CERA dopo il lavaggio..

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

FilPD
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 747
Iscritto il: mar 22 giu , 2004 11:59
Località: Padova

CERA dopo il lavaggio..

Messaggioda FilPD » gio 01 lug , 2004 17:22

Ciao ragazzi!!!
Dopo aver lavato la mia b l'ultima volta, le ho messo la cera...
Il risultato è fantastico ma ho una domanda da farvi:
Ogni quanto si può mettere la cera??

C'è chi mi dice 1-2 volte l'anno, chi mi dice anche sempre....
Che dite???

Grazie!!!!!!!

Filippo PD

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 01 lug , 2004 22:49

Per un'auto che conduce una "vita" normale credo siano sufficienti un paio di cerature annuali.
Esistono anche delle cere davvero non abrasive...infatti lucidano poco.
Alex

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » ven 02 lug , 2004 11:23

Il carrozziere mi ha detto che nelle cere che vendono in commercio (non tutte certo! bisognerebbe comprarle da loro, i carrozzieri, ma hanno prezzi proibitivi, chissà perchè?) aggiungono delle particelle di policarbonato o polifosfati (non mi ricordo, ma vorrei essere + preciso!) che sfregati sulla vernice attacchino il trasparente agredendolo(questo a lungo andare) nell' immediato invece lascia delle piccole righine sulla vernice (il risultato apparentemente sembrerebbe ottimo, ma vedendola controluce... :???: )! è per questo che nella mail precedente vi consiglio il Pronto! è un prodotto che non ha abrasivi, quindi non vi toglie i graffi di urto, ma neanche ve ne aggiunge altri, lascia semplicemente una leggera patina di protezione! L' unico difetto è che si toglie con la prima acqua, ma si passa più velocemente di una cera!!! Non vi consiglierei una cosa che possa rovinare la "bambina"!!!!!!!!!!!!!!! :grin: Ciao!!!!
P.s. è possibile che conosca un carrozziere stro***!!!!!
P.p.s. cmq il Pronto funziona!!!!(neanche lo vendessi!!)

FilPD
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 747
Iscritto il: mar 22 giu , 2004 11:59
Località: Padova

Messaggioda FilPD » ven 02 lug , 2004 14:25

Di che marca è il "Pronto"??
Lo trovo in un qualsiasi negozio di accessori per auto??
Grazie...
Filippo

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mar 06 lug , 2004 11:26

esiste una cera dell'arexons (un pò cara) venduta in tubo tipo gel molto fluida che non va tirata e che non lascia segni ma non è il massimo per la protezione..
se vuoi ti scrivo come si chiama..

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mar 06 lug , 2004 11:34

Il pronto è Johnson wax!! Lo trovi soprattutto in negozi di casalinghi o più facile in un semplice supermercato!! Calcola che in origine è un prodotto destinato ai mobili e cmq al legno, ed è per questo che è moooolto delicato e protettivo, ma non molto duraturo!!!!!!!! Buona lucidata!! :razz:
P.s. io uso sempre questo il classic!!! Forse per abitudine!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mar 06 lug , 2004 12:10

mi fa strano usare il Pronto che usa mia mamma per i mobili sulla carrozzeria della mia macchina... sei sicuro che funziona ???

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mar 06 lug , 2004 12:45

Una volta c' ho pulito il motorino...sono andato in piazza da quelle bestie che ho come amici, lo parcheggio sul cavalletto laterale faccio per appoggiarmi (da vero uccello!)...ma scivolo per quanto era liscio e finisco per terra con tutto il motorino lucidato con PRONTOOOOOOOOOO!!!!! Calcola una figura di merd* epocale, ma poi hanno tutti pulito il motorino con pronto! L'auto idem!!!! Provaci!! :cool:
P.s. tranquillo e non lascirlo asciugare evapora subito!
P.p.s. leggi il messaggio scritto un pò di tempo fà: ONLY PRONTO!

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » mer 07 lug , 2004 13:58

:razz: :razz: :razz:

Io immaginavo tutto altro! è quello che uso per spolverare camera mia!! :P :P :P

cmq penso che abbia solo azione lucidante, il problema delle macchina è che si deposita una patina di sporco, grasso, smog, e altre belle cose varie che fa da collante allo sporco che è soggetta la macchina, il carrozziere mi ha detto che con una lucidatura quella patina va via, e io sulla mia B. mi sono accorto che c'è sta patina, a tatto la si sente bene, quindi l'uso di un lucidante che sia un minimo abrasivo lo trovo giustificato. cmq proverò su di un pezzo di carrozzeria per vedere il risultato.

ciao
Max

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mer 07 lug , 2004 16:39

La patina che dice il tuo carrozziere è quella che sorge dopo che non si lava una vita la macchina! La mia prima che la comprassi ce l' aveva un avvocato di Roma dal 03/99 quindi penso che di patine ne avevo una collezione...Non ti stò dicendo che non si forma ma che con i saponi e gli shampi che usiamo ora questa si leva in un batter d'occhio! Lo sai che rimangono i residui di sapone e acqua (che più è calcarea e peggio è)!! Te lo dico perchè rosico che non ho una macchinetta digitale per farti vedere la mia controluce e non è mai stata rivernicita!!!! Si beh non ti aspettare che il pronto sia una svolta ma non è neanche da sottovalutare!!! Provare per credere, magari in un angolino e all'inizio con timore!!!!! :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti