Allogiamento mid-woofer anteriori

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ursus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 06 ago , 2005 0:16
Località: carnia

Allogiamento mid-woofer anteriori

Messaggioda ursus » ven 20 gen , 2006 0:58

Vorrei sustituire gli altoparlati originali della bachetta e non avendo ancora smontato nulla mi chidevo se gli alloggiamenti standard dei mid-woofer accettino altoparlanti da 16 con magneti di generose dimensioni e se eventualmente è difficile "farsi strada" nella lamiera. Che profondità max pressapoco si può raggiungere? Grazie, saluti, e complimenti a tutti per il forum.

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » sab 21 gen , 2006 11:55

si ci stanno e la misura è 165mm....il problema ke lo spazio c'è....ma nn suonano bene...convengono quelli un po' più piatti,altrimenti quelli con grosso magnete non hanno il litraggio giusto!!!

ursus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 06 ago , 2005 0:16
Località: carnia

Messaggioda ursus » sab 21 gen , 2006 17:58

grazie, siccome non ho intenzione di utilizzare alcun sub-woofer,voglio installare un buon kit due vie con una buona tenuta in potenza ed amplifiacarlo bene ,così da sopperire all'eventuale mancanza di bassi, immagino che un buon woofer implichi anche un grosso magnete. ciao

luky
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 16 set , 2004 16:06
Località: morlupo (roma)

Messaggioda luky » mer 22 mar , 2006 10:50

si ci stanno e la misura è 165mm....il problema ke lo spazio c'è....ma nn suonano bene...convengono quelli un po' più piatti,altrimenti quelli con grosso magnete non hanno il litraggio giusto!!!
...più che altro, un grande magnete, implica una potenza alta.
questo è il motivo per cui il suono non rende giustizia.
le autoradio odierne riescono, nei casi migliori, a tirare fuori 16/18w rms, che applicati ad esempio ad un altoparlante di potenza 100wrms...
...capisci bene che tale altoparlante lavorerà, quando l'autoradio sarà al massimo volume, ad 1/5 delle sue possibilita.
è come avere un automobile con proprieta dinamiche da 200km/h ed avere il motore che riesce ad arrivare al massimo a 40km/h!
concludendo, per URSUS...
io metterei due coni da 40wrms di buona marca, ricordando di non aumentare troppi db sulle frequenze basse per non aumentare troppo la distorsione su tali frequenze. facci sapere.

luky
"FATELE DI QUALSIASI COLORE PURCHE' ESCANO DALLA FABBRICA NERE."

Henry Ford

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mer 22 mar , 2006 12:59

si ci stanno e la misura è 165mm....il problema ke lo spazio c'è....ma nn suonano bene...convengono quelli un po' più piatti,altrimenti quelli con grosso magnete non hanno il litraggio giusto!!!
...più che altro, un grande magnete, implica una potenza alta.
questo è il motivo per cui il suono non rende giustizia.
le autoradio odierne riescono, nei casi migliori, a tirare fuori 16/18w rms, che applicati ad esempio ad un altoparlante di potenza 100wrms...
...capisci bene che tale altoparlante lavorerà, quando l'autoradio sarà al massimo volume, ad 1/5 delle sue possibilita.
è come avere un automobile con proprieta dinamiche da 200km/h ed avere il motore che riesce ad arrivare al massimo a 40km/h!
concludendo, per URSUS...
io metterei due coni da 40wrms di buona marca, ricordando di non aumentare troppi db sulle frequenze basse per non aumentare troppo la distorsione su tali frequenze. facci sapere.

luky
Beh...io ho woofer da 100W rms...suonano divinamente,xò con amplificatore....secondo me conviene prendere casse potenti che magari non sfrutti subito,ma se poi monti l'amplificatore sfrutti bene!!

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » mer 16 ago , 2006 23:01

si ci stanno e la misura è 165mm....il problema ke lo spazio c'è....ma nn suonano bene...convengono quelli un po' più piatti,altrimenti quelli con grosso magnete non hanno il litraggio giusto!!!
Quanto piatte dovrei comprare le casse perchè suonino decentemente?
C'è una musura o è meglio che stacco le originali e gliele porto direttamente per copiare le misure?
Ultima modifica di lordevol il gio 17 ago , 2006 8:36, modificato 1 volta in totale.
OrO Gold Is OrO Life

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » gio 17 ago , 2006 0:30

se prendi il modello che ho io ti assicuro che suonano bene...quelle dell'altro topic per intenderci...

Fra

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » gio 17 ago , 2006 8:38

Grazie mille! a sto punto prima di rimontare tutto mi faccio l'impianto: oramai so tutto di quei cablaggi e delle impedenze.

Ciao
OrO Gold Is OrO Life

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1200
Iscritto il: mar 16 mag , 2006 2:30
Località: Roma

Messaggioda Sandman » sab 19 ago , 2006 15:59

cerca delle casse col magnete in neodimio....sono più piatte dei normali woofer

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » sab 19 ago , 2006 21:17

Le impact 6525 ce l'hanno, giusto?
OrO Gold Is OrO Life

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1200
Iscritto il: mar 16 mag , 2006 2:30
Località: Roma

Messaggioda Sandman » dom 20 ago , 2006 13:52

se intendi le ndw 6525...si dovrebero esere in neodimio....però sono solo da 50w rms e 100 di picco

i pg66 mi pare siano più economici (150 il kit compresi tweeder e crossover) ma più potente (100w rms e 180 si picco) hanno il magnete normale ma a quanto pare fra le ha montate senza problemi

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » dom 20 ago , 2006 14:23

In verità i pg66 sono più costosi (104 euro al posto di 99 euro dei 6525).
Il kit poi viene coi pg66 192 euro e 158 coi 6525

Sito di riferimento:
http://www.carpower.it/shop/product_inf ... ucts_id=94
http://www.carpower.it/shop/product_inf ... ucts_id=91

Secondo te nei due kit sono compresi entrambi i midwoofer o solamente un midwoofer, 1 tweeter e 1 xover?

Ciao
OrO Gold Is OrO Life

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1200
Iscritto il: mar 16 mag , 2006 2:30
Località: Roma

Messaggioda Sandman » dom 20 ago , 2006 14:29

il kit è per entrambe le vie

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » dom 20 ago , 2006 16:45

Quale dei due sceglieresti, per me è indifferente, il pg66 o il 6525 ?
OrO Gold Is OrO Life

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1200
Iscritto il: mar 16 mag , 2006 2:30
Località: Roma

Messaggioda Sandman » dom 20 ago , 2006 22:00

il pg è più potente..l'ndw da zero problemi di montaggio

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » dom 20 ago , 2006 23:02

Non ti sbilanci! :-)
Quindi se il montaggio non mi spaventa tu mi consiglieresti sicuramente le pg66?
OrO Gold Is OrO Life


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti