smart roadster/coupè

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

smart roadster/coupè

Messaggioda Moltosugo » dom 15 apr , 2012 1:06

ragazzi pourparler, cosa ne pensate della smart roadster/coupè? :-k
qualcuno l'ha provata? opinioni, impressioni ecc ecc.. sono tutto orecchie!
Immagine
Immagine

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda barky1289 » dom 15 apr , 2012 2:36

io lho tenuta x un estate la roadster.... cambio sequenziale 700cc

CONSUMI 8
un pieno di benzina all' epoca a 1,30 € non era umiliante x il proprio EGO ( ALMENO AVEVI LA CONSAPEVOLEZZA DI LUNGA DURATA)

pecche ( ASSENZA SERVOSTERZO) su un mezzzo cosi piccolo puo sembrare un di + ma in determinate manovre ultra strette di uscita parcheggio sarebbe stato molto utile.

il tetto composto da 2 pannelli in plastica si toglieva e metteva in poki secondi e alloggiava xfettamente nel piccolo bagagliaio

in tangenziale raggiunti i 140 orari metteva ansia.....sorpasssare un camion metteva paura x il semplice motivo che sembrava di essere su uno scooter.... E' DAVVERO BASSISSIMA!!!!

alle rotonde cittadine spesso non mi vedevano.

NEL COMPLESSO divertente pochi consumi estetica piu o meno dignitosa essenziale all interno sedili contagiri contakm stereo comandi aria e strumentino turbo alloggiato il tutto sul cruscotto in tessuto SMART :heart:

A caua delle dimensioni non ridottissime come quelle della smart non risultava comoda come la sorella in città.

X un viaggio se con la barchetta sacrificandosi sarebbe possibile con quella diventerebbe un azzardo.
X la città ovviando alla classica smart è una valida alternativa!
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda ronin » dom 15 apr , 2012 10:18

No, no, non ti rispondo neanche :-"

:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Scherzi a parte, esteticamente mi piace molto (soprattutto nera e grigia), il problema sta' nella sua fragilità, nel suo "piccolo" motore e soprattutto nel fatto che intorno agli 80.000km butti il motore e lo cambi O:)

:fball:

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda Banderas » dom 15 apr , 2012 11:16

:smt009 :smt018 :smt078 SENZA OFFESA ma è un mezzo(perchè non oso definirla auto)senza alcun significato :drinkers: .... :---) voto 4!

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda gius81 » dom 15 apr , 2012 12:13

Io ho avuto la smart cabrio x diversi anni, dopodichè mi sono convinto che una roadster, avendo lo stesso motore, ha un rapporto qualità/prezzo pessimo.
Infatti costa(va) uno sproposito, e dico questo perchè anche sull'usato ci lucrano parecchio.
Ha un cambio sequenziale al volante che è ridicolo dato che non avendo la doppia frizione senti lo sbalzo ad ogni cambiata, e svanisce l'effetto F1.
Sui consumi, beh, nulla quaestio, somo bassi.
In definitiva un giocattolo dalle forme sicuramente accattivanti, ma nella sostanza il nulla.
Va bene x chi vuole togliersi uno sfizio, ma abbastanza costoso considerati i pro e i contro.
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda Oracolo » dom 15 apr , 2012 15:15

concordo,è un bel giocattolo per divertirsi nei fine settimana,ma motoristicamente fragile : il mio gommista ha la Smart classica e a 90000km ha cambiato il motore, al mio amico demolitore periodicamente glie lo cercano.
consoglio....fatti una Elise :-"

Avatar utente
Dante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 126
Iscritto il: gio 23 ott , 2008 20:00
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Nero luxor
Città: Rotello ( Cb )

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda Dante » dom 15 apr , 2012 20:05

UP per il "fatti un elise", ma il prezzo è decisamente diverso :drinkers: l'elise mi fa impazzire ma non si trova nulla che io mi possa permettere e credo k non si trovi niente al di sotto dei 13.000 euro dalle nostre parti O:) per quanto riguarda la smart anche io volevo comprarla,ma mio padre non è stato mai convinto della sicurezza che poteva offrirmi e ha optato per la barchetta...non possofar altro che ringraziarlo :oky:
Azzardo un consiglio...invece della smart potresti pensare a una toyota MR2...con la trazione posteriore credo che ci sia parecchio da divertirsi...

:fball:

Avatar utente
Byte
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 363
Iscritto il: sab 06 dic , 2008 12:29
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blue Jag
Città: Pescara -PE-
Località: Pescara

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda Byte » dom 15 apr , 2012 20:39

...preferisco lo scooter.
:shock:
Immagine
Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo (J. Morrison)

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda ronin » dom 15 apr , 2012 21:47

ragazzi pourparler, cosa ne pensate della smart roadster/coupè? :-k
Il fatto che Moltosugo abbia cominciato il topic con la parola "pourparler" mi fa pensare che non abbia idea di cambiare la barchetta :-"

Vero Moltosugo :---) ??????

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda barky1289 » lun 16 apr , 2012 2:40

si infatti x parlare....

CMQ RAGAZZI UNO KE POSSIEDE LA BARCHETTA.... e magari gli balza l'idea di cambiare auto , se eventualmente si informa sulla smart roadster è semplicemente x un motivo... VUOLE CONTINUARE A PASSARE INOSSERVATO E CONSUMARE MENO AVERE MENO ROGNE ASSICURATIVE E PAGARE MENO BOLLO.....

NON STA NE IN CIELO NE iN terra ... elise mr-2 ecc....

se x qst di cabrio belle e a trazione posteriore ce ne sono tante e molto blasonate!!

PS con la crisi che c'è in giro adesso certe BLASONATE SPIDER TE LE BUTTANO DIETRO

ho visto boxter a 7000€ , mr-2 a 5000€ , e tante altre....

IL PROBLEMA RESTA ...chi mette la benza?? ki cambia dischi gomme tagliandi?? ki paga l assicurazione?? e il bollo??

SMART ROADSTER carina esteticamente x arrivare a lavoro in pieno centro non passi inosservato consumi uno sputo e mezzo di benzina e costi di gestione annuali bassi!!
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda barky1289 » lun 16 apr , 2012 2:48

CMQ x qnt riguarda il motore.....non voglio neanche dirlo....ma io con la smart della mia ragazza non sto avendo problemi....CERTO RIKIEDE UNA BELLA MANUTENZIONE MA..... RENDE...ho parlato con un mio amico meccanico dello SMART CENTER BARI
il trucco sta raggiunti i 40.000 cambiare moolto frequentemente l olio....la causa di tutti i guai è proprio lui e la strana posizione della coppa stessa....infatti ogni volta x sostituirlo viene aspirato con una pompetta e sostituito...

ORA SONO a 138.000 :supz: spero x lui non faccia brutti scherzi...e cmq è stata usata in città e tangenziale anche x medii spostamente di 100/120 km

CAMBIO COME DA NUOVA ....LENTO
CONSUMI.......COME DA NUOVA SEMPRE BASSI ...LA DURATA DEL PIENO è SEMPRE LA STESSA

IL MOTORE è FRAGILINO MA CON GIUSTI ACCORGIMENTI E UN MINIMO DI MANUALITA' non incorri IN GRAVI PROBLEMI
ovvio va preso fresco ....xke se lo pigli gia con 60.000km e non sai kome è stato trattato prima si sfascia!!
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda gius81 » lun 16 apr , 2012 12:26

Tutte queste cose sono vere....un mio amico possiede una smart diesel con oltre 200 mila km, e va ancora..
Sulla sicurezza, anche, devo spezzare una lancia in favore delle smart.
Infatti tutte le smart sono dotate di una cellula di sicurezza, ma forse l'impressione di fragilità è data soprattutto dalla plastica con cui è confezionata la macchina...
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda Moltosugo » lun 16 apr , 2012 14:48

purtroppo non ho potuto partecipare subito alla discussione, ma volevo un parere perchè credo che la smart roadster/coupè, sia una delle spider più semplici sul mercato.
700cc di cilindrata, ultraleggera (790 kg) e trazione posteriore permettono di avere una macchina divertente e parca nei consumi.
devo essere sincero ma ultimamente la sto "rivalutando" nel senso che con il caro benzina e ormai il caro assicurazioni, èuna delle poche spider accessibili a tutti.
secondo me chi parla o chiede informazioni di smart è parecchio lontano da pensare anche ad una mr2 o ancora di più ad un'elise..

per adesso non ho voglia di tradire la barchetta (con tutto quello che sto spendendo ultimamente..) ma la stop rendendo in cosniderazione..non si sa mai.. ;-)
Immagine
Immagine

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda gius81 » lun 16 apr , 2012 14:52

Si non credo sia possibile paragonare una smart ad una elise, siamo su livelli completamente diversi...
Quanto ai consumi e ai costi di gestione, beh, purtroppo devo ammettere che la barchetta, di questi tempi è diventata molto onerosa.
E parlo consapevole del fatto che, come te, sono tra i pochi fortunati a pagare cifre ridotte x l'assicurazione (tu 126 io 315 euro).
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda barky1289 » lun 16 apr , 2012 15:05

Ma infatti io ho la barky a GPL e sono tra poki fortunati a pagare 315 annui di RCA.....ma se le cose dovessero continuare cosi ( NIENTE LAVORO O SCARSI INTROITI ) + (AUMENTO BENZINA E GPL) + ( TAGLIANDI SEMPRE PIU FREQUENTI AUTO) + ( MANCANZA DI UN BOX) + ( EVENTUALE PERDITA DELLA CONVENZIONE ASSICURATIVA) ....dovro assolutamente correre ai ripari e dire CIAO CIAO BARCHETTA....dato che x strada non la posso neanke lasciare....

ALTERNATIVE???

PER UN MINIMO DI DIGNITOSA VISIBILITA'

SMART ROADSTER COUPè , nuova opel TIGRA 1.3 tdci .... non credo ne esistano altre dall' aspetto sportivo o cabrio e dai consumi e costi di gestione BLANDI

UTILE A GLI SPOSTAMENTI MA MAGARI OPINABILI DAL PUNTO DI VISTA CONCETTO AUTOMOBILE
SMART CDI
RENAULT TWIXIE ( una specie di tre ruote a 4ruote elettrico ke ha 100 km d autonomia in 4ore di carica)
O LA SMART ELETTRICA CHE ARRIVERA A BREVE SUL MERCATO
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda gius81 » lun 16 apr , 2012 15:10

Infatti non mi decido ancora a metter su il gpl alla b perchè sta diventando una presa x i fondelli visto che aumenta alla stessa velocità della benzina, costa molto metterlo e ha anche gli stessi consumi...
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda barky1289 » lun 16 apr , 2012 15:27

si effettivamente oramai :drinkers:
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: smart roadster/coupè

Messaggioda Oracolo » lun 16 apr , 2012 19:06

purtroppo non ho potuto partecipare subito alla discussione, ma volevo un parere perchè credo che la smart roadster/coupè, sia una delle spider più semplici sul mercato.
700cc di cilindrata, ultraleggera (790 kg) e trazione posteriore permettono di avere una macchina divertente e parca nei consumi.
devo essere sincero ma ultimamente la sto "rivalutando" nel senso che con il caro benzina e ormai il caro assicurazioni, èuna delle poche spider accessibili a tutti.
secondo me chi parla o chiede informazioni di smart è parecchio lontano da pensare anche ad una mr2 o ancora di più ad un'elise..

per adesso non ho voglia di tradire la barchetta (con tutto quello che sto spendendo ultimamente..) ma la stop rendendo in cosniderazione..non si sa mai.. ;-)
parlare per parlare,se mi dai un vincolo sulle spese di acquisto e gestione allora non ci penso nemmeno a buttarti lì una Lotus....se invece il discorso è puramente accademico e partiamo dal fatto che hai una barchetta,per migliaorare ti opziono l'Elise....ho ragionato così

:fball:


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti