Fiat Coupè fantasmagorico

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Fiat Coupè fantasmagorico

Messaggioda evol » sab 26 giu , 2004 16:22

Ieri sono salito su di un Fiat Coupè 2.0 turbo portato a 240 cavalli... da 0 a 100 in 5 secondi... una spinta incredibile e un sibilo del motore pazzesco... e la mia barchettina era in un angolino intimorita da tanta potenza...

:shock:

Evol

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 26 giu , 2004 20:40

Si lo so...tutto un altro passo :sad:
Comunque la B è bene che non abbia troppa cavalleria (anche se 160/180 hp non avrebbero guastato!).
La B non eccede in dispositivi di sicurezza e oltre i 200 hp mettersela per cappello è davvero molto facile (e credo che la cosa possa favorire una sensibile emicrania :sad: ).
Alex

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » lun 28 giu , 2004 13:43

più che sicurezza qui parliamo di: speriamo che tutto vada liscio...
pensavo pochi giorni fa ad un possibile urto laterale consistente e dopo poco ho smesso di pensarci che era meglio....
all'euro-ncap che punteggio ha raggiunto la nostra b ....
forse non l'hanno fatta nemmeno andare in germania !!!!

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » lun 28 giu , 2004 13:54

Infatti è molto meglio non pensarci.
Comunque tutte le auto scoperte, al di là di cosa dichiarino i costruttori, sono per loro costituzione meno protettive delle altre auto chiuse.
La B ha poi la sua età e tutt'al più ha l'ABS e due airbag...penso che all'Euroncap non la farebbero neanche entrare :(
C'è da dire che nelle prove di crash non è facile vedere impegnate auto scoperte, neanche di ultima generazione......vorra dire qualcosa?!?
Alex

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Messaggioda DISTRUCTORS » lun 28 giu , 2004 22:31

a me la cosa che piu mi spaventa è il ribaltamento sotto-sopra.. nella sicurezza viene descritto un roll-bar all'interno del parabrezza e dei sedili.. peccato le le "teste" escono fuori da questi cavolo di poggiatesta...

... non fatecimi pensare che è meglio.

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mar 29 giu , 2004 11:09

Leggendo tra i vari giornali di come sia strutturata la B ho scoperto che altre ad avere il parabrezza rinforzato c'è una cinta che a sportelli chiusi diventa unita ed indeformabile(per quello che è possibile), si trova un pò + bassa degli specchietti! Poi per la testa è calcolata (come ritrovo l'articolo ve lo mando) l' inclinazione tra parabrezza e sedere dell' auto, infatti se tracciate un ipotetica linea tra questi 2 punti la testa (per i + fortunati) dovrebbe restare al di sotto di questa linea! è tutto calcolato per altezze standard non sopra gli 1,80/5 come se i + alti non avessero bisogno... :???: ! Cmq state tranquilli! Se andate piano non succede nulla!
(bella frase del ca...!) :o Consiglio di mia nonna!

Fabri76KK
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 23:18
Località: Genova

Coupè Fiat

Messaggioda Fabri76KK » ven 02 lug , 2004 0:50

Mio fratello ha il coupè 2.0 20v turbo e pur con i suoi 220 cavalli originali cammina parecchio! Prima di quello aveva un 1.8 16v come la barchi, ma purtroppo ora non c'è più confronto.... :x
Per quel che ci riguarda penso che la cavalleria giusta per la barchi siano 160 Cv e una Coppia un po' più in basso.
Fabrizio

ultimo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 331
Iscritto il: mar 22 giu , 2004 10:52
Località: Roma

Messaggioda ultimo » ven 02 lug , 2004 20:14

allora vorrà dire che farò depotenziare la mia B. duecentodieci cavalli sono troppi?
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti