sta cavolo di BARCHINA...SI SPEGNE!

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Dott. Principino

sta cavolo di BARCHINA...SI SPEGNE!

Messaggioda Dott. Principino » mer 23 giu , 2004 20:30

...ufff.con il caldo lo sto notando di meno..ma al minimo si spegne sempre in inverno!
come mai va giù di giri in questo modo???????
chi lo sa?
HELP!

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 24 giu , 2004 1:17

Le cause possono essere molte ma spesso è necessario pulire il corpo farfallato.
Consiglio: rivolgiti ad un professionista (ma che davvero sia tale).
Alex

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » mer 30 giu , 2004 20:13

Le cause possono essere molte ma spesso è necessario pulire il corpo farfallato.
Consiglio: rivolgiti ad un professionista (ma che davvero sia tale).
Alex
alex..ma qaunto mi costerebbe?

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 01 lug , 2004 1:13

Ottima domanda!
Purtroppo la risposta lo è meno....chi può dirlo?!?
Le cause possono essere più d'una e lo scoprirai a giochi fatti.
Se non sbaglio in questi giorni ha un problema simile Evol e la sua B è già "sotto i ferri"...forse lui può darti informazioni più attendibili.
Alex

Mirco
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 22:47
Località: Suzzara (MN)

Messaggioda Mirco » ven 02 lug , 2004 14:33

Le cause possono essere molte ma spesso è necessario pulire il corpo farfallato.
Consiglio: rivolgiti ad un professionista (ma che davvero sia tale).
Alex
Nella stragande maggioranza dei casi riportati dai soci in questi 4 anni, pulire il corpo farfallato è bastato per risolvere il problemi. Diffida dal meccanico che ti suggerisce da subito di sostituire il motorino del minimo. Cerca solo di fregarti dei soldi.
ciao
Mirco
...::::....
barchetta verde garden - hard top in tinta - sedili in pelle - cerchi in lega - antenna elettrica - fendinebbia - climatizzatore - frangivento IIa serie - tasche su retroschienale - pneumatici Dunlop SP Sport 2000 - ex diesel suond

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » ven 02 lug , 2004 20:43

...e si spegne anche la mia !!!
soprattutto nelle giornate umide e fredde.
cmq io ho pulito il corpo farfallato dal meccanico di fiducia, ma non è servito a molto.
alla fiat mi dicono che dipende dalla valvola di riciclo dei gas, quella posta sopra il motore (aprendo il cofano a dx) e di cambiarla.
prima di cambiarla, anche xchè dovrebbe costare parecchio, volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto, x il momento di tanto in tanto la smonto e la pulisco all'interno.
ciao

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » ven 02 lug , 2004 22:12

a me han parlato di centralina hitachi del cacchio...da cambiare

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » sab 03 lug , 2004 0:57

a me han parlato di centralina hitachi del cacchio...da cambiare
da quello che possiamo vedere ogni meccanico dice la sua... solo che poi alla fine chi sborsa i soldi siamo noi! Tra intermittenza minimo, valvola gas e centralina...

Mah
Evol
:???:

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

se si spegne prova...

Messaggioda desmo71 » sab 03 lug , 2004 16:42

Lo spegnimento del motore,per quel che ne so io, ha a che fare con la centralina Hitachi e capita a molti in particolare con le prime versioni.A me è capitato che una volta (b lido 97)mi si spegnesse il motore passando dalla 3^ alla 2^ su una rampa d'accesso in autostrada:in piena curva immediato indurimento del volante.!!!Tanta paura ma per fortuna tutto bene!!! Il mio consiglio (prendetelo per tale) è di scollegare la batteria per almeno un paio d'ore,meglio se per una notte intera,in modo che la centralina si resetti automaticamente.Non costa niente,ma è sempre meglio che buttarsi subito alla cieca nella sostituzione di componenti vari.A me per un po il problema non si è più verificato.
Sulla b che ho adesso non si è mai verificato(riviera 2002 33000km).
Un ultimo consiglio:occhio a filtri e candele varie che alterano non immaginate neanche quanto la corretta carburazione.Fior di ingegneri hanno lavorato su questo motore per tirar fuori il max per durare nel tempo.Pensate che non conoscessero il modo di tirar fuori qualche altro decimo di cavallo???In realtà io penso che le varie modifiche portino sicuramente qualche differenza di prestazioni,pur se resta da vedere in quale direzione e a scapito di cosa, ma sicuramente incrementano solo i soldi nelle tasche di chi spesso vende fumo!!!
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » sab 03 lug , 2004 20:01

il fatto è che la centralina costa sulle 550 euro se non erro


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti