DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda sasà » mer 29 giu , 2011 20:41

Ci sarà un doppio aumento delle accise sui carburanti in pochi giorni, anzi il primo dei due già è avvenuto e servirà a coprire le spese per l'eccezionale afflusso di cittadini appartenenti a paesi del Nord Africa in Italia. Ora mi domando e dico ma perchè queste spese non le facciamo pagare alla città del vaticano visto che loro sono votati a pensare al prossimo più povero...però sono votati a chiacchiere...poi nei fatti hanno le banche imbottite di lingotti d'oro che non vengono mai spesi.... ma se non li spendono adesso per una causa giusta quell'oro quando lo spenderebbero solo x lucrare??? Che schifo...e invece dobbiamo essere sempre noi contribuenti a pagare. La presa per il culo qual'è? che come dicono i governanti questa accise sarà tolta a dicembre ma credo che come al solito non verrà più tolta tant'è che noi stiamo ancora pagando l'accise che mise mussolini per la guerra in etiopia.... ed ho detto tutto!
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... d=Aay5BrjD

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda Giorgio Colli » mer 29 giu , 2011 20:56

Considerazione: In Italia si consumano 2,9Milioni di litri di carburanti al mese, moltiplicati x 0,4 cent al litro risulta un'introito immediato, come Accisa, di 160'000'000'000 ( centosessantamilamilioni ) Euro al mese destinato ai " MiGRANTI ". ECCHEMINCHIA, ....dovrebbero essere distribuiti su tutti i Paesi EU!!!
Oppure NO????
Ma siamo sempre i " CIULA "????
Ultima modifica di Giorgio Colli il gio 30 giu , 2011 7:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda sasà » mer 29 giu , 2011 21:28

non solo...non dimentichiamo che l'italia è l'unica nazione al mondo dove si applica latassa sulla tassa e cioè su queste accise che sono di per sè tasse...si paga anche l'IVA del 20%.... ITALIA SEI GRANDE!

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda Giorgio Colli » mer 29 giu , 2011 21:31

:snakeman: Unici nel genere!!! :toimonster:

Avatar utente
balilla
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 187
Iscritto il: dom 09 mag , 2010 22:56
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: napoli

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda balilla » mer 29 giu , 2011 21:32

Non amo parlare di politica ed economia, per evitare divergenze di idee, ma questa volta rispondo. E' una vergogna che noi poveri cittadini (onesti) dobbiamo essere la fonte risolutiva di tutti i problemi, sempre costretti a sborsare soldi guadagnati onestamente con il sudore della fronte, senza mai ricevere in cambio un servizio migliore o almeno un minimo di riconoscenza visto che se ci azzardiamo a protestare o a lamentarci il minimo che ci dicono è FASCISTA RAZZISTA ecc.. .
Allora se per difendere il mio c..o devo esserlo che sia.

(Moderatori perdonatemi ma che caz.o!!!!!!!) :snakeman:
....tutto ei provò: la gloria maggior dopo il periglio,la fuga e la vittoria,
la reggia e il tristo esiglio;due volte nella polvere,due volte sull'altar ....

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda sasà » mer 29 giu , 2011 22:24

ormai il nostro sistema fa acqua da tutte le parti...se solo pensiamo che l'IRPEF viene pagata in anticipo di un anno nella misura dell'80% e dopo di che comunque non riescono a trovarsi con i conti (cioè noi paghiamo le tasse anticipatamente di un anno)...tant'è che presto come al solito ci sarà un'ulteriore manovra economica correttiva e si parla di 50 miliardi di euro in tre anni...c'è davvero da vergognarsi e pensare: e se la grecia e già qui?!

Avatar utente
lucapd81
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 335
Iscritto il: dom 30 mag , 2010 3:53
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: silver
Dettagli: hard top, abs, cuccia x cane,dvd,
Città: padova
Località: padova

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda lucapd81 » gio 30 giu , 2011 3:50

premetto che parlo da profano xk è un argomento di cui non misono mai interessato,........ ma in poche parole state dicendo che aumenta la benzina?... per esperienza xsonale dalle mie parti sta calando, fatta prima alla Smarco petroli ( con tanto di stemma della serenissima repubblica) a 1,42, e alla repsol ho visto a 1,43..negli altri distributori diciamo"nazionali" erg, esso q8 ecc la vedo quasi a 1,50

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda arch67 » gio 30 giu , 2011 9:25

..............sono super arrabbiato, perchè questi aumenti ci stanno ammazzando e sopratutto togliendo tutto. Sinceramente aumenta tutto e non so come faremo.
Comunque in merito ai consumi, domenica ho percorso 414 KM con la mia barchy e ho consumato circa 27 LT di benzina, ovviamente ad una velocità moderata.
In effetti 15 KM a LT, davvero fenomenale..................................

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: DOPPIO AUMENTO X LE ACCISE SUI CARBURANTI IN 4 GIORNI

Messaggioda Ziogigi » gio 30 giu , 2011 10:30

Io da libero professionista ke conosco il mercato conosco la disponibilità economica dei cittadini ,ke ogni giorno mi faccio i miei bei 12 ore come min. sul posto di lavoro ogni giorno con pensieri nuovi ke mi turbano la testa ,,,,e pure nn ce una fine aumenti aumenti aumenti sulle cose piu assurde ke alla fine nemmeno ki lo decide sa percosa le paghiamo... ormai il nostro sistema e talmente contorto e a rischio ke accamuffano e ci spiegano il perke dobbiamo pagare ...sempre e ovviamente per giusta causa....ke secondo me alla fine servono a toppare i buki enormi ke causano sprecando il nostro denaro in speculazioni molte volte a cattivo fine oppure per soddisfare il loro livello di vita .....oramai anke se andiamo in piazza a fare rumore nn glie ne frega piu niente a loro ke stanno in una botte di ferro e noi un una casa di cristallo temendo la grandine


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti