Passaggio di proprietà.....

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
catb_it
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 30 mar , 2010 21:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Argento
Dettagli: Appena rifatte sospensioni e marmitta. E' un'altra macchina!!
Città: Taino VA

Passaggio di proprietà.....

Messaggioda catb_it » mer 31 mar , 2010 22:29

Ciao a tutti. Molto presto avrò anch'io una Barchetta. Ho letto attentamente tutti i topic relativi alle varie agevolazioni e il funzionamento, nonchè i vari passaggi, mi sono assolutamente chiari, però mi chiedevo se ciò che ho in mente può funzionare.

Volendo godere di tutti i benefici del caso pensavo di fare tutta la trafila di iscrizione, inviando il libretto della vettura che comprerò con la dichiarazione in carta semplice di effettiva proprietà di mia moglie (che SARA' poi l'effettiva intestataria della nostra Barchetta). Una volta ottenuto il tagliando famoso, farò poi il passaggio di proprietà a costo ridotto e potrò chiedere fin da subito l'assicurazione ridotta per andare a prendere lo spiderino. Con calma poi andrò a verificare la questione tassa di proprietà in Lombardia. Secondo voi può funzionare?

Buona serata a tutti

Armando

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Passaggio di proprietà.....

Messaggioda DaRi0c » mer 31 mar , 2010 22:50

Si.. può funzionare!

Non sono sicuro per la riduzione del passaggio di proprietà :-"

Per quanto riguarda l'assicurazione ridotta e l'esenzione del Bollo (in Lombardia).. è fattabile :goodman:

Avatar utente
Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 779
Iscritto il: ven 25 dic , 2009 19:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: Passaggio di proprietà.....

Messaggioda Andrea68 » mer 31 mar , 2010 23:20

ciao armando riquard alla questione il passahio o pagi x intero e 400 rigardante tassa e assicurazioe prima la devi iscrivere al registo storico fiat poi avrai la gevolazzione x la tassa ed assicurazzione ,essendo macchina nn iscritta a nesun registo storico x la aquist adesso con eta massima 15 anni il disrso vale soltanto xassicurazzione e tassa se la b avesse 20 anni rrientrerebbe nel ciscorso che vuoi intentere tu che il pasaggio di propieta lo pageresti come macchina storica cioe la tariffa e 200 ciao

Avatar utente
catb_it
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 30 mar , 2010 21:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Argento
Dettagli: Appena rifatte sospensioni e marmitta. E' un'altra macchina!!
Città: Taino VA

Re: Passaggio di proprietà.....

Messaggioda catb_it » mer 31 mar , 2010 23:21

grazie intanto per la risposta, Dario. Dimenticavo, la Barchetta può essere di qualsiasi anno, sia per l'iscrizione al registro che per godere delle riduzioni, ho deve avere minimo 10 anni? E' giusto un sospetto che mi è venuto.

Grazie ancora :ok:

Armando

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Passaggio di proprietà.....

Messaggioda DaRi0c » gio 01 apr , 2010 0:15

Al momento il Registro non ha segnalato al Nostro Club (ricordo che siamo affiliati) nessuna variazione .. quindi è possibile iscrivere qualsiasi tipo di barchetta.. anche le ultime My2003!


:ok:


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti