la mia barchetta è finalmente pronta

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Tigereyes » lun 05 mar , 2012 22:50

Molto bene, ma cosa sono quelle 2 strisce grigie che escono dai fendi e vanno a finire nella presa d'aria sotto la b?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mar 06 mar , 2012 10:37

i due "baffetti" in tinta alluminio spazzolato, identico agli specchietti retovisori esterni ed alle griglie anteriori e posteriori sono un "vezzo" tipico della versione Naxos :oky:
Ferdinando

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Tigereyes » mar 06 mar , 2012 11:57

Mai visti prima :---)
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda mimmo11 » mar 06 mar , 2012 13:23

Mah !!!

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Moltosugo » mar 06 mar , 2012 13:49

sono un "vezzo" tipico della versione Naxos :oky:
sei sicuro? è la prima volta che li vedo, sembrano anche abbastanza "artigianali". in ogni caso bellissima barchetta! :goodman:
Mai visti prima :---)
Mah !!!
io finchè non ho paerto la foto pensavo fosse una crepa sul paraurti :toimonster:
Immagine
Immagine

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mar 06 mar , 2012 19:05

io l'ho acquistata già cosi, per quanto riguarda la carrozzeria non ho messo mano a nulla tranne a quello che leggete, le due striscette sono comunque presenti in una Naxos rossa coeve della mia che appartiene ad un conoscente di Rossano, che possedendola prima di me ha notato anche sulla mia il particolare, per cui ho sempre pensato ad una caratteristica di questo allestimento, ma ovviamente mi riferisco a queste due vetture, la mia e la rossa di Giovanni, il conoscente per l'appunto, ma non posso certo dire che sia l'assoluto per la Naxos, di questo magari aspettiamo l'intervento degli esperti :goodman:
Ferdinando

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ronin » mar 06 mar , 2012 22:12

Veramente stupenda :wauu:: :wauu:: :wauu:: :wauu::

Complimenti :goodman:

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda cicciorossiccio » mar 06 mar , 2012 22:23

Davvero bella! Anch'io stavo per prendere una naxos, ma quando decisi di andarla a vedere il tizio l'aveva già venduta...

Occhio alla ruggine sui due finali dello scarico: la mia era nella stessa tua condizione e ho trovato due buchetti sul lato sinistro del tubo di sinistra. Smontato pulito saldato verniciato e rimontato in poco tempo :goodman:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mar 06 mar , 2012 22:48

grazie a ronin e cicciorossiccio per i complimenti, spero quanto prima che ci si possa incontrare con le nostre barchetta e trascorrere un po di tempo assieme in allegria ed amicizia, cicciorossiccio per la ruggine hai ragione, non mi sono preoccupato più di tanto a fare il lavoro che tu dici in quanto a breve va dal mecca per cambio pattini freno e ne approritto anche per dare una sistemata al terminale che presenta due piccoli buchi :oky:
Ferdinando

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Vintage » mar 06 mar , 2012 23:53

Complimenti, l'hai resa ancora + bella.... :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mer 07 mar , 2012 19:30

grazie antonino dell'apparezzamento, come ho già scritto nel precedente post spero che si realizzi l'occasione per incontrarci una giornata e godere assieme ed in amicizia delle nostre vetture, delle esperienze personali e avere il piacere di trascorrere una serena giornata in compagnia :fball: 8-[ :goodman:
Ferdinando

emidio
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 21 feb , 2012 3:36
Anno: 1998
Colore: Rosso
Città: Nemoli (PZ)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda emidio » lun 12 mar , 2012 12:57

Veramente bella, complimentissimi. Anch'io la cercavo nera ma nn ce ne sono molte in giro e poi magari te la fanno anche pagare un po'.

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » lun 12 mar , 2012 14:51

emidio grazie del complimento, che diciamoci la verità, fa sempre piacere ed inorgoglisce un po, ti voglio solo precisare che la mia non è nera ma blu jag :oky:
Ferdinando

emidio
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 21 feb , 2012 3:36
Anno: 1998
Colore: Rosso
Città: Nemoli (PZ)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda emidio » lun 12 mar , 2012 16:51

scusami, nn avevo letto la descrizione ma dalle foto sembra più nera che blu :drinkers:

emidio
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 21 feb , 2012 3:36
Anno: 1998
Colore: Rosso
Città: Nemoli (PZ)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda emidio » lun 12 mar , 2012 16:57

e poi nn stiamo nenanche tanto lontani magari ci vediamo più in là, quando avrò l'assicurazione :D

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mar 13 mar , 2012 16:50

per non essere OT hai un mp, chiedo venia ai moderatori :-"
Ferdinando

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » ven 25 mag , 2012 16:19

era da un po che me l'ero ripromesso e finalmente sono giunto al termine, ossia realizzare due tappetini che si adattassero perfettamente al fondo della barchetta, ho recuperato a gratis una ottima moquette, colore antracite, ho provveduto a realizzare la forma del lato conducente e passeggero ed ho poi ritagliato la moquette, il bordo l'ho fatto realizzare da un tapezziere in similpelle effetto carbon llok colore argento, uno spettacolo in quanto è lo stesso colore del tunnel, cornice tachigrafo e specchi retovisori, alla prima uscita faccio un po di foto ed aggiorno. :goodman: 8-[
Ferdinando

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » lun 04 giu , 2012 12:45

allego qualche foto della barchy con i nuovi tappetini realizzati da me
:oky:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ferdinando

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » gio 11 apr , 2013 12:02

aggiorno il post descrivendo gli ultimi lavori effettuati sulla mia Naxos dal validissimo meccanico di fiducia Angelo Camodeca
a) sostituzione degli ammortizzatorianteriori e posteriori, alla fine la scelta è stata quella dei Bilstein B4 gas
b) sostituzione dei bracci oscillanti interiori, i silent block ormai erano pressochè inesistenti, con bracci MOOG
c) sostituzione dei tasselli esterni della barra stabilizzatrice anteriore, sempre MOOG
d) sostituzione del tenditore regolabile e relativa cinghia servizi
e) sostituzione candele, ormai con gli elettrodi inesistenti, con le NGK BKR6EZ
spesa complessiva 580 euri [-o< , spesa non proibitiva ma di questi tempi comunque importante, per contro guidare ora la mia Naxos è veramente un piacere unico :bear: :supz: :wauu::
Ferdinando

Avatar utente
Aga
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 147
Iscritto il: mer 12 gen , 2011 17:07
Modello Auto: Base
Anno: 1997
Colore: Rosso
Dettagli: L'unica Barchy della mia vita....vista e comprata
Città: Catania - Matera

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Aga » gio 11 apr , 2013 17:00

Sei un Grande!!! :goodman:
tra i lavoretti che hai fatto è il tempo finalmente bello andare in giro sarà proprio una "libidine"

Viceversa per me oggi è stata una giornata da dimenticare.... stamane ho trovato la mia Barchy riversa in una pozza d'olio [-o<

L'idroguida mi ha definitivamente lasciato :heart:
ne ho appena comprata una usata da ranocchioo95 e spero di venirne a capo al più presto possibile così ci si può rivedere..
...e tra poco c'è pure il raduno #-o


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti