autoradio originale.... ma una modifica non si può fare???

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
nick20vt
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 103
Iscritto il: dom 21 feb , 2010 23:10
Modello Auto: F. Coupè,BarchettaLE
Anno: 2001
Colore: Grigiomoon,V.Stelvio
Città: Aprilia (LT)
Località: Aprilia

autoradio originale.... ma una modifica non si può fare???

Messaggioda nick20vt » mer 24 nov , 2010 13:06

Qualche giorno fa mi è letteralmente esploso il vecchio stereo O:) e cercandone un altro per casa mi sono imbattuto in quello originale della barchetta che ho prontamente installato e perfettamente funzionante, ok i watt sono pochi e le casse distorcono subito rispetto al vecchio stereo però è piacevole. Purtroppo, convinto che mi bastasse la radio, l'ho montato in fretta e furia, ma ora mi pento di non avere il lettore CD (visto che è a cassette), tutto angosciato 2 gg fa sono andato a comperarmi dai cinesi alla modica cifra di 2,5€ la famosa cassetta con spinotto aux per collegare il cellulare e sentire comunque le canzoni.... ok si sentono, ma punto 1 è un angoscia ogni volta prendere il tel, punto 2 la resa sonora è bassissima......

Quindi mi chiedevo, visto che mi piace lo stereo originale in quanto forma, non si potrebbe installare una sorta di lettore cd a parte??? o un caricatore??? insomma qualcosa che mi permetta di usare i cd.... lo stereo originale più recente delle barchette è con i CD??? se si, qualcuno se lo vende?? :!: :oky:
Lo stile si forma a partire dai cavalli di razza
Immagine

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: autoradio originale.... ma una modifica non si può fare???

Messaggioda Moltosugo » mer 24 nov , 2010 20:20

io ho la cassettina per lo stesso identico motivo, cioè mi piace l'autoradio originale.
l'ho pagata pochissimo, presa su ebay e pensavo fosse una mezza schidezza..
invece no! suono pulito e forte!
per quanto riguarda il caricatore cd dipende che autoradio hai..grundig o clarion?
la clarion ha il connettore per il caricatore cd.
io vendo caricatore e radio! :oky:
Immagine
Immagine

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: autoradio originale.... ma una modifica non si può fare???

Messaggioda dtroberto » ven 26 nov , 2010 13:51

Per i possessori del Clarion, trovate il post "ingresso aux", li troverete lo schema dello stereo ed alcune idee. Purtroppo per mancanza di tempo ancora non ho effettuato la modifica... Fatemi sapere...
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: autoradio originale.... ma una modifica non si può fare???

Messaggioda Moltosugo » ven 26 nov , 2010 14:47

per gli mp3, oltre alla cassetta la migliore soluzione credo sia questa:

http://cgi.ebay.it/Clarion-TA-13-13PIN- ... 4aa61290c7
Immagine
Immagine


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti