interni fatti con foglio carbon

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda ranocchioo95 » mer 16 mag , 2012 12:34

Che pasiensa...... :toimonster:

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda zuangelo » ven 08 giu , 2012 0:54

Sono passate un paio di settimane e sto avendo qualche problema con questa pellicola in quanto in alcune parti si sta sollevando creando delle piccolissime bolle.
ho come il sospetto che il calore del sole la stia rovinando.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Angelo e Maria

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda Oracolo » ven 08 giu , 2012 13:00

ma hai sgrassato per bene con l'alcool prima di mettere la pellicola?
poi dipende da che pellicola hai usato : la 3M vende pellicole garantite per tot anni per l'uso esterno

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda zuangelo » ven 08 giu , 2012 13:33

Onestamente non credo di aver passato alcool in quanto avevo letto che non era consigliato.
Ho utilizzato la pellicola originale 3M Di-Noc proprio per evitare problemi.....
Ho scaricato le caratteristiche tecniche di questa pellicola dal sito 3M e in effetti loro garantiscono le pellicole anche per esterni......quindi mi sembra strano che si stia staccando dopo così poco tempo.
Angelo e Maria

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda Tigereyes » ven 08 giu , 2012 13:45

Anche io so che prima di applicare un qualsiasi adesivo è meglio fare una pulita con l'alcool sulla zona interessata =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda uomoragno » ven 08 giu , 2012 22:55

L'alcool lascia un leggero strato di unto. Meglio un mix 50/50 alcool e Vetril (me lo ha fatto provare un tecnico delle fotocopiatrici). :goodman:

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda zuangelo » sab 09 giu , 2012 1:08

Si infatti avevo letto qualche cosa in rete che diceva di non usare alcool in quanto poteva lasciare residui.
Credo invece che si doveva usare un prodotto della 3M che pulisce e aumenta la resistenza adesiva delle pellicole.
Angelo e Maria

witko
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 26 dic , 2015 20:50
Città: BG

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda witko » dom 10 gen , 2016 15:09

sinceramente, ognuno può far ciò che che vuole con la sua auto, però penso che sta mania del carbon look stia stancando, penso che per certi versi sia meglio conservare l'originalità....parere mio neh?
ciao.

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: interni fatti con foglio carbon

Messaggioda zuangelo » sab 26 mar , 2016 3:09

Beh ti posso dire che io ho scelto di "carbonizzare" solo la consolle centrale proprio per non caricare molto l'abitacolo e perché la plastica lucida di questo pezzo non mi piaceva molto. Fare altre cose sarebbe stato a mio avviso troppo.....
Secondo me ci sta molto bene e non altera molto l'originalità della macchina......poi ovviamente sono gusti personali.
Angelo e Maria


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti