cavo subwofer
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cavo subwofer
qualcuno ha lo schema elettrico del cavo in questione e magari anche una foto? grazie
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Re: cavo subwofer
dimenticavo se possibile anche le dimensioni cosi me lo costruisco io dato che alla fiat hanno prezzi impossibili
- ticinum
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Re: cavo subwofer
Servirebbe anche a me, perchè anche se la mia non è predisposta non si sa mai in futuro magari...
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Re: cavo subwofer
per curiosità, quanto ti hanno chiesto? io mi ricordo che fosse sui 40 euro..dimenticavo se possibile anche le dimensioni cosi me lo costruisco io dato che alla fiat hanno prezzi impossibili
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Re: cavo subwofer
se non ricordo male 58 piu iva e per il sub che fortunatamente ho trovato su ebay a 175 piu spedizione ben 480 piu iva
- ronin
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Re: cavo subwofer
Questa guida ti dovrebbe aiutare.
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... +subwoofer
Io ho fatto il lavoro comprando il cavo originale fiat (che non serve a niente se non per il collegamento con il Subwoofer. Sa hai bisogno di info chiedi pure, mi dovrei ricordare ancora come avevo fatto !
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Re: cavo subwofer
scusa ronin dici che il cavo originale non serve a nulla ma se uno monta un'autoradio piu' moderna di quella originale non ha gia' le predisposizione del genere attacca e via? ho comprato il sub che cosigli compro o non compro il cavo?
- ronin
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Re: cavo subwofer
Il cavo serve solo se hai tutto l'impianto originale e la predisposizione.
Se monti una radio "moderna" puoi benissimo fare senza cavo, l'unica pecca e' trovare il connettore lato sub, alla peggio devi eliminare questo connettore (tagli) e colleghi direttamente il sub alla radio.
Comunque il sub originale fiat non deve essere collegato alle classiche uscite per i Sub delle radio ma devi collegarlo come fossero le casse posteriori. Io, per non tagliare l'impianto originale della barchetta e della radio mi sono comprato un cavetto maschio/femmina standard che ho messo tra il connettore della macchina e quello della radio, poi ho tagliato i cavi che mi servivano ed ho saldato le uscite delle casse posteriori al cavo del sub (che ho dovuto tagliare).
Se hai bisogno (perché non credo di essere stato molto chiaro ) ti mando le foto dei cavi della radio.
Ciao
ronin
Se monti una radio "moderna" puoi benissimo fare senza cavo, l'unica pecca e' trovare il connettore lato sub, alla peggio devi eliminare questo connettore (tagli) e colleghi direttamente il sub alla radio.
Comunque il sub originale fiat non deve essere collegato alle classiche uscite per i Sub delle radio ma devi collegarlo come fossero le casse posteriori. Io, per non tagliare l'impianto originale della barchetta e della radio mi sono comprato un cavetto maschio/femmina standard che ho messo tra il connettore della macchina e quello della radio, poi ho tagliato i cavi che mi servivano ed ho saldato le uscite delle casse posteriori al cavo del sub (che ho dovuto tagliare).
Se hai bisogno (perché non credo di essere stato molto chiaro ) ti mando le foto dei cavi della radio.
Ciao
ronin
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Re: cavo subwofer
scusa ma ad un negozio di elettronica il connettore non si trova? per quanto riguarda il collegamento alla radio non avrei problemi visto che avendo i cavi con gli adattatori mi collegherei a quelli. poi scusa non hai provato a collegarti alle uscite sub alla radio come si sente?
- ronin
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Re: cavo subwofer
Per il connettore devi sentire in negozio se si trova (ma dubito).
L'uscita sub della radio si usa per un sub amplificato, quello originale della barchetta non e' amplificato, se non gli dai abbastanza "potenza" non si muove .
(almeno questo e' quello che succede con la mia radio)
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Re: cavo subwofer
grazie ben gentile
- ronin
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Re: cavo subwofer
ho comprato il cavo originale perche' non si trovava il bocchettone per il sub comunque ne con una radio piu' moderna ne con quella originale si trovano i bocchettini lato radio quindi bisogna effettuare la modifica
- ronin
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Re: cavo subwofer
Era stato anche il mio problema , i connettori non si trovano
Io ti consiglio la soluzione con la "prolunga" maschio/femmina per i connettori originali lato autoradio e lato barchetta.
In questo modo riesci a farti il cavo a banco e lo puoi provare comodamente e in piu' non devi tagliare i cavi originali
Io ti consiglio la soluzione con la "prolunga" maschio/femmina per i connettori originali lato autoradio e lato barchetta.
In questo modo riesci a farti il cavo a banco e lo puoi provare comodamente e in piu' non devi tagliare i cavi originali
- zuangelo
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Re: cavo subwofer
Ho un paio di domande su questo argomento:
Prima di tutto ho letto che il Sub va collegato all'uscita delle casse posteriori dell'autoradio (non originale).....ma in un altro post ho letto invece che, essendo un sub AMPLIFICATO (allora non si spiegherebbe perchè si deve collegare a +12v) deve essere collegato alle uscire RCA dell'autoradio, cioè quelle che comandano un amplificatore.....e non gli altoparlanti direttamente. Cosa mi sapete dire?
Seconda domanda: Non ho ben capito il discorso della prolunga per collegare il subwoofer alla radio. In ogni caso io NON ho intenzione di comprare il cavo originale che ad oggi costa 80€ (67+iva) e pensavo invece di andare a prendere i fili all'interno del subwoofer (bypassando lo spinotto originale) e farli uscire di pochi centimetri con due spinotti universali femmine (uno per la corrente e uno per il segnale RCA) oppure meglio ancora con uno spinotto femmina e 2 RCA femmina (in modo da collegarci direttamente un cavo RCA schermato da amplificazione). A questo punto mi basterà far passare i 3 fili di corrente (positivo, negativo e remote) e i cavi RCA schermati dall'autoradio al subwoofer e collegarli.
Secondo voi come viene così?
Prima di tutto ho letto che il Sub va collegato all'uscita delle casse posteriori dell'autoradio (non originale).....ma in un altro post ho letto invece che, essendo un sub AMPLIFICATO (allora non si spiegherebbe perchè si deve collegare a +12v) deve essere collegato alle uscire RCA dell'autoradio, cioè quelle che comandano un amplificatore.....e non gli altoparlanti direttamente. Cosa mi sapete dire?
Seconda domanda: Non ho ben capito il discorso della prolunga per collegare il subwoofer alla radio. In ogni caso io NON ho intenzione di comprare il cavo originale che ad oggi costa 80€ (67+iva) e pensavo invece di andare a prendere i fili all'interno del subwoofer (bypassando lo spinotto originale) e farli uscire di pochi centimetri con due spinotti universali femmine (uno per la corrente e uno per il segnale RCA) oppure meglio ancora con uno spinotto femmina e 2 RCA femmina (in modo da collegarci direttamente un cavo RCA schermato da amplificazione). A questo punto mi basterà far passare i 3 fili di corrente (positivo, negativo e remote) e i cavi RCA schermati dall'autoradio al subwoofer e collegarli.
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Angelo e Maria
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