Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Annunci relativi al forum --------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
kaunateam
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 94
Iscritto il: sab 24 gen , 2009 23:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: cagliari

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda kaunateam » gio 25 nov , 2010 16:45

Io in persona ...è d'orata credo l'unica :-) ...con cerchi cromati :-)testimonianza poco rassicurante la tua ...faro dei tentativi ..qualora avessi responsi positivi vi faro' sapere :-)

Alessandro vero???
ho visto la tua b parcheggiata, a Largo Carlo Felice ... penso sia l'unia "dorata" ...
per l'assicurazione a Cagliari non ho trovato NULLA.....a dire di molti amici anche altrove, in tutte le province Sarde c'è poco da fare...a meno che tu non conosca qualcuno...allora puoi risolvere...
l'anno scorso mi ero rivolto ad una agenzia a Messina...quest'anno sai come ho risolto? Direct Line, ho altre auto assicurate con loro...con 500euro l'anno me la sono cavata....
pensa che un barchettista ha trovato anche chi gliel'assicurasse a Napoli...dove non mi avevano voluto assicurare neanche il modellino 1:18 della barchetta!!!!![/quote]

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda Già69 » gio 25 nov , 2010 20:11

Prova a contattare il socio/a "giuseppe81" :rock:
Queste sono le sue parole... :-"
"sono riuscita a trovare un assicurazione a cagliari che mi faceva l'assicurazione a 250,46 euro in telematica purtroppo qua a sassari e provincia non me la faceva nessuno solo una ma aveva l'obbligo dell'età e io non ci rientravo poi anche tante di cagliari e del nord italia che facevano questo tipo di assicurazione non la facevano in telematica........sembrava assurda la cosa invece ci sono riuscita :)))))))) non ci credevo fino a quando non mi è arrivata la documentazione dell'assicurazione immagina....."
Ha stipulato il 19 novembre... :-"

el_diablo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 05 lug , 2010 17:13
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda el_diablo » gio 25 nov , 2010 22:01

Agenzia Fondiaria Sai Giulio Cesare di Roma sicura al 100%, credo che effettui polizze a distanza, spedendole polizze via posta, quindi tutti possono usufruirne

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda Tigereyes » gio 25 nov , 2010 22:52

Quanto è il premio?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda marchino » ven 26 nov , 2010 0:01

Ho avuto la risposta ufficiale di Reale Mutua:

per riavere la mia vecchia classe b/m (1) devo sborsare la differenza di premio per lo scorso anno (cioè circa 600 euro in più) ... cioè devo pagare per un loro errore

se avessi saputo avrei continuato con la mia vecchia assicurazione con cui pagavo 400 euro...

anche andando alla Milano chi mi assicura che il prossimo anno non siamo punto e a capo?


credo che mi rivolgerò ad una associazione consumatori per un'azione legale

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda Già69 » ven 26 nov , 2010 0:12

24.11.10
a me dopo iniziale ok si sono rimangiati tutto e hanno detto di essersi sbagliati lo scorso anno e che attendono direttive dalla sede centrale ... inoltre mi hanno mandato una lettera in cui dicono che è richiesta l'iscrizione al Registro Italiano Fiat e non al Registro Fiat Italiano che secondo loro sarebbe una cosa diversa #-o

intanto la mia macchina è ferma ...


attendo che mi inviino l'attestato di rischio corretto con la mia vecchia classe bonus malus ... altrimenti faccio causa

hanno pure provato a chiedermi di pagare il premio rca non storica dello scorso anno :shock:
25.11.10
Ho avuto la risposta ufficiale di Reale Mutua:

per riavere la mia vecchia classe b/m (1) devo sborsare la differenza di premio per lo scorso anno (cioè circa 600 euro in più) ... cioè devo pagare per un loro errore

se avessi saputo avrei continuato con la mia vecchia assicurazione con cui pagavo 400 euro...

anche andando alla Milano chi mi assicura che il prossimo anno non siamo punto e a capo?


credo che mi rivolgerò ad una associazione consumatori per un'azione legale
Accidenti, sono stati velocissimi a risponderti #-o ...e che risposte!!! #-o
Più che ad un'associazione di consumatori io mi rivolgerei ad un'interprete...giusto per farmi tradurre cosa vogliono dire :toimonster: :toimonster: :ciao::

el_diablo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 05 lug , 2010 17:13
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda el_diablo » ven 26 nov , 2010 0:30

Quanto è il premio?
max 250 euro

el_diablo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 05 lug , 2010 17:13
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda el_diablo » ven 26 nov , 2010 0:33

Ho avuto la risposta ufficiale di Reale Mutua:

per riavere la mia vecchia classe b/m (1) devo sborsare la differenza di premio per lo scorso anno (cioè circa 600 euro in più) ... cioè devo pagare per un loro errore

se avessi saputo avrei continuato con la mia vecchia assicurazione con cui pagavo 400 euro...

anche andando alla Milano chi mi assicura che il prossimo anno non siamo punto e a capo?


credo che mi rivolgerò ad una associazione consumatori per un'azione legale
la differenza sta nel contratto: la reale mutua applica la franchigia, la milano e la fondiaria applicano il classico bonus/malus. anche se domani queste ultime due compagnie decidessero di venir meno alla convenzione R.F.I., nessuno ti toglierebbe la classe di merito acquisita, a differenza invece della polizza con franchigia che per legge ti fa perdere la classe di merito

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda Tigereyes » ven 26 nov , 2010 0:38

Quello che dici è oro!
Grazie sei stato molto utile :goodman:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

el_diablo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 05 lug , 2010 17:13
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda el_diablo » ven 26 nov , 2010 9:35

prego, ciò che può essere utile lo metto a disposizione di tutti :oky:

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda marchino » ven 26 nov , 2010 14:31

24.11.10

Accidenti, sono stati velocissimi a risponderti #-o ...e che risposte!!! #-o
Più che ad un'associazione di consumatori io mi rivolgerei ad un'interprete...giusto per farmi tradurre cosa vogliono dire :toimonster: :toimonster: :ciao::

in verità quando ho postato erano già più 20 giorni che aspettavo! poi per caso la risposta è arrivata il giorno dopo il mio post


Adesso mi ritrovo che ho perso la classe di merito e non ho la certezza di poter continuare ad assicurare l'auto come storica, anzi la certezza di non poterlo fare secondo loro!

Se fossero corretti mi dovrebbero ripristinare la classe di merito perchè se avessi saputo che non l'avrebbero rinnovata non avrei fatto il passaggio :gr


adesso proverò con fondiaria e Milano, ma purtroppo riparto dalla classe 9 :nooo:

barkyred
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 22:41
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda barkyred » ven 26 nov , 2010 14:47

l'attestato di rischio è valido per 5 anni dalla data del rilascio, anche se l'anno scorso hai fatto la polizza storica, quest'anno puoi usare il "vecchio" attestato per ripartire con una normale polizza dalla prima classe!

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda marchino » ven 26 nov , 2010 15:06

l'attestato di rischio è valido per 5 anni dalla data del rilascio, anche se l'anno scorso hai fatto la polizza storica, quest'anno puoi usare il "vecchio" attestato per ripartire con una normale polizza dalla prima classe!
purtroppo non è così... vale 5 anni solo se è l'ultimo, ma io ho anche l'attestato con franchigia che è senza classe

el_diablo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 05 lug , 2010 17:13
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda el_diablo » ven 26 nov , 2010 17:36

infatti... se si ha qualche assicuratore amico che chiude un occhio non tenendo presente l'ultimo anno e basandosi sul vecchio attestato di rischio, allora si riesce anche a recuperare la vecchia classe di merito, ma nel 99,99% dei casi l'assicuratore fa un controllo degli anni precedenti dai quali inequivocabilmente rileva l'ultimo anno trascorso con assicurazione con franchigia

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda marchino » ven 26 nov , 2010 19:33

... c'è qualche amico assicuratore disposto a chiudere un occhio?

el_diablo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 05 lug , 2010 17:13
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda el_diablo » ven 26 nov , 2010 20:16

purtroppo non posso aiutarti... 2 anni fa è capitata la stessa cosa anche a me: assicurazione agevolata con franchgia e poi la sorpresa della 9° classe...

deddo79
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 04 feb , 2011 11:22
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: blu mid
Città: cagliari

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda deddo79 » ven 04 feb , 2011 11:42

ciao anche io sono di cagliari ho appena ricevuto i certificati
Tu l hai assicurata?fammi saper qualcosa per cortesia anche tramite messaggio
3481467992
Grazie

fabio_491
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 24 ott , 2010 18:20
Modello Auto: barchetta
Colore: arancio
Città: torino

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda fabio_491 » sab 05 feb , 2011 22:26

io lo fatta alla SAI 250 euro però mi va benissimo così per assicurarla normale avrei speso piu del doppio.magari il prossimo anno cerco qualcosa di piu conveniente :)

Avatar utente
bello1986
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 252
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 17:20
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: arancio
Dettagli: restauro completo!
Città: Mantova
Località: Tornato in patria! ex parigino

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda bello1986 » lun 14 feb , 2011 18:04

Io in persona ...è d'orata credo l'unica :-) ...con cerchi cromati :-)testimonianza poco rassicurante la tua ...faro dei tentativi ..qualora avessi responsi positivi vi faro' sapere :-)

Alessandro vero???
ho visto la tua b parcheggiata, a Largo Carlo Felice ... penso sia l'unia "dorata" ...
[/quote]

Sbagliato!
Mi ricordo di un utente della zona di Bergamo con una Barchetta dorata,
fiammante completamente preparata..era una meraviglia.. mi ci ero affiancato anche in autostrada vicino all'aereoporto Orio al Serio..mi ricordo vagamente avesse anche il sito internet dedicato alla sua barchetta.. un vero appassionato!
Quando arriva la primavera e si esce in Barchetta..
..che pace!!

dinorg90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 04 ago , 2011 13:42
Modello Auto: Fiat coupé
Anno: 1994
Colore: Blu
Città: Ragusa

Re: Assicurazione Barchetta come auto di interesse storico

Messaggioda dinorg90 » gio 04 ago , 2011 19:07

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Davide per gli amici Dino, volevo chiedervi un favore. Ho acquistato da poco una fiat coupé e ho visto che come la barchetta gode di agevolazioni assicurative. Ho iscritto l'auto al registro fiat ma qui nella mia città (io sono di Ragusa) mi dicono che non possono farmi l'assicurazione perchè occorrono 20 anni (Reale Mutua) o che non possono farla perchè occorre l'iscrizione all'Asi (Toro). Potreste indicarmi qualche agenzia assicurativa anche della reale mutua o Toro che fanno queste polizze (anche con messaggio privato o email), perchè da quello che ho letto un po in giro le agenzie pur essendo della stessa compagnia si comportano in modo diverso da agenzia ad agenzia.
Vi ringrazio anticipatamente.


Torna a “Annunci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti