Non tiene il minimo a macchina calda

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ZAMARIO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 20 lug , 2016 21:26
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: argento
Città: RUSSI

Non tiene il minimo a macchina calda

Messaggioda ZAMARIO » mer 20 lug , 2016 21:39

Sono un quasi felice possessore di una Fiat barchetta argento del 1997 con impianto GPL. A gas è sempre andata benissimo, mentre ogni tanto il gas finisce e sono obbligato ad andare a benzina. Da calda non tiene il minimo a benzina, dopo 5 anni il mio meccanico non ha risolto il problema nonostante abbia speso una cifra considerevole in tutti gli interventi fatti: sostituzione motorino del minimo, pulizia corpo farfallato, pulizia iniettori, sostituzione collettore aria e ieri dopo l'ennesima pulizia iniettori il meccanico ha detto che è colpa degli iniettori che non sono originali e chi li ha sostituiti ha modificato la loro sede nel collettore. Vorrei sapere se il minimo si può modificare a livello di software e avrei risolto il mio problema o se devo sostituire gli iniettori e il collettore o almeno se c'è un meccanico pratico di barchette in zona Ravenna.
Grazie a tutti per l'aiuto
Mario

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Non tiene il minimo a macchina calda

Messaggioda ingfgreco » dom 24 lug , 2016 17:15

Considerati gli interventi effettuati e la mancata soluzione del problema, è probabile che l'origine siano gli iniettori, io mi rivolgersi ad un'officina autorizzata Fiat notoriamente competente, pur sapendo in partenza di spendere sicuramente di più
Ferdinando

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Non tiene il minimo a macchina calda

Messaggioda pallmall66 » lun 25 lug , 2016 9:29

IWP006 iwp 006 - 1429/E
questi sono gli iniettori originali della barchetta, bisogna vedere cosa hai tu sotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Non tiene il minimo a macchina calda

Messaggioda Giò78 » lun 25 lug , 2016 12:05

IWP006 iwp 006 - 1429/E
questi sono gli iniettori originali della barchetta, bisogna vedere cosa hai tu sotto
Nel 97 montavano gli iniettori Hitachi che sono differenti da quelli in foto. Sono più grossi e hanno un attacco differente

Sono un quasi felice possessore di una Fiat barchetta argento del 1997 con impianto GPL. A gas è sempre andata benissimo, mentre ogni tanto il gas finisce e sono obbligato ad andare a benzina. Da calda non tiene il minimo a benzina, dopo 5 anni il mio meccanico non ha risolto il problema nonostante abbia speso una cifra considerevole in tutti gli interventi fatti: sostituzione motorino del minimo, pulizia corpo farfallato, pulizia iniettori, sostituzione collettore aria e ieri dopo l'ennesima pulizia iniettori il meccanico ha detto che è colpa degli iniettori che non sono originali e chi li ha sostituiti ha modificato la loro sede nel collettore. Vorrei sapere se il minimo si può modificare a livello di software e avrei risolto il mio problema o se devo sostituire gli iniettori e il collettore o almeno se c'è un meccanico pratico di barchette in zona Ravenna.
Grazie a tutti per l'aiuto
Mario
Ho letto che hanno modificato il collettore di aspirazione per montare degli iniettori differenti.
Bisogna capire che tipo di modifica hanno fatto
Posta una foto!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

ZAMARIO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 20 lug , 2016 21:26
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: argento
Città: RUSSI

Re: Non tiene il minimo a macchina calda

Messaggioda ZAMARIO » lun 25 lug , 2016 22:04

Grazie a tutti per l'aiuto anche se il problema è passato in secondo piano in quanto mi si è rotto l'alzacristalli destro. Rimanderò all'anno prossimo.
:rock:


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron