.....
Questa che ne dite :

http://www.autoscout24.it/details.aspx? ... =184658064

Anche se oramai ho la fissa per l'arancione......

Avatar utente
cyber1967
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 nov , 2010 1:38
Città: Pettorazza Grimani

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda cyber1967 » mer 10 nov , 2010 11:08

Il venditore del primo link mi ha risposto.
Disponibile a rivedere il prezzo.
Molto chiaro sui dettagli della vettura, riferisce di aver fatto ripunzonare il telaio perché era diventato poco leggibile.
Ho chiesto maggiori info e non solo è stato molti esauriente ma senza che chiedessi mi ha inviato scansione dei documenti da dove di legge la ripunzonatura fatta in motorizzazione.
Lui è il secondo proprietario.
Purtroppo in passato ho avuto a che fare con telaio ripunzonato con macchina incidentata e riparata.
Lui dice che il nr di telaio è in posto infame ed è facile che di rovini.... vero o falso ?

bluvela
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 27 set , 2009 19:06
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio 570
Città: Crotone

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda bluvela » gio 11 nov , 2010 13:53

Premesso che la barchetta che avrei comprato doveva essere arancio 570.
Quella di Acerra era già inserzionata su Subito nel settembre 2009. Dopo un colloquio con il venditore concordammo un prezzo di € 5.000 compreso il passaggio.
Non la comprai perchè:
- i fari erano grigi ma quelle del 2000 non devono averli neri?
- le foto degli interni (a quel tempo erano inserzionate) mostravano segni di usura al volante.
Lasciai perdere.
Sempre a settembre 2009 andai a vederne un'altra nella provincia di Cosenza, pochi chilometri, interni ottimi, carrozzeria da rivedere in alcuni punti.
Non ci accordammo sul prezzo.
A novembre 2009 andai a Siena a visionarne un'altra.
Anche questa non mi convinse.
A ottobre 2010 sono andato in sicilia con un mio amico carrozziere a vederne una.
Soddisfava i miei requisiti, vettura tenuta molto bene, carrozzeria in ottime condizioni, nessun sinistro importante solo qualche graffio, interni pari al nuovo, 57.000 chilometri.
Stabilito il prezzo ci accordammo che sarei tornato per acquistarla appena possibile.
Dopo una decina di giorni e un viaggio di 11 ore tra treni, coincidenze, traghettamento e pullman sono tornato in sicila e l'ho acquistata.
Volevo solo dire che se si desidera un colore specifico bisogna insistere fin quando si trova quella che soddisfa le nostre aspettative, a costo di rimandare l'acquisto anche di parecchi mese o di fare diverse centinaia di chilometri.

Avatar utente
cyber1967
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 nov , 2010 1:38
Città: Pettorazza Grimani

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda cyber1967 » gio 11 nov , 2010 15:38

Premesso che la barchetta che avrei comprato doveva essere arancio 570.
Quella di Acerra era già inserzionata su Subito nel settembre 2009. Dopo un colloquio con il venditore concordammo un prezzo di € 5.000 compreso il passaggio.
Non la comprai perchè:
- i fari erano grigi ma quelle del 2000 non devono averli neri?
- le foto degli interni (a quel tempo erano inserzionate) mostravano segni di usura al volante.
Lasciai perdere.
Sempre a settembre 2009 andai a vederne un'altra nella provincia di Cosenza, pochi chilometri, interni ottimi, carrozzeria da rivedere in alcuni punti.
Non ci accordammo sul prezzo.
A novembre 2009 andai a Siena a visionarne un'altra.
Anche questa non mi convinse.
A ottobre 2010 sono andato in sicilia con un mio amico carrozziere a vederne una.
Soddisfava i miei requisiti, vettura tenuta molto bene, carrozzeria in ottime condizioni, nessun sinistro importante solo qualche graffio, interni pari al nuovo, 57.000 chilometri.
Stabilito il prezzo ci accordammo che sarei tornato per acquistarla appena possibile.
Dopo una decina di giorni e un viaggio di 11 ore tra treni, coincidenze, traghettamento e pullman sono tornato in sicila e l'ho acquistata.
Volevo solo dire che se si desidera un colore specifico bisogna insistere fin quando si trova quella che soddisfa le nostre aspettative, a costo di rimandare l'acquisto anche di parecchi mese o di fare diverse centinaia di chilometri.
Grazie dei consigli.... :love

Avatar utente
cyber1967
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 nov , 2010 1:38
Città: Pettorazza Grimani

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda cyber1967 » lun 15 nov , 2010 21:34

Domani dovrei andare a visionare quella arancione.
Oggi ne ho visto una vicino a dove lavoro.
Barchetta del 97 125.000 km cinghia fatta a 53000 (quindi da fare) in pratica full optional con pelle, clima, hard top, portapacchi radio cd.. etc.. colore blu metallizzato, messa molto bene.
Partito da 3900 inizialmente irremovibile, credo che si riesca a trattare qualcosa tipo 3300-3400 (questa è la mia sensazione).
Domani vedo l'altra e decido (che dovrebbe venire a costare forse meno sui 3000 o meno ma cinghia rifatta a 90.000 e ora ne ha 117.000).
Il colore è fattore abbastanza determinante cercandola arancione ma ha meno optional, il più importante forse è il clima del resto posso anche farne a meno (ha cmq sempre portapacchi e radio cd)

Avatar utente
cyber1967
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 nov , 2010 1:38
Città: Pettorazza Grimani

Re: Consiglio acquisto barchetta

Messaggioda cyber1967 » mar 16 nov , 2010 19:20

Vista quella arancione di Verona, mi sono cascate le braccia.....
La carrozzeria anche se apparentemente apposto, aveva evidentemente da rifare la capotte, sostituzione fari, guarnizioni un pò ovunque, interni molto rovinati, pomello cambio pure... in somma una delusione totale.
Mi viene così da pensare che se è trascurata a livello estetico, ugualmente lo possa essere a livello di manutenzione, come sono arrivato la macchina era già in moto da un pezzo, già da lì ho sentito qualcosa che non andava a intuito....


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti