Presentazione + alla ricerca di una spider

Inserite qui i vostri saluti e il benvenuto ai nuovi utenti --------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

_Roberto_
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 08 giu , 2019 17:37
Modello Auto: Volvo V60
Anno: 2016
Colore: Bronzo
Dettagli: In cerca di una spider...
Città: S. Giorgio di Nogaro

Presentazione + alla ricerca di una spider

Messaggioda _Roberto_ » sab 08 giu , 2019 17:59

Buongiorno a tutti!

Sono Roberto, vivo in Friuli e sono alla ricerca di una piccola spider. :-D
Forse sono stato un po' troppo sintetico nel presentarmi...

Potrei dirvi che è arrivato il momento in cui posso affiancare all'auto di uso quotidiano un mezzo più divertente da usare nei fine settimana, per gite etc etc...
Quindi ho pensato subito ad una piccola spider: sono partito pensando alla MX 5 NA o NB, alla Fiat Barchetta, alla MG-F, alla Toyota MR-2...
La MG-F purtroppo l'ho scartata subito in quanto mi dicono che è tenuta insieme dal nastro adesivo... (molto poco affidabile).
Toyota MR-2 se ne trovano pochissime in giro, inoltre l'estetica mi lascia molto indifferente.
Diciamo che la scelta sta ricadendo tra Barchetta e MX-5...
Un po' lasciandomi condizionare dalla maggiore raffinatezza meccanica, che in teoria si traduce in una migliore guida, oggi sono andato a provare una MX-5 prima versione (NA). Avrò beccato un esemplare sfigato, ma sinceramente non mi ha entusiasmato molto. La Alfa 156 che ho avuto fino a qualche tempo fa aveva un comportamento stradale più sportivo...

Pertanto ho rivalutato subito la Fiat Barchetta!
Adesso sto prendendo contatti per andare a vederne un paio, così vediamo se la Barchetta mi convincerà di più su strada (per tutto il resto, già mi convince).

Ma voi cosa ne pensate?
La MX-5 si merita effettivamente tutta questa fama per le sue doti stradali? La Barchetta dalle vostre esperienze come si colloca da questo punto di vista?

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Presentazione + alla ricerca di una spider

Messaggioda marcoalfredo » dom 09 giu , 2019 13:52

qui sei sei nel covo degli appassionati di questa macchina .... quindi non devo fare altro che consigliarti una grande fiat barchetta spendere qualcosa in piu' e trovarne una messa bene e curata . :goodman:

Avatar utente
albo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 07 set , 2018 13:58
Modello Auto: L.E. nr. 1978
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: Socio CNFB n. 1675
Città: Ferrara

Re: Presentazione + alla ricerca di una spider

Messaggioda albo » dom 09 giu , 2019 21:06

Ciao, pure io avevo desiderio di una piccola spider ed avevo messo gli occhi sulle due che tu hai detto più la bmw z3.

Ammetto che la trazione posteriore ha il suo fascino ma la barchetta, che comunque trasmette, a mio avviso, piaceri di guida di tutto rispetto, ha dalla sua una linea meravigliosa ed interni originali.

Poi tutto dipende dal gusto personale.

Buona ricerca.


Torna a “Saluti e Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti