la barchetta di Giò78

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » mar 02 gen , 2007 11:51

Ciao Paola, per la tenuta, considera che la vecchia era finita, faceva passare spifferi da tutte le parti, :toimonster: questa fino ad ora (è 2 mesi che l'ho cambiata) non c'è niente che non vada bene, per essere un pò "pignoli", raccoglie i pelucchi per la via! ](*,) ( nà fesseria ho detto!!) ](*,)
Tutto pronto vuol dire:
Colla per fissaggio (8euro)
Pennello (0,50)
Forbice (??????)
Cappotta (265,00 + 24,00[spedizione]euro)
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021


Non è difficile! Io, come già detto, l'ho fatto seguendo il filmato Tedesco e ci ho messo 4 ore circa, non di più!!!


Ohh se siete delle mie parti ve la monto io!!!!!!!!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1775
Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
Località: Lonigo (VI)
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mar 02 gen , 2007 14:19

mmmm di dove sei? :grin: :grin: :grin:
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 02 gen , 2007 15:23

Ottimo Lavoro Gio :smile: :cool: .....e non male come prezzo (della capote) 8)



DARIO



PS. MAYO riduciiii l immagine della tua B versione Cars nella FIRMA è troppo grandeeeeee :grin:



DARIO

Avatar utente
cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1775
Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
Località: Lonigo (VI)
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mar 02 gen , 2007 15:56

Ottimo Lavoro Gio :smile: :cool: .....e non male come prezzo (della capote) 8)



DARIO



PS. MAYO riduciiii l immagine della tua B versione Cars nella FIRMA è troppo grandeeeeee :grin:



DARIO
ot...si ok c'hai ragione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » mar 02 gen , 2007 18:28

Veramente sono un nomade, cmq ho una piccola officina privata nel paese dei miei, Canicattì (AG), io lavoro a Messina.....


Ma se avete un minimo di dimestichezza con le colle e le revette non è difficile...



Ps: mitico il photoshop eh??? Però adesso ce l'avete in tanti!!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mar 02 gen , 2007 20:37

Ciao Paola, per la tenuta, considera che la vecchia era finita, faceva passare spifferi da tutte le parti, :toimonster: questa fino ad ora (è 2 mesi che l'ho cambiata) non c'è niente che non vada bene, per essere un pò "pignoli", raccoglie i pelucchi per la via! ](*,) ( nà fesseria ho detto!!) ](*,)
Tutto pronto vuol dire:
Colla per fissaggio (8euro)
Pennello (0,50)
Forbice (??????)
Capoute (265,00 + 24,00[spedizione]euro)
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021


Non è difficile! Io, come già detto, l'ho fatto seguendo il filmato Tedesco e ci ho messo 4 ore circa, non di più!!!


Ohh se siete delle mie parti ve la monto io!!!!!!!!!
grazie per la risposta Giò!! :smile:
sei stato bravo e indubbiamente il risparmio è non indifferente! :o

ciao
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 05 gen , 2007 11:59

Primo viaggio lungo, prima sorpresa... :smt022

La stoffa è più rumorosa del pvc, almeno penso, perchè prima avevo solo dei piccoli spifferi che entravano nell'abitacolo (adesso non ci sono più)!!!
La sorpresa è che si sente l'aria, no che entra, ma che investe l'auto, soprattutto nella parte della cappotta....
Indubbiamente prima a 140Km sembrava un tifone che era entrato in auto, con la c nuova questo non c'è più, ma la immaginavo meno rumorosa......
:smt017 :smt017

Però sono contento lo stesso, ho preso 100Km di acqua e neanche una goccia dentro!!!!
:partyman:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » ven 05 gen , 2007 12:11

io avevo pensato di mettere la scritta barchetta cromata, ma non riesco a trovarla... :cool:
http://www.barchetta-shop.com

poi vai su: "produktübersicht" e in fondo trovi la scrtta


saluti e complimenti da easy possesore di barchetta rossa come te :-D :-D
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 05 gen , 2007 14:22

Grazie, adesso provo a prenderla!!!!!
Ciao :cool:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » sab 06 gen , 2007 19:38

Primo viaggio lungo, prima sorpresa... :smt022

La stoffa è più rumorosa del pvc, almeno penso, perchè prima avevo solo dei piccoli spifferi che entravano nell'abitacolo (adesso non ci sono più)!!!
La sorpresa è che si sente l'aria, no che entra, ma che investe l'auto, soprattutto nella parte della capoute....
Indubbiamente prima a 140Km sembrava un tifone che era entrato in auto, con la c nuova questo non c'è più, ma la immaginavo meno rumorosa......
:smt017 :smt017

Però sono contento lo stesso, ho preso 100Km di acqua e neanche una goccia dentro!!!!
:partyman:
ACC!!!!!!!!!........... era quello che temevo.... probabilm. il pvc isola meglio dal rumore, magari mi dirai come ti trovi con la capotte in sonnelland (o come diavolo si scrive....) per l'effetto caldo/freddo.

A me il ricambista del magazzino FIAT aveva detto che la stoffa, rispetto al pvc, tira meno sul telaio e crea dunque un minor stato di tensione sulla struttura del tetto... quindi, diceva lui, era preferibile!

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » dom 07 gen , 2007 0:35

SONNENLAND = PAESE DEL SOLE

ciao paola saluti da easy :-D :-D
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 07 gen , 2007 11:56

X Paola
Non è vero la stoffa tira di più, infatti con il pvc non si notavano le barre della struttura del tetto, con la stoffa, molto più tesa (sembra un tamburo quando batti sopra), si notano di più ed è quella,secondo me, la causa!!!!
Per il caldo/freddo, ho notato poca differenza con l'altra,magarei in estate quando da noi fà 40g ti faccio sapere che tipo di cottura avrò!!!

XEasy
Non ci ho capito una h, di quel sito!!!!! Magari quando avrai un pò di tempo, mi potresti aiutare?? :prayer:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » dom 07 gen , 2007 12:01

grazie easy!! :-)

e già... land immaginavo che c'entrasse... ma sonnen non lo ricordavo proprio.... :grin:


ciao!! ;-)
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » dom 07 gen , 2007 12:09

X Paola
Non è vero la stoffa tira di più, infatti con il pvc non si notavano le barre della struttura del tetto, con la stoffa, molto più tesa (sembra un tamburo quando batti sopra), si notano di più ed è quella,secondo me, la causa!!!!
Per il caldo/freddo, ho notato poca differenza con l'altra,magarei in estate quando da noi fà 40g ti faccio sapere che tipo di cottura avrò!!!

XEasy
Non ci ho capito una h, di quel sito!!!!! Magari quando avrai un pò di tempo, mi potresti aiutare?? :prayer:
ah, bè... quand'è così mi convinco ulteriormente che ho fatto bene a rimettere la capotte in pvc... io l'ho fatto essenzialmente per 3 motivi:
- lasciare la barchetta nella sua versione originale come uscita di fabbrica
- non avere un eccessivo contrasto con il resto dell'auto (il sonnenland è molto più nero rispetto al pvc, pure nero) altrimenti avrei dovuto riverniciare l'auto...
- maggiore spessore del pvc risp. alla stoffa, mi dava l'impressione che isolasse meglio (dal rumore, dalla temperatura esterna)

infine magari è più facile da pulire .... e siccome gli uccelli sono sempre in agguato... può essere un vantaggio...

comunque è innegabile che su una barchetta bella e ben tenuta il sonnenland fa la sua bellissima figura!!!! :-) :-)

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1775
Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
Località: Lonigo (VI)
Contatta:

Messaggioda cybermayo » dom 07 gen , 2007 13:19

Vi invito a fare un post nuovo: Capottina: Pvc o Sonnenland?
sarebbe molto utile! :-D :-D
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » lun 08 gen , 2007 0:18

XEasy
Non ci ho capito una h, di quel sito!!!!! Magari quando avrai un pò di tempo, mi potresti aiutare?? :prayer:
se vuoi ne possiamo parlare su msn


saluti easy :grin: :grin:
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 12 feb , 2007 15:10

Oggi mi è arrivato il logo barchetta dalla Germania... \:D/

Fatta da un tipo che ha il laser o qualcosa del genere... #-o

Non è cromata, come mi aveva consigliato Easy... =D>

Prezzo 20 euro, compreso di spedizione... :shock:

Dopo post la foto


Ps: metto pure la foto della velocità massima raggiunta dalla mia barchi...(in pista eh :smt043 !!)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 12 feb , 2007 17:41

Come detto prima allego le foto del logo e del contaKm....


Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 12 feb , 2007 17:46

maaa la tua B ha qualke modifica? :D :) :cool:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 12 feb , 2007 17:51

Piccole cose.... :smt025

Scarico (senza colli) :smt010
Moduletto by Flaviutti :prayer:
Aspirazione da me modificata... :smt021
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti