Paraurti prima serie dalla Germania

Qui potete segnalare oggetti interessanti trovati su ebay.it per la nostra barchetta che richiedono una maggiore attenzione.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda marchino » mer 28 lug , 2010 17:04

Ciao,

nessuno conosce questo venditore?
il prezzo sembra onesto

http://cgi.ebay.de/Frontstosstange-Stos ... 43a07ccd59

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda mls82 » dom 09 gen , 2011 21:45

Mi permetto di riattivare questo post nella speranza di ricevere feedback di barchettisti che hanno comprato dal venditore di cui al link sopra. Il prezzo mi sembra davvero più che ragionevole. Nel caso lo trovassi da verniciare sapreste dirmi quanto potrebbe essere una onesta spesa di verniciatura? Grazie e a tutti un buon anno!
:ciao::

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda Moltosugo » dom 09 gen , 2011 21:51

ragazzi modificate il link perchè viene fuori la pagina dei risultati di tutti i paraurti fiat e non solo quelli della barchetta! :-"
Immagine
Immagine

Avatar utente
magomaghi
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 18 set , 2010 8:02
Anno: 2005
Colore: Rosso
Città: Torino

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda magomaghi » lun 10 gen , 2011 8:14

Io ho acquistato un paraurti anteriore (mod. 2005) dalla germania ....... è arrivato rotto ed è un foglio di carta........... meglio spendere di più e stare tranquilli! Prova a cercarlo da un demolitore.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda 4wd » lun 10 gen , 2011 10:10

Dalla Germania non ho idea di quale qualità possono essere mentre ne ho visti due di provenienza Polonia e posso dirvi che sono davvero ottimi. Per la verniciatura se arrivano già con il primer 100/150 euro se da primerizzare 150/200 euro.

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda mls82 » mar 18 gen , 2011 0:19

Grazie mille delle risposte. A sto punto non lascio ma raddoppio questi due venditori scovati su ebay. Uno vende dall'Inghilterra e l'altro è nostrano e vende un paraurti fabbricato dalla magneti marelli e a quanto pare in materiale plastico ossia come quello fiat e non in vetro resina un tantino fragile a quanto ho potuto capire anche agli altri post.

http://cgi.ebay.it/FIAT-BARCHETTA-95-03 ... 53daeed7f0

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0620364822

Datecii un'occhiata e ogni osservazione è ben accetta. La spesa aimè per stò "pezzo di plastica" è davvero salata e i consigli sono d'oro.

CIAO

:oky:

Bellacolo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 02 feb , 2009 4:28
Città: Milano

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda Bellacolo » mar 18 gen , 2011 11:09

Ciao a tutti ragazzi :ciao::

Dopo lunghe, vaste ma infruttuose ricerche di paraurti usati originali in buono stato ho optato per uno di quelli in vetroresina in vendita su ebay.

Ho una barchetta prima serie, ma quando feci la ricerca un mesetto fa ricordo di non aver trovato un paraurti di questo tipo ricalcante la prima serie, ma solo ricalcanti la seconda.

L'ho acquistato dal venditore tedesco deinguternachbar, che credo sia lo stesso da cui magomaghi qualche commento più in su ha ricevuto un paraurti rotto.

Io sono stato più fortunato di lui. Ieri sono andato dal carrozziere al quale ho fatto recapitare il pezzo e sembra tutto a posto: paraurti integro, fari fendinebbia, frecce, griglia. L'ho ordinato il 30 dicembre e quindi considerando le feste i tempi di consegna mi sembrano buoni. Costo totale compreso di spedizione in 12/15 gg lavorativi di poco superiore ai 300 euro (ho fatto un'offerta leggermente più bassa del "compralo subito" che mi è stata accettata ma che per motivi di corrrettezza non vi dico con precisione :-" ). Mi sembra MOLTO buono dato il costo dell'originale e la presenza inoltre di fendinebbia e frecce.

Chiaramente è in vetroresina che è più delicata ma che (per quel che può valere dato un uso "quotidiano" della vettura) è anche più leggera dell'originale e questo, in una zona in cui grava troppo peso data la dislocazione di motore e trazione, di sicuro male non fa. Dicono che sia anche più facile da riparare (la vetroresina), ma non mi addentro nell'argomento dato che non me ne intendo.

Problemi: 1) A DETTA DEL CARROZZIERE il paraurti è sì fatto in modo da essere applicato ad una prima serie, ma la sua forma è più squadrata dell'originale (palusibile, probabilmente scelta fatta per tenere più bassi i costi di produzione), il che comporterà "un lavoro certosino" di adattamento. E comporterà certamente pure un esborso maggiore di denaro in favore del "certosino" mio carrozziere. Vi farò sapere.

2)Il paraurti non è ESATTAMENTE della forma dell'originale. Il che in particolare comporta un dubbio sulla colorazione, dato che l'originale ha la parte centrale (quella dove si attacca la targa per intenderci) dello stesso colore della griglia (nera). Il carrozziere sembra consigliarmi però di farlo tutto rosso e lasciare nera solo la griglia. Farò così. E anche riguardo a questo vi farò sapere. :goodman:

Ciao ciao e spero di esservi stato utile :oky:

Avatar utente
magomaghi
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 18 set , 2010 8:02
Anno: 2005
Colore: Rosso
Città: Torino

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda magomaghi » mar 18 gen , 2011 19:25

Oggi ho assistito al montaggio del paraurti ...... il carrozziere sostiene che al primo colpetto si aprirà in due...... i fendi e le frecce sono veramente buoni e come te l'ho fatto tutto rosso. Confermo che bisogna adattarlo un po. Segnalo che mi ha passato un prodotto a spruzzo sui fari trasparente ed il risultato è eccezionale!!!! Fari come nuovi. Tra qualche giorno metterò le foto della macchina finita.

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda mls82 » mer 19 gen , 2011 19:41

@ bellacolo: ho visto il negozio ebay dell'utente ma non ha paraurti anteriori. Provo a contattarlo.
@ magomaghi: mi diresti il nome utente ebay dal quale hai acquistato?

Grazie mille a tutti.

:prayer:

Avatar utente
magomaghi
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 18 set , 2010 8:02
Anno: 2005
Colore: Rosso
Città: Torino

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda magomaghi » mer 19 gen , 2011 20:24

@ bellacolo: ho visto il negozio ebay dell'utente ma non ha paraurti anteriori. Provo a contattarlo.
@ magomaghi: mi diresti il nome utente ebay dal quale hai acquistato?

Grazie mille a tutti.

:prayer:
deinguternachbar

Slavetob
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 22 apr , 2024 22:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2000
Colore: Ròssa
Città: Napoli

Re: Paraurti prima serie dalla Germania

Messaggioda Slavetob » mar 23 apr , 2024 13:29

Salve. Mi indichereste la migliore soluzione di acquisto per un paraurti anteriore Barchetta prima serie ? Ovviamente gradita l' indicazione di un pezzo nuovo, resistente che non si rompa alla prima " tozzata". Grazie .


Torna a “Segnalazioni Ebay”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti