CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ale.carlu
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 09 gen , 2010 19:38
Anno: 2002
Colore: grigio
Città: rimini

CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda ale.carlu » dom 10 gen , 2010 17:07

Ciao a tutti,
da pochi mesi ho acquistato una barchetta Lido del 2002 grigia, tenuta in buonissimo stato, e devo dire che ad oggi sono molto soddisfatto del mio acquisto, anche se purtroppo la macchina non è per niente accessoriata (fendinebbia, doppio airbag, hard top, aria condizionata...niente di tutto ciò purtroppo)...
A questo proposito volevo chiedere consigli a tutti voi, che sicuramente avete piu esperienza di me, sull'HARD TOP, un accessorio che vorrei acquistare..

- Aiuta ad eliminare almeno parzialmente il problema dei fruscii e del rumore quando si raggiunge una certa velocità ??

- Visto che la capote è in buono stato e non ho avvertito problemi per quanto riguarda il freddo in questi mesi invernali, mi conviene acquistare l'hard top ugualmente ??

Grazie a tutti anticipatamente per le opinioni...

Ciao, Alessandro

santana
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 28 ago , 2009 10:02
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Interni in pelle Beige, volante in pelle, hard top.
Città: San Sperate (CA)

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda santana » dom 10 gen , 2010 22:00

io l'ho preso e lo monto d'inverno, conviene, certo che conviene...cambia molto te lo assicuro!! Tanto più se l'auto la tieni all'aperto....

anna

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda anna » dom 10 gen , 2010 22:05

ciao. certo l'h.t. può essere utile, non indispensabile. i fruscii rimangono. o almeno sulla mia come su altre che ho provato a 90 km/h si sentono eccome. non è detto che elimini il problema di possibili infiltrazioni d'acqua.
ricorda che quando monti l'h.t. devi regolare i finestrini per non finire a bagnomaria quando piove e quando lo togli devi fare una nuova regolazione.

santana
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 28 ago , 2009 10:02
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Interni in pelle Beige, volante in pelle, hard top.
Città: San Sperate (CA)

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda santana » dom 10 gen , 2010 22:20

Aspetta : se hai i vetri regolati bene, se le guarnizioni dell'HT sono buone e se i vetri hanno le guide, quelle fantomatiche in teflon o pvc che si spaccano sempre, nuove e "spingono" il vetro con dufficiente forza l'HT non "spiffera" e non ci piove dentro!...con la mia ci ho fatto i 200 all'ora senza che sentissi nulla, nessuno spiffero ... c'è da dire che recentemente ho cambiato appunto le guide o scorrevoli dei vetri con quelli "modificati" di Barchettaparts ed il vetro regge bene, non si sposta di nulla.....un altro piccolo accorgimento è questo : una volta montato l'Ht ho "spalmato" un filo di gomma liquida nera in 2 punti cruciali , quello dello spigolo del parabrezza, dove si congiunge la guarnizione del HT e del parabrezza e il punto di giunzione tra Ht e spigolo della carrozzeria lato porta, dove c'è la guarnizione preformata...la gomma liquida, tipo silicone nero, deve essere applicata una volta montato l'ht nei punti di giunzione, senza esagerare, da fare in modo che le guarnizioni diventino un tutt'uno....quando lo smonti poi non c'è problema, quel pò di gomma va via facilmente senza lasciare traccia.....

anna

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda anna » dom 10 gen , 2010 22:37

interessante

ale.carlu
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 09 gen , 2010 19:38
Anno: 2002
Colore: grigio
Città: rimini

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda ale.carlu » lun 11 gen , 2010 12:33

Bene....grazie a tutti per le esaurienti opinioni...come pensavo conviene acquistarlo allora...
Ciaoo

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda Moltosugo » lun 11 gen , 2010 22:34

...una volta montato l'Ht ho "spalmato" un filo di gomma liquida nera in 2 punti cruciali ...
ciao santana,
posso chiderti marca e nome del prodotto?
lo sto cercando da tempo ma ogni volta che provo a chiederlo in qualche negozio tipo ferramenta mi guardano male! :heart:
Immagine
Immagine

santana
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 28 ago , 2009 10:02
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Interni in pelle Beige, volante in pelle, hard top.
Città: San Sperate (CA)

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda santana » lun 11 gen , 2010 22:38

beh, è della Saratoga, ma anche la Bostik lo fa...
lo trovi alla Brico, cosata na caxxata ... non è silicone, è proprio gomma liquida....che indurisce all'aria restando molto molto elastica .... ci ricostrusci anche le guarnizioni ....

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda profeta1955 » mar 12 gen , 2010 15:49

ciao. certo l'h.t. può essere utile, non indispensabile. i fruscii rimangono. o almeno sulla mia come su altre che ho provato a 90 km/h si sentono eccome. non è detto che elimini il problema di possibili infiltrazioni d'acqua.
ricorda che quando monti l'h.t. devi regolare i finestrini per non finire a bagnomaria quando piove e quando lo togli devi fare una nuova regolazione.
Rimango allibito per come Anna sia entrata nel nostro modo di essere e dia consigli appropriati a nuovi utenti :goodman: brava e appassionata....e sbarchettata :toimonster:

vox1-padova
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 27 feb , 2006 21:39
Località: Vò - Padova

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda vox1-padova » mer 13 gen , 2010 17:12

Che stupido non ci avevo pensato alla colla liquida nello spigolo..... io ci ho infilato un pezzettino di gomma morbida ... !! la confezione che ho io e' fatta come un tubo di silicone ed e' della bostik (non c'e' scritto colla nera ma penso che sia la stessa cosa che intendete voi).
Ciao Anna di Albignasego con Barchetta Rossa !!!......se ne vedi una "violacea" sappi che sono io : col sole il rosso ha "virato" !!!

anna

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda anna » mer 13 gen , 2010 17:26

obs .....


ciao a te!

santana
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 28 ago , 2009 10:02
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Interni in pelle Beige, volante in pelle, hard top.
Città: San Sperate (CA)

Re: CONSIGLI E OPINIONI SULL'HARD TOP

Messaggioda santana » mer 13 gen , 2010 19:49

Attenzione vox, non colla ma gomma liquida!!... :oky:
anche il silicone nero va bene, te ne serve proprio poco...ed il silicone non attacca sulla gomma e viene via facilmente...solo che la gomma liquida resta più elastica e morbida se utilizzatre anche in grossi spessori....
spero di essere stato utile...ciao....


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti