Modificare lo sterzo

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
bull_dog
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 124
Iscritto il: ven 10 set , 2010 18:42
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: ....Work In Progress
Città: Senigallia-AN-
Contatta:

Modificare lo sterzo

Messaggioda bull_dog » mar 29 nov , 2011 22:09

Ciao a tutti....

Vorrei fare una modifica allo sterzo, avvero vorrei accorciare il pignone al quale è collegato il volante, a me piace la guida con le braccia abbastanza distese e, anche se il sedile è tutto indietro, questo non mi è possibile.

Cè qualcuno che ha delle idee? O meglio ha fatto questo tipo di modifica?

Grazie anticipate
Gianni
Quando il potere dell'Amore sarà più grande dell'Amore per il Potere, allora il Mondo conoscerà la Pace. (Jimi Hendrix)




Immagine Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
la barchetta è...... bella e....... piace....
media 8,9 km/lt....guida molto sportiva!

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Modificare lo sterzo

Messaggioda Moltosugo » mar 29 nov , 2011 23:01

non credo che si possa fare, ma non tanto per la realizzazione già di per se difficile, ma proprio perchè non ci sarebbe lo spazio.
avresti un volante che andrebbe sbattere contro le plastiche senza che il piantone arrivi a poter essere imbullonato.
non ti affatichi a stare sempre con le braccia distese? anche per sicurezza sarebbe consigliabile non stare con le braccia distese ma un po' angolate.
Immagine
Immagine

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Modificare lo sterzo

Messaggioda mimmo11 » mer 30 nov , 2011 0:16

Fabio ti prego di non fare caso a Gianni: ogni tanto va fuori traiettoria.
Io suggerirei di mettere il sedile nel portabagagli e starebbe comodissimo ma poi dove metterebbe le valigie ? Sul sedile affianco.
Tale sistema è però applicabile solo in estate.
A Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, quando ti vedo te le dò !!!!!
:snakeman:



















Scherzo ovviamente. Ah, ah !!! :oky:
P.S.: dove sei riuscito a comprare quell'avatar meraviglioso ?
P.S. 2 : poichè i colori del Pescara sono biancazzurri quando vieni o togli le strisce o vernici in bianco tutto il grigio. Stai attento!!!
[-X

Avatar utente
bull_dog
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 124
Iscritto il: ven 10 set , 2010 18:42
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: ....Work In Progress
Città: Senigallia-AN-
Contatta:

Re: Modificare lo sterzo

Messaggioda bull_dog » mer 30 nov , 2011 12:04

[quote="mimmo11"]Fabio ti prego di non fare caso a Gianni: ogni tanto va fuori traiettoria.
Io suggerirei di mettere il sedile nel portabagagli e starebbe comodissimo ma poi dove metterebbe le valigie ? Sul sedile affianco.
Tale sistema è però applicabile solo in estate.
A Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, quando ti vedo te le dò !!!!!
:snakeman:
Sai le risate che mi sono fatto?????, in effetti ogni tanto vado fuori, non di traiettoria, ma di testa.......
ciauuuuuu
:weedman: :weedman: :weedman:


PS, l'avatar mi ha un pò stancato, quindi ho fatto alcune modifiche, le vedrai a Pescara, ad ogni modo questo è il link su ebay e vedrai quanti ne hanno, di tutti i prezzi. Posso assicurarti che il materiale è veramente ottimo, anche a detta del mio carrozziere.
http://www.ebay.it/itm/150541906476?ssP ... 1423.l2649

:oky:
Quando il potere dell'Amore sarà più grande dell'Amore per il Potere, allora il Mondo conoscerà la Pace. (Jimi Hendrix)




Immagine Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
la barchetta è...... bella e....... piace....
media 8,9 km/lt....guida molto sportiva!

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Modificare lo sterzo

Messaggioda mimmo11 » mer 30 nov , 2011 13:56

Gianniiii, debbo essere sincero ma non mi piacciono ne tantomeno mi attirano.
Lo scrivi anche tu che la barchetta e bella e dobbiamo fare di tutto per lasciarla così .......... bella.
Ciao, l' 11 si avvicina a grandi passi.

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Modificare lo sterzo

Messaggioda Tigereyes » mer 30 nov , 2011 17:08

Ma come è possibile che col sedile tutto indietro non hai le braccia distese? Quanto sei alto? Comunque la posizione ideale è quella che ti permette di toccare la corona dello sterzo superiore col polso avendo le spalle appoggiate allo schienale. Io stò comodissimo :toimonster:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

7272
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 22:50

Re: Modificare lo sterzo

Messaggioda 7272 » mer 30 nov , 2011 18:26

non e possibile neanche dal punto di vista burocreatico in quanto tutte le modifiche agli organi di strzo sono soggetti a "visita e prova presso la motorizzazione" quindi necessitano di omologazione

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Modificare lo sterzo

Messaggioda Oracolo » mer 30 nov , 2011 21:51

monta un volante a calice al contrario e i sedili della Panda prima serie...sai mica quanto spazio guadagni!
:finga: :finga: :finga: :finga: :finga: :finga: :finga: :finga:

scherzo dai!è come dicono gli altri,fidati


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti