convenzione assicurativa

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ludovico
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 24 giu , 2009 22:45
Modello Auto: lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: sedili in pelle nera con cuciture grigie
Città: napoli, bacoli
Località: bacoli

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda ludovico » ven 23 set , 2011 8:46

ma i moderatori cosa ne pensano a riguardo?magari con la loro esperienza possono illuminarci.

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda thejack » lun 03 ott , 2011 11:44

Ciao,

faccio un po' di chiarezza: i moderatori del forum hanno lo specifico compito di moderare le discussioni del forum. Per questo tipo di informazioni, lo staff del direttivo del club e' quello piu' qualificato a rispondere.

Sfortunatamente, al momento, non abbiamo informazioni tali da poter suggerire una strategia valida.
Ma e' quello su cui stiamo lavorando.

A presto
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda Tigereyes » mar 06 mar , 2012 12:36

Il 10 marzo mi scade l'assicurazione alla b. La compagnia è la fondiaria sai, stamattina vado dal mio assicuratore e già aveva pronto il nuovo contratto ma ad una cifra superiore, vuole 325€ mentre l'anno scorso gli ho dato 250€. Mi ha detto di ritenermi fortunato visti gli aumenti generali delle altre polizze! Altra cosa strana è che non ha voluto vedere nemmeno l'iscrizione all'rfi come l'anno scorso. Ovviamente mai fatto incidenti. Che mi consigliate di fare?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda benatidicane » mar 06 mar , 2012 12:50

fai preventivi con compagnie internet...dialogo, direct line, genialloyd ecc ecc...
e se quello che ti hanno fatto è il preventivo migliore (e penso proprio che a meno di quel prezzo non troverai nulla) deciderai con dati alla mano!
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
m1tu.90
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 22 feb , 2010 20:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: Casalmoro Mantova

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda m1tu.90 » ven 09 mar , 2012 2:08

Bè è un bel problema...io senza assicurazione agevolata non credo nemmeno di riuscire a tenerla...ho 22 anni...non oso immaginare quanto andrei a pagare... #-o

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda Ziogigi » ven 09 mar , 2012 10:35

ciao mituuuuu..da quello ke ho sentito da fonti paralele 8-[ 8-[ la fondiaria e la sai le rifanno ,,,ma pssss nn esultare mi sa ke ce quelke inceppo ....

Brunero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 set , 2012 21:45
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo
Città: Campagnano di Roma

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda Brunero » lun 01 ott , 2012 21:40

scusate se mi intrometto ma vogliamo parlare di dati certi ma quale sono queste assicurazioni che fanno agevolazioni o chi le ha le tiene per se.

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda CARLO NEREO » mar 02 ott , 2012 16:37

Porto la mia esperienza personale:
ho contattato tutte le agenzie di Ivrea e dintorni personalmente in primavera lasciando a tutte la documentazione necessaria (attestato di rischio ed iscrizione RFI) da tutti risposta negativa. Requisito minimo i 20 anni della vettura. Alla fine ho ottenuto il miglior preventivo con Allianz-ras (320 euro/anno Classe 1). Sospendendo l'assicurazione nel periodo invernale recupero alcuni mesi di assicurazione. Non sono buone notizie... :ciao:: :nooo: :nooo: :nooo:

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda Moltosugo » mar 02 ott , 2012 16:49

scusate se mi intrometto ma vogliamo parlare di dati certi ma quale sono queste assicurazioni che fanno agevolazioni o chi le ha le tiene per se.
scusa Brunero, ma hai letto la discussione? (e come questa ce ne stanno altre cento qui sul forum).
nessuno tiene per se qualcosa, anche perchè non avrebbe nulla da guadagnare, anzi..
quello che sappiamo è che ad oggi non ci sono più compagnie assicurative che stipulano rca scontate. in ogni caso ti consiglio di guardare questo link http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... hilit=riva
parla della convenzione con il riva, magari per te potrebbe essere una buona opportunità per risparmiare qualcosa.
saluti.
Immagine
Immagine

El Casciavid
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 05 nov , 2012 11:45
Modello Auto: 1.8
Anno: 1996
Colore: Azzurro Mare
Dettagli: Interni in pelle
AirCo
Città: Milano

Re: convenzione assicurativa

Messaggioda El Casciavid » dom 11 nov , 2012 12:42

Ciao a tutti! Ho avuto esattamente la stessa frustrante esperienza di Carlo con tutte le agenzie della mia zona che ho contattato e alla fine ho optato per Genertel on line che mi ha fatto il preventivo migliore, circa 320 Euro per classe 1, con la possibilità di sospendere la polizza gratuitamente...


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti