Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Messaggioda bigial » sab 05 nov , 2011 13:26

Mah, per il pomello che aveva la pelle consumata ho semplicemente comprato un nuovo pomello.
Tu dici che il tappezziere è in grado di fare un buon lavoro?

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Messaggioda cicciorossiccio » sab 05 nov , 2011 13:52

Io ti consiglierei quello corto, dando pure una segata alla leva del cambio, più corta la leva diventa più rapida la cambiata e poi minimo il movimento
Grazie Cougar... però io non volevo fare una modifica troppa invasiva: volevo semplicemente trovare un pomello il più simile possibile a quello originale.

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Messaggioda cicciorossiccio » sab 05 nov , 2011 13:55

Mah, per il pomello che aveva la pelle consumata ho semplicemente comprato un nuovo pomello.
Tu dici che il tappezziere è in grado di fare un buon lavoro?
Secondo me si: ho portato il volante bianco della 500 Launge che inspiegabilmente si è rovinato dopo appena 3 anni dal mio tappezziere il quale me l'ha spellato e rifatto in maniera perfetta.

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Messaggioda bigial » dom 06 nov , 2011 13:36

grazie

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Messaggioda Banderas » ven 02 dic , 2011 2:54

Io ti consiglierei quello corto, dando pure una segata alla leva del cambio, più corta la leva diventa più rapida la cambiata e poi minimo il movimento
confermo,io l'ho segata di un cm circa ed il pomello che ho messo,un Pilot cromato,è anche abbastanza corto anch'esso,da allora il movimento di cambiata di marcia è divendato piu rapido e divertente :bear:

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Messaggioda Lello » lun 05 dic , 2011 13:18

io ho optato per l'originale. La macchina sembra nuova :-)

mi piacerebbe anche cambiare lo sterzo. qualcuno sa come fare?
io ho cambiato il volante totalmente, :toimonster:
ne ho trovato uno bellissimo a parer mio, nuovo, mai montato, pelle traforata molto morbida al tatto, e nella parte sotto in pelle rossa con impressa la scritta abarth. (il volante è originale credo che sia stato prodotto per la punto gt) essendo la mia macchina rossa ci sta davveor bene, ed è identico all originale! :weedman:
ne ho visto un altro sempre originale su ebay, nn cm il mio ma sembrava buono, era quello classico in pelle nera della barchetta, usato a circa 150 euro...prova a fare una ricerca

Per montarlo mi ha aiutato un amico che ne capisce, :supz: stacchi la batteria almeno mezz'ora, sviti il dadone cn una chiave da 24...se vuoi quando ho tempo posso postare delle immagini, la procedura dovresti trovarla già all interno di qualche sezione di questo forum. Riposizionando il volante nel millerighe abbiamo fatto un segno con il pennarello e credo di aver avuto anche molto cu...meglio detta fortuna, perchè ero straconvinto di dover rifare la convergenza e invece mi sta sembrando buona la situazione...l ho montato da appena una settimana, nn s 'è accesa nemmeno la spia dell airbag..che era la cosa che temevo di più!

il pomello io ce l ho originale ma nn è in pelle..lo sto cercando anche io, ma lo voglio originale..

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: Pomello Momo Anatomico.. consiglio

Messaggioda Banderas » lun 05 dic , 2011 18:13

Lello,le foto del volante le puoi mettere? 8-[ mi piacerebbe osservarlo :wauu::


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron